1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4790024
    NISCEMI (CALTANISSETTA) - Un contadino ha visto il corpo adolescente nudo, bruciato in più parti, galleggiare sull'acqua nella vasca per uso irriguo in contrada Vallo Giummarra alla periferia di Niscemi. Ha dato l'allarme e i carabinieri che erano nei dintorni per le ricerche della ragazzina scomparsa hanno scoperto che Lorena Cultraro, 14 anni, studentessa dell'istituto tecnico commerciale, sparita il 30 aprile scorso da Niscemi (Cl), non era andata via volontariamente ma era stata uccisa. Il cadavere è stato trovato a sette chilometri da dove Lorena era stata vista l'ultima volta alle 15,45 del 30 aprile, ma a meno di un km dall'abitazione della ragazzina. La quattordicenne sarebbe stata assassinata nel casolare adiacente alla cisterna, forse strangolata, poi il suo assassino (o i suoi assassini) ha tentato di eliminare le tracce dando fuoco alla ragazzina. I vestiti sono scomparsi tra le fiamme ma il corpo si è solo bruciato qua e là e allora l'omicida ha legato il cadavere con una corda ad un masso e l'ha gettato nell'acqua sperando che rimanesse sul fondo. Ma non è stato così. Subito dopo il ritrovamento i carabinieri hanno portato in caserma alcuni giovani di Niscemi, amici, compagni d' istituto della vittima per interrogarli. Alcuni sono minori e per questo è giunto da Catania il procuratore del tribunale per i minorenni.

Il cerchio attorno al presunto omicida potrebbe chiudersi molto presto. I genitori della vittima Giuseppe Cultraro e la moglie Livia Cicci, lui vigile del fuoco volontario e imbianchino, lei casalinga, con un altro figlio di 8 anni, avevano subito preso sul serio la scomparsa lanciando appelli in tv, sui giornali facendo stampare 5 mila manifesti con la foto di Lorena e affigendoli in tutti i negozi di Niscemi, Vittoria, Gela e di altri comuni limitrofi. Questa famiglia di condizioni economiche modeste, che vive in una casa di 40 metri quadrati, ha prima ipotizzato che la ragazzina fosse fuggita per amore, la classica "fuitina", nelle loro grida di dolore dicevano: "Torna, non avere paura, non preoccuparti accoglieremo te e il tuo ragazzo". Poi mano amano che i giorni trascorrevano l'opinione della famiglia Cultraro andava cambiando: non era più convinta che Lorena si fosse allontanata volontariamente. Ecco perché tutta la cittadina si era stretta attorno alla coppia e molti, non solo volontari del servizio civile o dei pompieri, avevano partecipato alle ricerche.

Dopo la scoperta del cadavere e le notizie sulle modalità di uccisione Giuseppe Cultraro ha detto: "Ho la morte nel cuore, non riesco a parlare: tutto questo mi sembra irreale". Nell'esposto presentato ai carabinieri il genitore aveva detto che Lorena era uscita di casa per andare a far visita alla nonna ma non sarebbe mai arrivata a destinazione. La procura di Caltagirone aveva aperto un'inchiesta chiedendo al gestore telefonico la trasmissione dei tabulati del cellulare per cercare di ricostruire gli ultimi contatti della ragazzina. Il telefonino si è spento proprio il 30 aprile scorso. Dalle indagini sarebbe emerso che la vittima il giorno della sua scomparsa si sarebbe incontrata con un uomo, o un giovane, che sarebbe passato a prenderla nei pressi della scuola, in via Bandiera. I carabinieri nei giorni scorsi avevano ascoltato diversi ragazzi, amici di Lorena, che alle 15.45, del 30 aprile scorso, avevano assistito, in parte, alla telefonata ricevuta dalla studentessa. La ragazzina, secondo quanto è stato riferito ai carabinieri, avrebbe detto all'interlocutore "sbrigati a venirmi a prendere". Ma non è detto che quell'uomo sia il colpevole. Poi di Lorena si sono perse le tracce. Fino a stamattina.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_73306220.html

:( :eek: :cry:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4790025
    Ok, niente pena di morte, ma lasciare in mano l' assassino ai genitori che ci pensano loro, NO ?
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  3.     Mi trovi su: Homepage #4790026
    Originally posted by Maxultrasbrixia
    Ok, niente pena di morte, ma lasciare in mano l' assassino ai genitori che ci pesano loro, NO ?

sono 3 ragazzi, 15,16 e 17 anni, sentiamo quale cura terapeutica avrebbe il lord qui sopra :rolleyes:

immagino già lo sconforto dei direttori dei giornali alla notizia che sono stati 3 bambini italiani, d'altronde c'era già pronto il titolo....vogliamo rappresaglie contro i condominii di questi 3 bambini!! vai con le molotov!! :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4790027
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    sono 3 ragazzi, 15,16 e 17 anni, sentiamo quale cura terapeutica avrebbe il lord qui sopra :rolleyes:

immagino già lo sconforto dei direttori dei giornali alla notizia che sono stati 3 bambini italiani, d'altronde c'era già pronto il titolo....vogliamo rappresaglie contro i condominii di questi 3 bambini!! vai con le molotov!! :cool:

Eh infatti quoto totalmente
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  5.     Mi trovi su: Homepage #4790028

certe volte nn ti capisco ...
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  6.     Mi trovi su: Homepage #4790030

Quelli di sinistra daranno la colpa alla societa', ma si scordano sempre di dire che questa societa' l' hanno creata loro con la demonizzazione dell' autorita', della pena e del castigo ...

Questo e' il risultato della politica buonista, anti legalita', anti scuola, anti meritocrazia...
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  7.     Mi trovi su: Homepage #4790031
    Quelli di sinistra daranno la xolpa alla societa', ma si scordano sempre di dire che questa societa' l' hanno creata loro con la demonizzazione dell' autorita', della pena e del castigo ...

Questo e' il risultato della politica buonista, anti legalita', anti scuola, anti meritocrazia...

mi spieghi che caxx c'entra la destra e la sinistra con tre minorenni assassini che nn sanno manco cosa sia la politica?
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  8.     Mi trovi su: Homepage #4790032
    Quelli di sinistra daranno la colpa alla societa', ma si scordano sempre di dire che questa societa' l' hanno creata loro con la demonizzazione dell' autorita', della pena e del castigo ...

ma basta co ste buffonate
  9. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4790033

La gente che da sempre la colpa agli altri, per me è la vera piaga della società, in cui tutti ormai crescono, evitando le responsabilità, evitando sempre di ammettere le proprie colpe anche quelle più piccole.
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4790034

:asd: :asd:

04 settembre 2003: Berlusconi: «I giudici matti» «Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2003/09_Settembre/04/belrusconi.shtml

:asd: :asd:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4790035
    Originally posted by digital_boy84
    mi spieghi che caxx c'entra la destra e la sinistra con tre minorenni assassini che nn sanno manco cosa sia la politica?

orse tu non te ne sei accorto, ma la societa' e' frutto della POLITICA, la mentalita' di ogni singolo individuo e' frutto della politica...

Ma davvero non te ne eri accorto ????:eek:

12.     Mi trovi su: Homepage #4790036
    Originally posted by razorbladeromance
    La gente che da sempre la colpa agli altri, per me è la vera piaga della società, in cui tutti ormai crescono, evitando le responsabilità, evitando sempre di ammettere le proprie colpe anche quelle più piccole.

:approved:

Niscemi, Lorena Uccisa E Bruciata A 14 Anni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina