1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4796714
    Dopo la riunione di oggi dell'Osservatorio, è stato confermato l'orario della finale di coppa Italia di sabato alle 21. Le misure di sicurezza saranno rafforzate per evitare scontri fra le due tifoserie

    ROMA, 21 maggio 2008 - La finale di coppa Italia si giocherà, come previsto, sabato sera alle 21, e sarà aperta alle tifoserie di Roma e Inter. Il pericolo di scontri, però, rimane alto, come conferma la scelta dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive di attribuire all'incontro il "massimo livello di rischio".
    FRANGE VIOLENTE - Le misure di sicurezza saranno rafforzate perché, sostiene l'Osservatorio riunitosi oggi, "entrambe le tifoserie annoverano frange violente, che nel corso dell'ultimo campionato si sono rese responsabili, invarie occasioni, di criticità sotto il profilo dell'ordine pubblico". Il timore, poi, è che le polemiche seguite all'ultima giornata di campionato possano favorire gli scontri.
    VISIBILITA' - L'auspicio del Viminale è "che, con il supporto delle due Società Sportive, i sostenitori delle due squadre sappiano dimostrare, nell'occasione, un ritrovato senso di responsabilità e maturità sportiva, tenuto conto della straordinaria visibilità che la gara assume anche a livello internazionale in vista della finale di Champions League, in programma a Roma nel 2009, e degli imminenti campionati Europei".

  Roma-Inter con il pubblico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina