1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4782730
    «Non sa gestire Balotelli, che errore col Torino!»

Parla Vatta: «Toglierlo, domenica, è stato come dire che caratterialmente non è in grado di misurarsi a un certo livello».

Mario Balotelli fuori al 37’ del primo tempo contro il Torino: tanti appassionati si sono chiesti se Mancini abbia fatto bene o male a togliere dal campo il giovanissimo attaccante. E, più in generale, qualcuno si domanda se allenatore e società stiano gestendo al meglio la sua crescita. Prova a rispondere Sergio Vatta, grande scopritore di talenti al Torino, poi tecnico delle Under azzurre e capo del vivaio della Lazio. Un nome che in Italia è sinonimo di calcio giovanile.

«Siamo di fronte a un ragazzo di grande qualità, ma ancora immaturo da un punto di vista comportamentale. Andrebbe gestito in un altro modo. Prima viene coccolato come se fosse già arrivato, poi arriva la mazzata del cambio nel primo tempo. Il ragazzo deve imparare a stare in campo anche in determinate situazioni. Se l’allenatore lo toglie, è come se dicesse a tutti che non è caratterialmente in grado di misurarsi a un certo livello. Non si aiuta qualcuno facendolo piangere. Io avrei aspettato l’intervallo, mancavano solo otto minuti alla fine del primo tempo. E nello spogliatoio avrei parlato con il ragazzo. Gli allenatori non devono essere troppo presuntuosi con i giovani: vogliono essere protagonisti della loro evoluzione calcistica, ma è già tanto se non combinano danni».
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4782736
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    alla fine ognuno tende a dire sempre la propria opinione su come si gestiscono i ragazzi. Questo Vatta sarà pur bravo, ma mica è la Bibbia. Se poi Mancini saprà valorizzare Balotelli che farà sto sapientone, andrà dal giornalista a chiedere scusa?

:nono: Quando si parla male del Mancio, non si chiede mai scusa.... :cool:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Il mago dei giovani censura Mancini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina