1.     Mi trovi su: Homepage #4785315
    La finale Rangers-Zenit non arriva per caso

di Alberto Brandi

Se non fosse che internet ci porta in tutto il mondo e che qualcuno, leggendoci dalla Russia o dalla Scozia, potrebbe arrabbiarsi, mi verrebbe da dire che la Coppa Uefa sarebbe da abolire. Nel corso degli anni ha perso il suo prestigio, è una competizione che dopo la riforma della Champions League va a pescare nelle posizioni in classifica più basse dei principali campionati europei.

Il suo cammino comincia a metà luglio con un turno preliminare con squadre di quart'ordine, poi ce n'è un secondo un filo più qualitativo. Finalmente a settembre comincia la vera e propria competizione, un percorso a ostacoli fatto di andate e ritorni, gruppi e controgruppi, squadre che vanno e che vengono (quelle eliminate dalla Champions), insomma una via crucis per chi arriva alla fine. Un percorso insostenibile per chi partecipa a campionati ad alto coefficiente di difficoltà.

Si gioca quasi sempre il giovedì, a ridosso delle partite di campionato. Non per niente a contendersi il trofeo saranno una squadra, Rangers Glasgow, che partecipa a un campionato di 12 (!) squadre (in realtà quelle importanti si contano sulle dite di una mano) e un'altra (lo Zenit) che ha cominciato la sua stagione da un mese e mezzo con alle spalle solo 7 giornate di campionato. Posizione in classifica dei russi? Decimi.

Insomma la sfida che andrà in scena allo stadio del City di Manchester il prossimo 14 maggio è quella che si merita una competizione anacronistica e che ha perso col passare degli anni quasi tutto il suo appeal. Chi ci ha creduto, come la Fiorentina, ha buttato via tante di quelle energie fisiche e psichiche che rischia di compromettere il suo obiettivo prestigioso di questa stagione: il quarto posto che porta ai preliminari di Champions League. Forse ha ragione Gattuso: il Milan in Coppa Uefa sarebbe una tristezza. Come dargli torto?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4785317
    Originally posted by zhaman
    si però le squadre italiane potrebbero vincerla ad occhi chiusi sta coppa, e invece si fanno sempre eliminare dimostrando di essere più scarse dello zenit e ranger:rolleyes:
    appunto:asd: facile dire che le altre son scarse..poi quando le affrontano perdono...il calcio non si gioca con le figurine;)
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4785318
    certo che è un pò superficiale pensare che se nn sono sempre le stesse squadre a vincere, vuol dire che il prodotto nn è buono.

certo i rangers nn hanno offerto un gran calcio, ma se una squadra vince e lo fa contro i titolari, infatti nn mi pare sia stata snobbata mettendo le riserve da altre squadre, merita di stare in finale e merita il rispetto degli altri.

altrimenti è inutile fare i gironi e le eliminazioni, mandiamo in finale quelle sulla carta + forti e siam tutti + contenti.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4785319
    Originally posted by marcomix
    certo che è un pò superficiale pensare che se nn sono sempre le stesse squadre a vincere, vuol dire che il prodotto nn è buono.

certo i rangers nn hanno offerto un gran calcio, ma se una squadra vince e lo fa contro i titolari, infatti nn mi pare sia stata snobbata mettendo le riserve da altre squadre, merita di stare in finale e merita il rispetto degli altri.

altrimenti è inutile fare i gironi e le eliminazioni, mandiamo in finale quelle sulla carta + forti e siam tutti + contenti.
    quoto
  5.     Mi trovi su: Homepage #4785320
    Originally posted by zhaman
    si però le squadre italiane potrebbero vincerla ad occhi chiusi sta coppa, e invece si fanno sempre eliminare dimostrando di essere più scarse dello zenit e ranger:rolleyes:
    la uefa non la vede nessuno dunque non porta soldi, mentre fare una trasferta europea di giovedì sera stronca chiunque a prescindere.
    Negli ultimi anni solo la fiorentina ha schierato sempre la squadra migliore. (infatti ha perso solo ai rigori l'accesso alla finale) Se tutte le altre italiane la snobbano mandando in campo le riserve e i primavera ci sarà un perchè.

Uefa: non è una coppa per grandi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina