1.     Mi trovi su: Homepage #4790125
    Seedorf: «No, Van Basten. La mia nazionale è solo il Milan» (Gazzetta dello Sport)
    Clarence rinuncia all'Europeo: «Il c.t. aveva preconcetti».

Seedorf ha deciso di non andare all'Europeo. Ci ha pensato per mesi e dire a Van Basten «no grazie», non è stato facile. «Ho 32 anni e forse sarebbe stato l'ultimo Europeo per me. Era un sogno essere con l'Olanda e già mi è stato tolto il sogno del Mondiale in Germania. Ma non potevo fare altrimenti: sarei andato contro la mia integrità».

Dunque, lunedì ha chiamato il c.t. e gli ha comunicato la rinuncia. Perché? «Perché Van Basten aveva dei preconcetti su di me che hanno influenzato il suo modo di valutarmi come giocatore. Una volta mi ha definito "star di Hollywood". Non mi è andata giù. Sa che cosa c'era che non andava? Le faccio un esempio: quando eravamo agli Europei in Portogallo (allora Van Basten non era ancora c.t., ndr) avevo fatto portare da Madrid la mia Ferrari da usare nei giorni liberi. Non ho mai sgarrato una volta, non sono mai uscito se non quando era permesso. E allora qual era il problema? Se sono questi gli argomenti della discussione, si capisce già che non si tratta di scelte solo tecniche...».

Van Basten si è detto sorpreso e dispiaciuto. C'è qualche possibilità che lei cambi idea? «E' troppo tardi. Auguro all'Olanda ogni bene, ma è meglio che Van Basten porti in Svizzera giocatori di cui si fida. Sono pronto a dare il mio contributo, se il nuovo c.t. vorrà, già fra due mesi, per le qualificazioni mondiali».

L'Olanda può andare avanti in un girone così difficile? «L'Olanda può essere la sorpresa degli Europei. L'ultima volta ha vinto la Grecia, noi siamo più forti della Grecia. Babel, Van Persie, Sneijder, Van Nistelrooy possono fare la differenza. Io ora penserò soltanto al Milan, devo concentrarmi su questa ultima partita. Spero ancora che arriveremo in zona Champions».

goal.com

seedorf rifiuta gli europei

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina