1.     Mi trovi su: Homepage #4782245
    «Tra arrivare quarti e trionfare a Manchester scelgo la vittoria della Fiorentina»

FIRENZE, 21 aprile - Zona Champions o Uefa? Dovesse scegliere, a questo bivio Adrian Mutu prenderebbe la strada che porta a Manchester, dove si giocherà la finale: «Io, come tutti i miei compagni credo, preferisco la Coppa Uefa». A Firenze nessuno spera di dover scegliere ma, se proprio ci si dovesse trovare, il romeno non avrebbe dubbi: «Vincere è la cosa più bella - afferma a uefa.com - la Coppa Uefa è una competizione di valore, prestigiosa. Forse non ci sono squadre che hanno vinto i loro campionati ma ce ne sono altre ugualmente importanti».

VINCERE IN EUROPA, PER FIRENZE E TUTTO IL CALCIO ITALIANO - La Fiorentina è l'ultima squadra in Europa a rappresentare il calcio italiano; anche per questo un successo dei viola consacrerebbe la squadra di Prandelli, finalmente cresciuta a livello internazionale, oltre a rispolverare il blasone calcistico italiano dopo le tante batoste di quest'anno: «Sono davvero orgoglioso di questo- continua Adrian Mutu- tutti siamo orgogliosi di rappresentare l'Italia. Magari siamo stati una sorpresa per alcuni ma non per me, me lo aspettavo, stiamo diventando una grande»

LA FINALE PASSA PER IBROX PARK - Strada lunga e tortuosa, quella per Manchester, percorsa alla grande dalla banda Prandelli fino all'ultimo casello: quello scozzese di Glasgow, dove giovedì la Fiorentina scenderà in campo all'Ibrox Park. Un passaggio che richiama la storia viola, dolci ricordi di vittoria. L'unico trionfo europeo, infatti, arrivò proprio contro i Rangers, sconfitti nel doppio confronto del 1961 che regalò a Firenze la Coppa delle Coppe. E come allora la Fiorentina giocherà il ritorno al Franchi.

OLTRE 2000 TIFOSI AL SEGUITO - E oltre alla squadra ci credono i tifosi. In Scozia ne arriveranno oltre duemila e, prima della gara, saranno accolti da una piacevole sorpresa. I Rangers, infatti, hanno organizzato un benvenuto speciale, con una serie di attività tra cui calcio, danza, spettacoli, snack e musica. Nelle ore che precedono l'incontro sono già in previsione delle partite di calcio a 7 tra tifosi toscani e scozzesi. Ma lo stadio, dal fischio d'inizio, diventerà una bolgia: a ottobre, in casa, i Rangers riuscirono a fermare addirittura il Barcellona, semifinalista di Champions. Fiorentina avvertita, dopo aver eliminato Everton e Psv la squadra di Prandelli dovrà trovare la forza di superare anche quest'ultimo ostacolo. Prandelli chiede una gara perfetta, anche perchè gli scozzesi, fuori dalle mura amiche, perdono molta della loro forza e in quest'ottica giocare il ritorno al Franchi è un vantaggio da sfruttare al meglio.

RINTUZZARE L'ASSALTO SAMP E MILAN - Chiaramente i viola restano ancora in corsa per entrambe le competizioni: conquistare il quarto posto, difeso dall'assalto di Samp e Milan grazie alla vittoria contro il Palermo, non è certo un'utopia con quattro punti di vantaggio e quattro gare ancora da disputare. Molto importante sarà lo scontro diretto della prossima giornata contro i blucerchiati: vincere significherebbe avere un piede e mezzo nella Champions 2008/2009.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4782247
    Originally posted by massituo
    anche io:asd: :asd:

giusto se la samp va in champions voi nn rischiate la uefa:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #4782248
    Quella della fiore che con i della valle c'ha tanti soldini è una favola poco credibile, altrimenti non avrebbero un tetto salariale di 1,5 mln che è quasi la metà di quello della roma, cioè la più povera delle grandi.
    e qualcuno con queste cifre vorrebbe far credere che i 6 mln che vanno alla vincitrice della coppetta uefa 2007/2008 sono più importanti dei 15 minimo che garantirebbe anche il solo quarto posto nel girone di champions 2008/2009 ?
    si vabbè, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4782249
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Quella della fiore che con i della valle c'ha tanti soldini è una favola poco credibile, altrimenti non avrebbero un tetto salariale di 1,5 mln che è quasi la metà di quello della roma, cioè la più povera delle grandi.
    e qualcuno con queste cifre vorrebbe far credere che i 6 mln che vanno alla vincitrice della coppetta uefa 2007/2008 sono più importanti dei 15 minimo che garantirebbe anche il solo quarto posto nel girone di champions 2008/2009 ?
    questione di prestigio. Son d'accordo con loro.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4782250

condivido, anche se tu lo dici solo per fini personali:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #4782251
    Se me la metti sul piano economico le cifre della champions e dell'eufa si commentano da sole... se me la metti sul piano del prestigio penso che con la presenza in semifinale dello Zenit San Pietroburgo si faccia lo stesso discorso... capisco che ormai sei rassegnato e con la testa al futuro nella coppa delle settime, ma non so quale scelta faccia più ridere :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4782252

ma pensa per te...:asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4782253
    Se me la metti sul piano economico le cifre della champions e dell'eufa si commentano da sole... se me la metti sul piano del prestigio penso che con la presenza in semifinale dello Zenit San Pietroburgo si faccia lo stesso discorso... capisco che ormai sei rassegnato e con la testa al futuro nella coppa delle settime, ma non so quale scelta faccia più ridere :asd:
    Lab scoxa di più :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4782254
    hai ragione, è per questo che il siviglia è più conosciuto nel mondo di roma. Il prestigio è anche ritorno commerciale...ma te che ne vuoi capire???:asd: :asd: :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4782255
    hai ragione, è per questo che il siviglia è più conosciuto nel mondo di roma. Il prestigio è anche ritorno commerciale...ma te che ne vuoi capire???:asd: :asd: :asd:
    Il siviglia in 3 anni ha vinto una coppa di spagna, 2 coppe uefa, una supercoppa europea ed uscito (ai rigori) agli ottavi di champions
    il problema è che dal 1905 ad oggi in più ha vinto 2 coppe di spagna ed un titolo nazionale.
    Ovviamente che sia più conosciuto della Roma nel mondo è una tua invenzione :)
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4782256
    Il siviglia in 3 anni ha vinto una coppa di spagna, 2 coppe uefa, una supercoppa europea ed uscito (ai rigori) agli ottavi di champions
    il problema è che dal 1905 ad oggi in più ha vinto 2 coppe di spagna ed un titolo nazionale.
    Ovviamente che sia più conosciuto della Roma nel mondo è una tua invenzione :)
    si si, è una mia invenzione. Scusa ma sai, voi siete entrati nella storia...già dimenticavo:cool: w i sette nani:asd:
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4782258
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    forse da te sarà più conosciuto che la Roma, di certo non nel mondo
    Roma è conosciuta nel mondo per l'impero romano. Una cosa poco attuale. Il siviglia è da anni sempre nei primi posti nelle classifiche delle squadre piu forti del mondo(lo so che conta poco), ed è una delle squadre più vincenti degli ultimi anni. Se poi crediamo che basti arrivare ai quarti di champions, vincere qualche coppetta italia per essere conosciuti...fate pure:asd:
  13.     Mi trovi su: Homepage #4782259
    si si, è una mia invenzione. Scusa ma sai, voi siete entrati nella storia...già dimenticavo:cool: w i sette nani:asd:
    pensa che se la Roma è una provinciale sconosciuta tu l'anno prox avrai l'onore di partecipare ad una competizione che quest'anno ha avuto tra le iscritte al tabellone principale squadre come Aalborg, Aik Solna, Anorthosis Famagosta, Aris Salonicco
    Artmedia Bratislava, Austria Salisburgo, Austria Vienna, AZ Almaar, Bate Borisov, Belenenses, Bolton Wanderers,
    Brann Bergen, Elfsborg, Empoli, Erciyesspor, Groclin, Groningen
    Hacken, Hapoel Tel Aviv, Helsingborgs, Liteks Lovech Metalist Kharvik, Midtjylland, Norimberga, Odense Bk, Pacos Ferreira, Panionios, Rabotnicki Skopje, Rapid Bucarest, Rapid Vienna, Rennes, Dinamo Zagabria, Dnipro Sion, Sochaux, Sporting Braga, Standard Liegi, Tampere United, Tottenham Hotspur, Twente, Uniao Leiria, Valerenga, Zenit San Pietroburgo, Zurich, Hammarby, Larissa, Lokomotiv Sofia, Mlada Boleslav

:clap: :clap: :clap: :rotfl: :rotfl: :lol2: :lol2:

Mutu: «Coppa Uefa primo obiettivo»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina