1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4791353
    LOSANNA (Svi), 16 maggio 2008 - Clamorosa decisione del Tas: il Tribunale Arbitrale dello Sport si è pronunciato in favore di Oscar Pistorius, l'atleta sudafricano che corre con l'ausilio delle protesi e che spera di partecipare all'Olimpiade di Pechino con i normodotati. Il 14 gennaio scorso, la Iaaf aveva vietato a Pistorius la partecipazione alle proprie competizioni (e quindi, di fatto, anche ai Giochi) perché riteneva che Oscar traesse un "vantaggio tecnico" dall'utilizzo delle protesi. Il ricorso al Tas del sudafricano è stato accettato.
    LE PERIZIE - Gli avvocati di Pistorius avevano presantato una perizia condotta dal professore del MIT Hugh M. Herr, che dava risultati in contrasto con quelli della Iaaf: in pratica, i legali dello sprinter intendevano dimostrare che Oscar non poteva avere alcun vantaggio dalle "J-shaped Cheetah" utilizzate in gara. E il Tas ha ritenuto valide queste argomentazioni, spianando la strada a Pistorius verso l'Olimpiade.
    IL MINIMO - Ora il sudafricano dovrà centrare il minimo olimpico per correre a Pechino nella gara individuale (45"55), mentre potrà essere selezionato per la staffetta pur senza aver ottenuto il tempo stabilito. E a settembre gli dovrebbe anche essere consentita la partecipazione alle Paraolimpiadi.

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Atletica/Primo_Piano/2008/05_Maggio/16/TasPistorius.shtml

:)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4791356
    mah .. meglio che si sbrighino a varare regolamenti ben chiari sennò presto vedremo degli atleti con delle protesi a propulsione nucleare ..

che piaccia o no si deve trovare un modo per stabilire che le eventuali protesi non possano in nessun modo migliorare le prestazioni dell'atleta;
    era precisamente quello il dubbio che ha causato il primo divieto, dubbio legittimo, secondo me
  3.     Mi trovi su: Homepage #4791364
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    io non mi esprimo, sicuramente vedere uno così che può correre coi normodotati è una figata, una vittoria assoluta della scienza :D

il problema non credo sia Pistorius in particolare

Credo volessero fermarlo perchè il precedente diventa pericoloso, perdurando l'assenza di regole ben chiare.

PErchè da una parte ci sarà gente che tenterà di migliorare le proprie condizioni fisiche, che è poi il primo comandamento dello sportivo, dall'altra invece potrebbero bastare dei ritrovati scientifici, degli ATTREZZI in grado di superare qualsiasi possibilità di miglioramento atletico vero e proprio.

Insomma, credo siano due settori diversi e si dovrà fare parecchia attenzione prima di metterli sullo stesso piano.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4791365
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    io non mi esprimo, sicuramente vedere uno così che può correre coi normodotati è una figata, una vittoria assoluta della scienza :D
    che vuol dire?allora datemi un motorino che vado a far la maratona:asd: altro che vittoria della scienza è la vittoria della scemenza:asd:
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4791366
    Originally posted by massituo
    che vuol dire?allora datemi un motorino che vado a far la maratona:asd: altro che vittoria della scienza è la vittoria della scemenza:asd:

A me bastano 50 gatorade o powerade.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4791367
    Non condivido.

A ogn'uno il suo...... senza nulla togliere alla bravura di Pistorius, trovo giusto che gareggi alle paraolimpiadi, e non alle olimpiadi.
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Pistorius, ribaltone Tas.Può andare ai Giochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina