1.     Mi trovi su: Homepage #4785955
    Beretta, tecnico del Siena: "Con noi la Roma ha perso punti fondamentali"

Siena salvo, con due giornate d'anticipo. E ora arbitro dello scudetto, visto che domenica va a San Siro a sfidare l'Inter. Ci va con la certezza di giocare in serie A anche la prossima stagione, dopo aver messo al sicuro la salvezza battendo la Juventus. Come uno scudetto per Mario Beretta. L'uomo della provvidenza, che ha preso la squadra all'ultimo posto subentrando a Mandorlini e l'ha guidata alla rimonta. "Sì - ha detto il tecnico del Siena a 'Radio Anch'io Sport' - la salvezza è il nostro scudetto. Per una realtà così piccola riuscire a rimanere per il quinto anno consecutivo in serie A vuol dire aver fatto una piccola impresa. Quest'anno anche di più, con il cambio tecnico quando la squadra era ultima in classifica. La rincorsa è stata veramente entusiasmante, riuscire a salvarsi a due giornate dalla fine è stata veramente un'impresa. Il merito va sicuramente ai giocatori, questa è una squadra difficile da trovare come unione d'intenti, come determinazione, come voglia di lavorare. Io la conoscevo già, il mio subentro è stato quindi più facile. Però la situazione era sicuramente delicata. Abbiamo un gran rapporto con i ragazzi, ci conosciamo in maniera profonda, c'è un'ottima sintonia tanto che anche contro la Juve io ho elogiato chi ha giocato poco senza però mai fare una dichiarazione fuori posto".

E ora l'Inter. Per un milanista come Beretta vincere a San Siro avrebbe un sapore particolare. Ci spera anche la Roma. "La Roma con noi ha perso punti fondamentali - ha detto il tecnico bianconero ricordando il 3-0 rifilato ai giallorossi al ritorno - per par condicio proveremo anche a battere l'Inter. Sarà piacevole domenica, perché andiamo a giocare la partita salvi. E questo è importante, perché non avremo pressioni. Andremo lì con grande serenità e tranquillità e con lo stimolo di far bene. Faremo la nostra partita sapendo che sarà molto difficile, perché l'Inter ha valori straordinari e farà di tutto per festeggiare lo scudetto. Tra l'altro l'anno scorso l'ha vinto proprio con noi, starà facendo quindi anche questi calcoli scaramantici. Noi avremo tranquillità, potrebbe invece esserci tensione pericolosa in chi ha motivazioni esagerate. Proveremo a colpire i punti deboli dell'Inter, giocando con le nostre armi. Senza eccedere nel caricare la partita ma anche senza pensare che siamo salvi e che non ci interessa niente".

L'Inter sembra in calo... "Non è più brillante come all'inizio dell'anno, ma è comprensibile. Poi con il vantaggio che aveva ci può stare di perdere qualche punto. Ma con tutti i campioni che l'Inter ha, questo è il momento di raccogliere e si faranno trovare pronti sotto tutti gli aspetti". Tornando al Siena, grande vittoria con la Juve. "Sì, e tra l'altro la Juve è una delle squadre più in forma del campionato. Però ha creato pochissimo, ha fatto molto possesso palla ma non è riuscita a creare situazioni pericolose davanti al nostro portiere. Un po' per la nostra disposizione e un po' forse anche perché avendo preso gol subito non è riuscita poi a trovare spazi. Noi però abbiamo raddoppiato e corso molto".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4785962
    Vergassola: "Cerchiamo un risultato clamoroso"

Il Siena viene visto come vittima sacrificale per i festeggiamenti interisti, rimandati di una sola settimana vista la sconfitta nel derby. Il tecnico Beretta ha messo in guardia i prossimi avversari, facendo sapere che nulla verrà regalato, anche se la squadra toscana è salva; gli fa eco capitan Vergassola, che fa presente come l'Inter dia sempre grandi stimoli e che il Siena tenterà un "risultato clamoroso" a S.Siro.
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4785963
    Originally posted by Pezzotto
    Vergassola: "Cerchiamo un risultato clamoroso.

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4785964
    saranno sicuramente agguerriti dopo aver ottenuto la salvezza:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4785965
    Originally posted by marcomix
    saranno sicuramente agguerriti dopo aver ottenuto la salvezza:asd:

Locatelli ha bisogno di mettersi in mostra di fronte ai probabili nuovi tifosi.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4785967
    Originally posted by niko72
    per me 1 fisso ....o fesso....:asd: :rolleyes: :asd:

Non ci scommetterei.:cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4785968
    Del Neri: "Mancini non dubiti dell'Atalanta"

Strano destino quello di Gigi Del Neri, che ha dovuto lasciare la Roma perchè l'Olimpico gli diventasse "amico": da ex ci è tornato due volte e non ha mai perso. E siccome il proverbio dice che no c'è due senza tre, il tecnico di Aquileia ci riproverà ed ecco che la sua Atalanta insieme al Siena farà da arbitro: "Ma quale arbitro - sorride - questo scudetto può perderlo solo l'Inter. E non credo che succederà. E' costruita per vincere. Su Mancini: "Se ha dei dubbi sul nostro impegno può stare tranquillo, ma il risultato che conta è quello di San Siro."

-------------------------------------------------------------------

Vuoi vedere che Inter e Roma perdono entrambe! :eek: :asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4785969
    Originally posted by Pezzotto
    Vergassola: "Cerchiamo un risultato clamoroso"

Inter-Siena 23-17 (con risultato non omologato e vittoria a tavolino assegnata all'Inter) :cool:
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.

"Battiamo l'Inter per par condicio"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina