1.     Mi trovi su: Homepage #4781554
    Volevo chiedere un paio di spiegazioni su questa partita di superlega di un paio di settimane fa che ho giustamente perso, ma volevo capire certe cose sui pf ed i gol per chiarirmi meglio le idee. ( se possibile ovviamente).questo è il link:

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=01797&codpartita=01797102&sid=dd6596778345a2842b89058d17b2c82a

1)Il fantasista in uno schema 4 3 1 2 è come se, nella manovra centrale, facesse raddoppiare i 3 pf dei tre centrocampisti e lui sommasse i suoi pf senza essere raddoppiati, giusto? Però in quel caso il punteggio sarebbe 12.5 e non 13. Dipende dal fatto che aggiunge anche a centrocampo una parte del suo valore come scritto nel regolamento parlando però dell'attacco? Copio e incollo: (Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco)

2)Dove vengono aggiunti i 4 pf se il fantasista è di ruolo? Perché se vengono aggiunti alla manovra centrale la manovra dovrebbe essere molto più di 13, mentre se vengono aggiunti in attacco anche in quel caso la somma farebbe 9 e non 8.25. E soprattutto mancherebbero quei pf che dovrebbero aumentare il suo valore in attacco essendo di ruolo, come dice il regolamento...

Quindi, ci sono diverse cose che non ho capito del fantasista. Me le potreste rispiegare visto che il regolamento non riesco ad interpretarlo bene, come si può ben vedere?

3) Per ciò che riguarda i gol, invece, tenendo per buoni i valori dell'analisi, da dove vengono?: sono tutti e due dati dalla manovra centrale NETTA (11.25) più l'attacco centrale netto (anch'esso 11.25) o uno è dato anche dal SOLO attacco netto di 11.25 ?(cioè, sarebbe bastato da solo per fare un gol anche se la manovra fosse stata molto più bassa?)
    Escludo l'ipotesi della manovra centrale netta da sola.

Grazie per le spiegazioni
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4781556
    no no, zlatan, nn mi lamentavo del risultato, anzi, pensavo il tuo fantasista, da regolamento, dovesse avere punteggi maggiori ma non capivo perché...
    poi stai tranquillo....oggi avevo contro del piero... :)
    "Delenda Carthago"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4781557
    Originally posted by Odisseo2005
    no no, zlatan, nn mi lamentavo del risultato, anzi, pensavo il tuo fantasista, da regolamento, dovesse avere punteggi maggiori ma non capivo perché...
    poi stai tranquillo....oggi avevo contro del piero... :)

nn capisco manco io xke gioco sempre o quasi cn fantasista dietro le punte e nn ho quasi mai i 4 di bonus :confused:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4781560

1)Il fantasista in uno schema 4 3 1 2 è come se, nella manovra centrale, facesse raddoppiare i 3 pf dei tre centrocampisti e lui sommasse i suoi pf senza essere raddoppiati, giusto? Però in quel caso il punteggio sarebbe 12.5 e non 13. Dipende dal fatto che aggiunge anche a centrocampo una parte del suo valore come scritto nel regolamento parlando però dell'attacco? Copio e incollo: (Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco)

allora il fantasista in base ai suoi pf+4 ed al fatto che sia o meno marcato aggiunge un valore all'attacco di 1/4,1/2,1, 1+ salto di fascia, 1+2 salti di fascia. in questo caso prende2,5+4=6,5. non è marcato e con 6,5 contribuisce con metà dei suoi (pf+4) all'attacco.
    il fantasista contribuisce SEMPRE con i suoi pf(senza bonus) alla costruzione centrale. Se ho sbagliato a risp fammelo presente che non so se ho capito bene la tua domanda:asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4781561

2)Dove vengono aggiunti i 4 pf se il fantasista è di ruolo? Perché se vengono aggiunti alla manovra centrale la manovra dovrebbe essere molto più di 13, mentre se vengono aggiunti in attacco anche in quel caso la somma farebbe 9 e non 8.25. E soprattutto mancherebbero quei pf che dovrebbero aumentare il suo valore in attacco essendo di ruolo, come dice il regolamento...
    vanno aggiunti ai pf del fantasista e costribuiscono in parte(ribadisco in parte) all'attacco. NON contribuiscono alla costruzione
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4781562

3) Per ciò che riguarda i gol, invece, tenendo per buoni i valori dell'analisi, da dove vengono?: sono tutti e due dati dalla manovra centrale NETTA (11.25) più l'attacco centrale netto (anch'esso 11.25) o uno è dato anche dal SOLO attacco netto di 11.25 ?(cioè, sarebbe bastato da solo per fare un gol anche se la manovra fosse stata molto più bassa?)
    Escludo l'ipotesi della manovra centrale netta da sola.
    entrambi centralmente. il solo attacco non basta per segnare, gli serve una discreta costruzione:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4781564
    Originally posted by massituo
    prego:asd: spero di aver chiarito i tuoi dubbi e soprattutto di aver capito la prima domanda...in ogni modo se ne hai altri scrivi qua, che domani/stasera appena posso ti rispondo, ciauz

grazie mille per le pazienti e puntigliose risposte.

...anche se mi piacerebbe capire meglio il discorso dell 1/4, 1/2 etc..
    immagino dipenda dai pf reali del fantasista giusto? Quindi esiste una specie di tabella che conoscete solo voi?

E in questo particolare caso, significa che col punteggio di 2.5 un fantasista fa parte di 1/2 (cioè aggiunge la metà della somma di pf e 4) mentre avesse preso più pf avrebbe aggiunto magari per intero la somma di pf e 4 (che ne sò ad esempio avesse preso 4.5 avrebbe potuto aggiungere all'attacco 8.5 ?)
    "Delenda Carthago"
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4781565
    grazie mille per le pazienti e puntigliose risposte.

...anche se mi piacerebbe capire meglio il discorso dell 1/4, 1/2 etc..
    immagino dipenda dai pf reali del fantasista giusto? Quindi esiste una specie di tabella che conoscete solo voi?

E in questo particolare caso, significa che col punteggio di 2.5 un fantasista fa parte di 1/2 (cioè aggiunge la metà della somma di pf e 4) mentre avesse preso più pf avrebbe aggiunto magari per intero la somma di pf e 4 (che ne sò ad esempio avesse preso 4.5 avrebbe potuto aggiungere all'attacco 8.5 ?)
    in pratica sono come le fasce.
    Solo che invece di costruzione e attacco (netti) c'è valore del fantasista(comprensivo di bonus) e marcatore, ed al posto del numero di gol c'è il fattore contributo.

nel caso particolare aggiunge 1/2, ovvero (2,5+4)/2=3,25.

con valori maggiori(molto) avrebbe aggiunto tutti i pf:)

alcune spiegazioni tecniche su un risultato.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina