1.     Mi trovi su: Homepage #4782791
    Semifinale Uefa, il tecnico suona la carica

GLASGOW, 23 aprile - Il bivio viola si avvicina. Coppa Uefa e quarto posto, i due obiettivi della Fiorentina in questo rush finale. Con Rangers e Sampdoria quasi si decide la stagione. In quattro giorni. La squadra di Cesare Prandelli, per il momento, lascia da parte la serie A e si concentra per la semifinale di Uefa. Doppia sfida con i Rangers, squadra in corsa ancora su tre fronti: oltre all'Europa, campionato e Coppa di Scozia. La storia richiama alla mente un'impresa viola, perché nella stagione 1960-61 la Fiorentina strappò la Coppa delle Coppe in finale proprio agli scozzesi e proprio come allora stavolta la prima gara si gioca a Ibrox. Servirà una partita perfetta, così come lo è stata quella di ritorno in Olanda contro il Psv Eindhoven, e il tecnico viola vuole molta attenzione. «Vogliamo fare il risultato già a Glasgow. La cosa più importante sarà il nostro atteggiamento: non dovremo abbassare troppo il baricentro per non rischiare troppo».

CLIMA CALDO - Prandelli non molla nulla. «I Rangers sono forti e hanno giocatori di esperienza. Noi ci siamo allenati molto bene, abbiamo preparato bene la partita e siamo pronti, a Ibrox troveremo un clima molto caldo». Ma i tifosi viola cercheranno di far sentire la loro presenza, a Glasgow ne arriveranno più di duemila e, per il ritorno, sono già stati venduti 22 mila biglietti. Gli scozzesi avranno molte defezioni, ben otto le assenze ma il tecnico di Orzinuovi non si fida ugualmente. «Nonostante le assenze loro hanno una rosa importante e competitiva». Il giocatore viola che gli scozzesi temono di più è sicuramente Adrian Mutu e il tecnico viola si affiderà ancora una volta a lui, al fianco di Giampaolo Pazzini e Mario Santana per cercare un gol che sarebbe importantissimo.

MATURAZIONE - «Mutu sta facendo molto bene e sta segnando molto. Io ho iniziato ad allenarlo a Parma e l'ho ritrovato ancora più convinto dei suoi mezzi e più maturo a Firenze. Probabilmente ha influito anche l'essere diventato padre per la seconda volta, io non ho meriti, lo alleno in campo, al di fuori ha la sua vita e la sua famiglia». I Rangers, l'hanno detto, cercheranno di difendere il risultato e di non sbilanciarsi troppo così come hanno già fatto in passato. «Non mi fido del loro atteggiamento difensivo, dai filmati che ho visto giocano molto la palla e attaccano, dovremo fare molta attenzione».

A MANCHESTER - L'obiettivo Manchester (sede della finale Uefa) è chiaro e potrebbe rivestire un'importanza ancor più particolare: la Fiorentina è l'unica squadra italiana ancora in corsa in competizioni europee, ma Prandelli non vuole sentire parlare di pressioni: «Essere l'unica italiana è un piacere ma non una responsabilità. Ne abbiamo già abbastanza... Vogliamo promuovere il nostro calcio sperando di riuscire a farlo come ci piace». I viola puntano a ripetere le imprese di Liverpool (con l'Everton) ed Eindhoven. «Noi siamo nati per giocare ed è quello che faremo qui a Glasgow. Abbiamo già visto cosa capita se il pensiero è quello di difenderci, basta ricordare la partita di Liverpool. Dobbiamo cercare di giocare anche nella difficoltà, un calcio piacevole e efficace».
  2.     Mi trovi su: Homepage #4782792
    Rangers decimati contro Fiorentina

Mancheranno il capitano, due centrocampisti ed il portiere

LONDRA, 22 APR - Saranno Rangers decimati da infortuni e squalifiche quelli che tornano in una semifinale europea, domani sera contro la Fiorentina. Il tecnico Walter Smith (FOTO) dovra' schierare una squadra inedita. Il capitano Barry Ferguson e il centrocampista Kevin Thomson mancheranno per squalifica. Fermi per infortunio il portiere titolare Allan McGregor, l'attaccante Lee McCulloch ed il centrocampista Charlie Adam, nonche' Steven Naismith e Chris Burke (fuori anche dal ritorno a Firenze).
  3.     Mi trovi su: Homepage #4782793
    Originally posted by Pezzotto
    [B]Rangers decimati contro Fiorentina

Mancheranno il capitano, due centrocampisti ed il portiere

LONDRA, 22 APR - Saranno Rangers decimati da infortuni e squalifiche quelli che tornano in una semifinale europea, domani sera contro la Fiorentina. Il tecnico Walter Smith (FOTO) dovra' schierare una squadra inedita. Il capitano Barry Ferguson e il centrocampista Kevin Thomson mancheranno per squalifica. Fermi per infortunio il portiere titolare Allan McGregor, l'attaccante Lee McCulloch ed il centrocampista Charlie Adam, nonche' Steven Naismith e Chris Burke (fuori anche dal ritorno a Firenze). [/B]
    grazie Globo :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4782797
    avrei voluto vedere la Fiorentina ma nessun canale la trasmetteva, quindi mi sono gustavo la partita più brutta della stagione vale a dire Bayern Monaco - Zenit San Pietroburgo 1-1 che almeno mi ha regalato la perla dell'autogoal di Lucio :asd:

Toni era in tribuna :mumble:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4782800
    Originally posted by Canemacchina
    grazie Globo :cool: [/QUOTE]

:cool:

[QUOTE]Originally posted by TonyManero
    :cool: [/QUOTE]

:cool:

[QUOTE]Originally posted by TonyManero
    ke katenakkiari kuesti skozzesi :eek:

E non oso pensare che faranno a Firenze. :eek:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4782802
    Nel primo tempo la Fiore meritava il vantaggio ma sostanzialmente il pareggio può andare pure bene.:)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4782803
    Tra poco inizia Zenit-Bayern su Sportitalia.Stasera Forza Viola.:cool:
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4782805
    Originally posted by massituo
    passa lo zenit:cool:

No.Il Nadir.:cool:

Prandelli: Fiorentina a Glasgow per vincere

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina