1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4796486
    Buonasera gentili amici forumisti e benvenuti a questa nuova rubrica nel BeppoStudio. Voi direte "Un altro Faccia a Faccia? Ennòòòòòòòò eh! Facciamo qualcosa di diverso!"
    Tranquilli amici forumisti, perchè oggi

"...20 V del 1° anno della nuova era fascista il nostro camerata Beppo Josef, armato di orgoglio e di italico spirito.."

Ehm, scusate il mio alter ego fascista marziano... :o:

dicevo oggi, nasce ufficialmente la nuova rubrica "Il punto del mercato con Pez", che sarà ospite fisso del BeppoStudio per tutta l'estate in questa rubrica.
    Per cui accogliamo con un grosso applauso il Napoletan Mercatoide.....

[SIZE=25][FONT=century gothic]P[COLOR=skyblue]e[/COLOR][COLOR=limegreen]z[/COLOR][COLOR=firebrick]z[/COLOR][COLOR=deeppink]o[/COLOR]tto[/FONT] [/SIZE]

:trash: :trash: :trash:

Beh io volevo un applauso, ma vedo che i nostri amici napoletani, noti per il loro calore, si sono fatti sentire parecchio!

Bene, bene, prego si accomodi pure su quella sedia, come potrà notare ha le imbottiture di velluto stavolta, poichè Scud per questa rubrica ha deciso di investire.

Beppojosef: Una prima domanda che ha a che fare poco col calciomercato ma è argomento di attualità, anche se scomoda : scudetto all'Inter, meritato o troppi favori arbitrali?

Pezzotto: Innanzittutto vorrei ringraziarla per avermi invitato nel suo studio, spero che gli amici del forum apprezzeranno questa nostra chiacchierata.
    Tornando alla domanda, direi proprio che lo Scudetto e’ stato meritato. Nonostante la Roma abbia espresso il miglior calcio, alla lunga e’ la concretezza che paga. L’Inter ha una rosa nettamente superiore alle altre ed e’ stata piu’ costante nei risultati, ma alla Roma vanno i miei piu’ sinceri complimenti per l’ottimo campionato disputato.
    La classe arbitrale e’ in uno stato di profonda crisi, abbiamo assistito a numerosi errori e tutti i club, chi piu’ chi meno, hanno ricevuto favori e torti arbitrali, ma almeno l’impressione e’ che ora si sbagli in buona fede.

Beppojosef: Qualcosa si è già mosso nel calciomercato, Amauri, Ronaldinho, Iaquinta... o è solo pretattica?

Pezzotto: In alcuni casi puo’ essere pretattica, ma nel caso di Amauri siamo davvero vicini alla conclusione della trattativa che lo portera’ in bianconero. Iaquinta non credo si muovera’ da Torino, il giocatore ha gia’ espresso la volonta’ di restare e con una Juve chiamata a lottare su piu’ fronti ci sara’ spazio per tutti.
    Capitolo Ronaldinho: il brasiliano vuole il Milan, ma i rossoneri non sono disposti a sborsare la cifra richiesta dal Barca. Se Laporta verra’ incontro all’offerta del Milan, allora l’affare si potra’ chiudere, ma credo che assisteremo ad una lunga telenovela.

Beppojosef: Quali sono le squadre che hanno più bisogno di rinforzarsi?

Pezzotto: Continuando a parlare del Milan, direi che per la societa’ di Via Turati e’ giunto il momento di una rifondazione, ma a quanto pare Galliani non e’ d’accordo.
    La Juve deve rinforzare la rosa un po’ in tutti i suoi reparti e l’arrivo di Amauri e’ solo l’inizio di una campagna acquisti che promette bene. Infine la Fiorentina che e’ chiamata al definitivo salto di qualita’ per entrare nell’elite del calcio europeo.

Beppojosef: Mancini ha detto che se ne va via? Bufala come già successo o probabile verità? Si dice addirittura che possa avere un posto come dirigente del Chelsea. Comunque vincendo lo scudetto Mancini per contratto ha diritto al rinnovo per un'altro anno sulla scadenza, compreso il suo ingaggio.

Pezzotto: Mancini restera’ dov’e’, nei prossimi giorni incontrera’ Moratti per limare gli ultimi dettagli, ma la sua permanenza all’Inter non e’ in discussione. Alla fine si sa, i giornali si divertono ad alimentare le polemiche, ma Mancini ci ha messo del suo con dichiarazioni che poteva risparmiarsi.

Beppojosef: Deco potrebbe venire in Italia? Kaka potrebbe andare via? E Drogba? Analizziamo meglio questi "tormentoni"?

Pezzotto: Deco e’ in lista di sbarco ed e’ normale, quindi, che venga accostato ai migliori club europei. Il calciatore e’ in fase calante, ma le sue caratteristiche potrebbero far comodo a diverse squadre italiane. Staremo a vedere.
    Kaka’ non lascera’ il Milan. Come sempre, all’apertura del mercato, piombano insistenti le notizie che vogliono il brasiliano con un futuro lontano dall’Italia. L’ultima bufala di mercato e’ targata Barca: Laporta chiederebbe il pallone d’oro in cambio di Ronaldinho, Zambrotta e 20 milioni. Non aggiungo altro.
    Per cio’ che riguarda Drogba, invece, l’attaccante ha dichiarato di sognare il Milan....ma evidentemente lo sognava in Champions. Dubito che quest’affare possa andare in porto, anche perche’ credo che l’ivoriano restera’ al Chelsea.

Beppojosef: Il Barcellona pare che si stia sfaldando. Qualcuno di loro verrà in Italia?

Pezzotto: Il Barca e’ reduce da una stagione a dir poco deludente, in molti lasceranno la Liga. Thuram, Zambrotta, Deco, Ronaldinho, Eto’o, Henry sono i piu’ probabili. Thuram e’ in scadenza di contratto, per lui probabile futuro in Inghilterra. Henry viene dato in partenza, ma il giocatore ha dichiarato di voler restare rispettando il contratto. Eto’o probabilmente alla fine restera’ e quindi Zambrotta e Ronaldinho sono gli unici che potrebbero, davvero, giocare in Italia. Il primo sara’ quasi certamente il prossimo terzino del Milan e per quanto riguarda Ronaldinho, beh….ne abbiamo gia’ parlato in precedenza. Non escludo nemmeno un arrivo di Deco, anche se sulle sue tracce ci sarebbe il Chelsea. Molto dipendera’ , comunque, dalle decisioni del nuovo tecnico Pep Guardiola.

Beppojosef: Analizziamo ora le "big" squadra per squadra.

Pezzotto: Beh, non possiamo che cominciare dai campioni d’Italia.
    L’Inter deve solo ritoccare la rosa magari con tre acquisti mirati. Un centrocampista di qualita’, un esterno ed un attaccante da affiancare ad Ibrahimovic. Lampard e Aquilani sono solo voci, probabile, invece, l’acquisto di Hleb. Amantino Mancini potrebbe seguire Chivu in nerazzurro, ma il prossimo acquisto dell’Inter potrebbe essere Adriano che in Brasile pare abbia ritrovato la voglia di giocare a pallone. Riscattato Jimenez, resta, invece, da definire la situazione di Crespo che potrebbe andar via.
    La Roma e’ alla ricerca di un attaccante di peso, negli ultimi giorni si e’ fatto il nome di Marcelo Moreno, giovane promettente brasiliano che gioca nel Cruzeiro. Sulle sue tracce numerose squadre tra cui anche Fiorentina e Napoli. Difficile arrivare a Di Natale dichiarato incedibile, si dovra’ comunque trovare un sostituto di Mancini che sembrerebbe aver terminato la sua avventura in giallorosso.
    La Juve ha praticamente chiuso per Amauri (Nocerino e Lanzafame a Palermo) e ritrova Giovinco, il folletto che tanto bene ha fatto in questa stagione con la maglia dell’Empoli. Ci sono da piazzare Tiago e Almiron e prendere un giocatore a cui consegnare le chiavi del centrocampo. Da rinforzare la difesa, soprattutto sugli esterni. Pasqual potrebbe essere piu’ che un’idea.
    La Fiorentina e’ attesa da una grande stagione, io sono convinto che i viola saranno i protagonisti del mercato. Quasi fatta per Vargas, probabili anche Barzagli e Gilardino che ritroverebbe così Mr Prandelli. Preso Jovetic, definito il nuovo Savicevic. In partenza Ujfalusi, Pasqual, Vieri e Cacia. Liverani potrebbe restare.
    Il prossimo mercato del Milan sara’ inevitabilmente penalizzato dalla mancata qualificazione in Champions, anche se la dirigenza non lo ammettera’ mai. Dopo il colpo Flamini, si cerchera’ di stringere i tempi per il passaggio in rossonero di Zambrotta che non sembra dipendere dall’eventuale acquisto di Ronaldinho. Lloris sara’ il prossimo numero uno, ma potrebbe anche essere lasciato un anno in Francia confermando Kalac; numerosi, infatti, sono i portieri che rientrano dai prestiti. In attacco, da escludere gli ingaggi di Drogba e Adebayor, nutro perplessita’ su un eventuale ritorno di Sheva. Piu’ probabile che si possa puntare su Pato, Borriello ed Inzaghi con Kaka’ promosso seconda punta. Gattuso, piu’ volte accostato al Bayern, chiudera’ la carriera in rossonero. Certi, invece, gli addii di Dida, Cafu’ e Serginho. Gilardino sempre piu’ lontano dai piani di Ancelotti.

Beppojosef: Lei ha un calderone alla Maurizio Mosca? Sono certo che qualcosa di simile ha. Allora sentiamo cosa bolle nella sua pentola....
    Pezzotto: Lampard alla Juve!...o se preferisce Totti alla Lazio! No, non voglio assolutamente rubare il posto a Mosca e mi sento di escludere grossi colpi di mercato. Direi che ci sono alcune trattative che potrebbero concludersi positivamente: Mancini all’Inter, Ronaldinho al Milan, Amauri alla Juventus, Gilardino alla Fiorentina.

:trash: :trash: :trash:

I nostri amici napoletani sono in standing ovation!

:grazie:

E Pezzotto raccoglie le giuste ovazioni.

La ringraziamo molto Pezzotto per il suo operato che penso potrà essere molto utile ai nostri amici forumisti, in vista della prossima stagione di SW.

La prima puntata è dunque così giunta al termine, noi ci rivediamo la prossima settimana per questa rubrica, e come disse qualcuno..

"Così è se vi pare"

:ciaociao:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4796488
    Buona rubrica, anche se secondo me risulta essere un pò una ripetizione dello speciale calciomercato. Come "prima puntata" non è male, ma sarà difficile sfornarne una a settimana, anche x' non è che movimenti di mercato ci siano ogni giorno. Le trattative son spesso lunghe, indi per cui, son curioso di vedere se la rubrica continuerà in modo originale o se la necessità farà cadere il faccia a faccia con Pezz nella banale ripetizione degli episodi precedenti :cool:!

Ai posteri l'ardua sentenza!:cool:

In ogni caso complimenti ad entrambi per il lavoro :approved:
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  3. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4796489
    Questa e' una simpatica rubrica ideata da beppo che sta stupendo sempre piu' il forum con le sue fantastiche iniziative! :clap:

Io son sicuro che non sara' ripetitiva, basta variare gli argomenti e sul calciomercato c'e' sempre molto di cui discutere :asd:

Ho accettato volentieri, anche se mi son trovato un po' in imbarazzo nei panni dell'esperto di mercato.....ma ho sempre sognato di farlo :asd:

E' pur sempre una cosa originale che rende il forum sempre piu' unico......e ringrazio beppo per questo! :approved:

E' una cosa divertente, non prendetela troppo sul serio :asd:

-----------------------------------------------------------

Tutte le puntate verranno inserite nel primo post dello "Speciale calciomercato" :cool:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4796490
    Originally posted by Pezzotto

E' una cosa divertente, non prendetela troppo sul serio :asd:
    Beh questo è ovvio :asd: Credo solo che a volte bisognerebbe muovere qualche dubbio, domanda o anche critica per cercare di migliorare ogni cosa... I soli complimenti non aiutano a far crescere un progetto :P.

Lo so per esperienza personale :asd:! Quando faccio la gazzetta, i complimenti fanno piacere, ma a volte sarebbe bello ricevere nuove proposte, proprio come quella che ho ricevuto per la prossima stagione da Beppo, che verà inserito nel gruppo di lavoro composto solo da me :asd:, per arrichire la gazzetta ancor di + :approved:!
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4796491
    Originally posted by Zande85
    Beh questo è ovvio :asd: Credo solo che a volte bisognerebbe muovere qualche dubbio, domanda o anche critica per cercare di migliorare ogni cosa... I soli complimenti non aiutano a far crescere un progetto :P.

Lo so per esperienza personale :asd:! Quando faccio la gazzetta, i complimenti fanno piacere, ma a volte sarebbe bello ricevere nuove proposte, proprio come quella che ho ricevuto per la prossima stagione da Beppo, che verà inserito nel gruppo di lavoro composto solo da me :asd:, per arrichire la gazzetta ancor di + :approved:!
    Le critiche costruttive aiutano....:asd:
  6. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4796494
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    pez, la prima è andata bene, ma già dalla prossima vogliamo qualche rivelazione piccante approfondita da un ragionamento degno di chi segue con passione il calciomercato.
    Dovrai diventare il nostro punto di riferimento, la tua parola dovrà essere presa come verbo dalle prossime volte :cool:
    E sto parlando seriamente :cool:
    Mi son cacciato nei guai....:asd:
  7. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4796497
    Originally posted by Aimar
    VOGLIO PEZZOTTO A CONTROCAMPO!!!!:sbam:

complimenti:approved:
    con la canalis! :yy: :asd:
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4796498
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ma già dalla prossima vogliamo qualche rivelazione piccante

La Gregoraci cornifica Briatore?:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4796500
    Originally posted by Zande85
    Mi avete scoperto :cool:

Copriti.Vergogna.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

"Il punto del mercato con Pez" - 1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina