1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4781918
    Pelè attacca Maradona
    "Togliergli tutti i titoli"

Il brasiliano a un quotidiano di San Paolo: "Perchè gli olimpionici dopati perdono le medaglie e lui no? E poi non era completo, Di Stefano era più forte". E ne ha anche per il connazionale Ronaldo

MILANO, 21 aprile 2008 - Non si sono mai amati. Ma Pelè non perde alcuna occasione per riaccendere la polemica con Diego Armando Maradona. Stavolta ha fatto sapere che l'argentino dovrebbe perdere i titoli che ha vinto "per essere risultato positivo a controlli anti-doping". 'O Rei lo ha detto ieri in una lunghissima intervista al quotidiano brasiliano O Estado de S.Paulo, in cui celebra il cinquantenario della conquista del primo titolo mondiale da parte del Brasile.
    DOMANDE - "Perchè tanti sportivi olimpionici perdono la medaglia quando sono presi ai controlli antidoping e lui no?", si è chiesto Edson Arantes do Nascimento, che ha ricordato come il suo vero nome, Edson, gli sia stato dato dal padre Dondinho in onore del geniale inventore americano Thomas Edison. "Maradona è stato un ottimo giocatore - ha detto Pelè - però non dribblava con la gamba destra, non colpiva di testa, quindi non era completo. A me piaceva molto il suo connazionale Alfredo Di Stefano. Era meglio di Maradona. Più completo, più rapido, e segnava più gol". Maradona, campione del mondo a Messico 1986 e vincitore di due scudetti italiani, di una Coppa Italia e di una Coppa Uefa con il Napoli, era risultato positivo per efedrina al controllo anti-doping durante i mondiali di Usa 94. Era poi stato trovato positivo anche a un controllo in Italia, nel 1991, e alla fine della sua carriera in Argentina, entrambe le volte per cocaina. "Per questo ora dovrebbero revocargli i suoi titoli", ha affermato Pelè.
    FENOMENO - Poi l'ex Perla Nera ha raccontato di quando, ai Mondiali del 1958, il tecnico della Seleçao Vicente Feola ed i suoi stessi compagni "si lamentavano di Garrincha perchè esagerava con i dribbling" e svela chi ritiene sia stato il suo vero erede. "Zico lo chiamavano il Pelè bianco - ha spiegato -, e in effetti è stato il calciatore con lo stile più simile al mio: tirava forte le punizioni, distribuiva assist, faceva gol, e entrava dribblando nell'area di rigore". Frase al veleno invece per Ronaldo, con cui Pelè ha avuto più di una discussione tramite stampa. Parlando di Vavà infatti, O Rei ha detto che "era un grande giocatore, non aveva tanta abilità ma che dire del Fenomeno? Vavà era più completo di lui, se non altro perchè era molto più bravo di testa".
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4781925
    ha ragione Zan...è una persona veramente triste, sarà stato pure abbastanza bravo ma fino a che nn fai un campionato europeo, anche adriano fa il fenomeno in brasile.

e poi guardi al calcio quanti son trovati positivi e nn ci sono stati annullamenti.

oltre al fatto che maradona nn ha mai fatto trasfusioni o doping per aumentare le prestazioni come accade nelle olimpiadi, era dipendente da una droga che però non aveva nessun effetto migliorativo nelle prestazioni sportive, anzi forse il contrario.

Pelè sei ridicolo:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4781927
    Originally posted by marcomix
    oltre al fatto che maradona nn ha mai fatto trasfusioni o doping per aumentare le prestazioni come accade nelle olimpiadi, era dipendente da una droga che però non aveva nessun effetto migliorativo nelle prestazioni sportive, anzi forse il contrario.
    :approved:

Pele'....l'eterno secondo! :cool:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4781928
    Originally posted by Pezzotto
    :approved:

Pele'....l'eterno secondo! :cool:

non ha capito che deve ringranziare del fatto che maradona aveva problemi, altrimenti se fosse stato lucido, ora stava lui al suo posto e pele gli faceva il lustra scarpe:asd:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #4781930
    Originally posted by marcomix
    non ha capito che deve ringranziare del fatto che maradona aveva problemi, altrimenti se fosse stato lucido, ora stava lui al suo posto e pele gli faceva il lustra scarpe:asd:

:clap: :yy: :approved:
    SIGNORI SI NASCE, ED IO MODESTAMENTE LO NACQUI'

[URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img464.imageshack.us/img46
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4781932
    Originally posted by razorbladeromance
    Per me ha ragione..... solo nel calcio questa regola non si segue.... a chi vince imbrogliando negli altri sport, si tolgono i trofei.....

razor permettimi di dissentire.

questa regola è applicata in tutti gli sport individuali , mentre in sport di squadra viene squalificato il singolo giocatore.

quindi prima di dire stupidaggini Pelè dovrebbe vedere la realtà che gli gira intorno.

inoltre le squalifiche di Maradona si differenziano notevolmente rispetto a quelle di doping, perchè la sua era una dipendenza non un modo per incrementare la prestazione sportiva.

giusto condannare il comportamento e squalificarlo, ingiusto dire di dover revocare titoli o altro.

Pelè attacca Maradona

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina