1.     Mi trovi su: Homepage #4779127
    Tredici dirigenti, fra cui il Presidente del Livorno e il ds bianconero nei guai per aver intrattenuto rapporti con gli squalificati Moggi e Preziosi

    Strascichi di Calciopoli. Tredici dirigenti calcistici, tra i quali spiccano i nomi del presidente del Livorno Aldo Spinelli e del ds del Palermo Rino Foschi, sono stati deferiti dal procuratore federale alla commissione disciplinare della Figc per avere intrattenuto rapporti con Luciano Moggi, soggetto inibito dalla giustizia sportiva. La decisione è stata adottata dopo aver esaminato "gli ulteriori atti di indagine posti in essere dalla procura della repubblica di Napoli'".

    Alessio Secco, attuale ds della Juventus, e Roberto Bettega, ex vicepresidente della società bianconera, sono stati deferiti dal procuratore Palazzi per aver partecipato alla trattativa per l'acquisto di Criscito con Preziosi, presidente del Genoa, già inibito in via definitiva dalla giustizia sportiva.

    Il deferimento di Palazzi fa seguito all'esame di "ulteriori atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica di Napoli". Secco e Bettega sono stati deferiti per la violazione dell'art.1, comma 1 (violazione dei principi di "lealtà, correttezza e probità") e dell'art. 8, comma 1 ("illecito amministrativo... per informazioni mendaci, reticenti o parziali").

    Per lo stesso motivo, la trattativa sul passaggio di Criscito alla Juve, sono stati deferiti anche: il vicepresidente del Genoa Giambattista Pastorello (violazione art. 1 comma 1), per aver partecipato alla trattativa quando non era ancora vicepresidente; Alessandro Zarbano, amministratore delegato rossoblù, per aver permesso a Pastorello di partecipare alla trattativa pur non essendo tesserato per il club; Enrico Preziosi, il presidente (art.1.1 e 8.1), per aver partecipato a trattative di mercato della società pur essendo inibito in via definitiva. Per responsabilità oggettiva sono state deferite anche la Juventus e il Genoa.

  Rapporti "pericolosi": deferiti Secco-Spinelli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina