1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4800774
    Frey e Mutu: chi chiede troppo verrà ceduto

Rassegna stampa - 06/06/2008 9.03.49

Una doppia questione relativa ad Adrian Mutu e Sebastien Frey minaccia di animare l´estate della Fiorentina e dei tifosi. I due giocatori, impegnati attualmente nelle nazionali romena e francese, sembrano decisi a chiedere al club un ritocco al loro contratto, per entrambi in scadenza nel 2011. In particolare la Fiorentina ha preso atto con grande irritazione delle parole pronunciate a Sky da Alessandro Moggi, procuratore di Mutu: «Ci sono alcune società che hanno dimostrato un certo interesse per Adrian. Mutu ha sempre manifestato il suo affetto per Firenze ma un ragionamento tra giocatore e società andrà fatto». Sempre a Sky ha parlato anche Carlo Pallavicino, uno dei procuratori di Frey: «Chi sta alla Fiorentina sa che l´ingaggio non può essere altissimo, ma credo che in qualche modo la società dovrà accontentare Mutu e Frey sul piano economico, dopo una campagna acquisti importante come quella che sta facendo rischiare di perdere campioni così sarebbe una disdetta». Concetti chiari ma inopportuni e, per la società viola, del tutto fuori tempo. La Fiorentina è decisa a non accettare ultimatum o imposizioni, pur non escludendo che le istanze dei due giocatori possano essere prese in considerazione. L´incontro per parlare dei contratti di Mutu e Frey prossimamente potrebbe esserci, ma è stato il modo peggiore per chiederlo. Oltretutto occorre capire quali saranno le effettive richieste economiche, perché in questo momento Mutu guadagna un milione e mezzo di euro a stagione e Frey poco meno. La Fiorentina ascolterà le nuove istanze, ma se fossero molto sopra rispetto al tetto stabilito da tempo potrebbero aprirsi scenari clamorosi, compreso che la Fiorentina possa prendere in considerazione eventuali offerte. In particolare è quello relativo a Mutu il caso che può presentare più incognite. Su Adrian pesa l´incognita delle proposte pervenute al giocatore. Quella dello Schalke 04 è di un contratto quadriennale a cinque milioni di euro a stagione. A queste cifre la Fiorentina non può e non vuole competere. La società ha sempre ribadito che devono far parte del gruppo solo giocatori convinti e motivati e se qualcuno, legittimamente, si sente calciatore da Real Madrid, sia dal punto di vista tecnico che economico, allora la società non farà follie per trattenerlo contro voglia. Per questo se davvero Mutu dovesse chiedere cifre incompatibili con la realtà Fiorentina non è da escludere l´ipotesi della cessione immediata. Il club viola non vuole in nessun modo ripercorrere la strada di due estati fa, quando Corvino aveva ceduto Toni all´Inter per 25 milioni e trovato l´accordo col Chievo per portare a Firenze Amauri per otto. Quella trattativa non andò in porto per l´entrata in scena di Diego della Valle in persona e solo l´anno successivo Toni se ne andò al Bayern, ma nel frattempo i milioni erano scesi a 10. Stavolta no. La Fiorentina vuole tenere Mutu e cercherà di venire incontro al suo giocatore più importante, magari offrendogli quella fascia di capitano che il romeno ha detto di desiderare tanto, ma se questo non fosse possibile e se Adrian decidesse di accettare una delle proposte economiche a lui prospettate allora sarà cessione immediata. Cessione che in ogni caso avverrà alle condizioni della Fiorentina. I 10 milioni più Larsen offerti dallo Schalke non saranno neppure presi in considerazione. Per convincere i Della Valle ci vorrà ben altro.

La Repubblica

Secondo me non va via nessuno, di sicuro però se vogliono più soldi potevano scegliere un modo più "elegante" per chiederli.
    In ogni caso, se l'offerta per Mutu è veramente di 5 milioni a stagione, beh, che vada pure... :rolleyes:

Vedremo, ma per me restano. :cool:
  2. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4800775
    Calciomercato - 06/06/2008 8.00.15

Non si può mai star sereni in tempi di mercato. Tu vai a bussare in casa d'altri, e altri vengono a mettere la pulce in casa tua: il giochino è questo, non vale nemmeno la pena prendersela (troppo). Nello specifico: Mutu è un campione, e i campioni piacciono. Dice Alessandro Moggi, procuratore del romeno, alle telecamere Sky: «Ci sono interessamenti nei suoi confronti: l'amore di Adrian per Firenze è noto, ma un ragionamento fra giocatore e società andrà fatto», un modo elegante (?) per batter cassa. Mutu vuole più soldi, un po' perché Gilardino ha un contratto migliore del suo — non è carino far confronti con i colleghi, ma questa è la vita: che volete farci? — e molto perché gli euro dello Schalke sono decisamente più «pesanti» rispetto a quelli viola: sedici milioni (netti) per quattro anni contro i quattro e mezzo che Mutu riceverà (da contratto) dalla Fiorentina nei prossimi tre.
    Sponsor dei tedeschi è la Gazprom, colosso russo dell'energia, già proprietaria dello Zenit San Pietroburgo. Lo Schalke riceverà dallo sponsor oltre 100 milioni di euro l'anno :eek: , a cui vanno aggiunti i proventi che arrivano dallo stadio di proprietà, vera svolta nella storia del club.
    Mutu riflette, o meglio rilancia, chiedendo alla Fiorentina un adeguamento di contratto e, già che ci siamo, anche la fascia da capitano. Apriti cielo. Corvino incassa il colpo, si morde la lingua per non dire ciò che gli passa per la testa e ripensa a quando rifiutò per Toni 25 milioni dall'Inter, per poi venderlo l'anno dopo a 10 al Bayern. La gente di calcio sa che nessuno è incedibile. Il «guaio» è che l'offerta dello Schalke non è sufficientemente adeguata: 10 milioni più Larsen, attaccante danese. Pochi.
    E se il futuro di Mutu è un problema, quello di Frey potrebbe diventarlo. L'eco delle parole di Moggi hanno stimolato quelle di Carlo Pallavicino, manager del portiere. «Dopo una campagna acquisti così importante, la Fiorentina dovrà in qualche modo accontentare Mutu e Frey sul piano economico». Una piccola-grande differenza, fra i due: per il francese, al momento, non ci sono offerte reali e all'orizzonte solo il Milan potrebbe materializzarsi.
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4800776
    Originally posted by TonyManero
    Su Adrian pesa l´incognita delle proposte pervenute al giocatore. Quella dello Schalke 04 è di un contratto quadriennale a cinque milioni di euro a stagione.

:eek: :eek: :eek:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4800777
    Pallavicino (proc. Frey): "Frey è più viola che mai. Tanto rumore per nulla"
    06/06/2008

Ha creato una piccola polemica una frase di Carlo Pallavicino, socio di Giovanni Branchini agente di Frey, a Sky sul contratto del portiere francese in forza alla Fiorentina: "Premesso che dell'argomento se ne occupa Giovanni Branchini - ha specificato Pallavicino -si è fatto tanto rumore per nulla. La Fiorentina nella persona di Pantaleo Corvino e Frey vanno d'amore e d'accordo. Un accordo totale ribadito anche la settimana scorsa. Nessun attrito, nessun contrasto, nessuna divergenza. Qualcuno evidentemente a corto di polemica ha voluto stravolgere una normalissima frase estrapolando parole da contesti ben differenti. Frey è più viola che mai, il progetto Fiorentina fu sposato appieno a suo tempo e non ci può essere ravvedimento alcuno."

Fonte: calciomercato.com

:cool:
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4800778
    Pallavicino (proc. Frey): "Frey è più viola che mai. Tanto rumore per nulla"
    06/06/2008

Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4800779

Secondo me non va via nessuno, di sicuro però se vogliono più soldi potevano scegliere un modo più "elegante" per chiederli.
    In ogni caso, se l'offerta per Mutu è veramente di 5 milioni a stagione, beh, che vada pure... :rolleyes:

Vedremo, ma per me restano. :cool:
    Mutu Deve pagare 12 mln al Chelsea

Dodici milioni di euro, questo potrebbe costare ad Adrian Mutu la risoluzione del contratto con il Chelsea. La Dispute Resolution Chamber (Drc) della Fifa ha stabilito che il calciatore romeno della Fiorentina dovrà versare questa somma al Chelsea per il «danno» arrecato dalla sua sospensione per positività alla cocaina.
  7. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4800781
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Mutu Deve pagare 12 mln al Chelsea

Dodici milioni di euro, questo potrebbe costare ad Adrian Mutu la risoluzione del contratto con il Chelsea. La Dispute Resolution Chamber (Drc) della Fifa ha stabilito che il calciatore romeno della Fiorentina dovrà versare questa somma al Chelsea per il «danno» arrecato dalla sua sospensione per positività alla cocaina.

Si ho letto anche io, ma non so se si tratta di una sentenza definitiva :rolleyes:
  8. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4800782
    Corvino: "Ricevuta richiesta di aumento da Mutu. Valuteremo in società"
    06/06/2008

Queste le dichiarazioni di Pantaleo Corvino sul futuro di Adrian Mutu: "Le dichiarazioni dei procuratori di Frey e di Mutu? Le ho lette questa mattina trovando dei contenuti sottotraccia che sono stati interpretati anche dalla stampa. Sono rimasto sorpreso del fatto che siano state prima trasmesse alla stampa che alla società. Devo dirvi la verità: ieri sera mi ha chiamato Alessandro Moggi riferendomi una richiesta del giocatore. Non la farò qui ovviamente per la riservatezza a cui teniamo come società. Si tratta di richieste che mi riservo di divulgare in un secondo momento dopo che le avremo valutate con la società. Offerte di altre società? Non ne ho ricevute. Il procuratore mi ha detto la cifra che il giocatore vorrebbe percepire. Riporterò questa richiesta alla società e prendermo una decisione".

Mah... :rolleyes:
  9. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4800783
    Corvino: "Abbiamo accordo con Vargas. Mutu? Se Amauri è stato valutato 25 milioni..."
    06/06/2008

Per restare alla Fiorentina Adrian Mutu ha chiesto un aumento d'ingaggio alla societa' di Della Valle. Lo ha confermato il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino, intervenuto ai microfoni di Radio Radio Tv.

"C'e' stata una richiesta formale da parte del procuratore di Mutu per un ritocco dell'ingaggio - ha affermato Corvino - Esamineremo la questione con la societa' e successivamente faremo le nostre valutazioni". Corvino, che non ha nascosto una punta di amarezza per il trattamento riservato dal rumeno alla societa' viola ("abbiamo creduto in lui venendogli incontro anche nella sua vicenda con il Chelsea"), ha poi lasciato intendere che l'addio del rumeno e' una concreta possibilita': "Anche con l'ingaggio di Gilardino Adrian resta comunque il giocatore piu' pagato della rosa - ha sottolineato Corvino -. In ogni caso, se dovesse andar via, il denaro ricavato verra' reinvestito per migliorare la rosa. Se dietro le sue richieste c'e' una squadra che preme per averlo? Credo di si' - ha affermato Corvino -. In questi anni Mutu ha sempre manifestato amore per questa societa' e se oggi fa questo tipo di richieste e' possibile che dietro ci siano altre situazioni". A chi gli chiedeva quale possa essere l'attuale valore di Mutu, Corvino ha posto come termine di paragone il brasiliano Amauri, passato dal Palermo alla Juve. "So che e' stato venduto alla Juve per 25 milioni di euro: se si pensa che Adrian sia meno bravo allora vuol dire che la sua quotazione sara' sotto quei 25 milioni, viceversa sara' maggiore". Per quanto riguarda Frey il dirigente viola e' stato chiaro: "Non mi ha posto nessun condizionamento economico e non c'e' stata alcuna richiesta". Corvino ha poi dato quasi per certo l'acquisto del terzino del Catania Vargas: "Abbiamo raggiunto un accordo sia con il giocatore che con la societa', ma per essere definitivo c'e' bisogno delle firme di tutti e delle relative visite mediche". Poi il ds viola, il quale non teme che l'acquisto di Gilardino possa togliere spazio a Pazzini ("e' necessario avere tanta qualita'"), ha spaziato a tutto campo sulle strategie di mercato della societa' di Della Valle: "Abbiamo perso Ujfalusi e quindi lavoreremo sugli esterni difensivi, mentre per quanto riguarda il centrale, dopo aver perso Barzagli, abbiamo deciso per il momento di soprassedere".
  10.     Mi trovi su: Homepage #4800785
    ST. GALLEN (Svizzera) - Adrian Mutu e' stato condannato al pagamento di 12 milioni di euro al Chelsea, suo ex club, per essere risultato positivo alla cocaina nel 2004. La notizia e' stata resa nota dal legale dello stesso Mutu, l'avvocato Cristian Sarbu, il quale ha tuttavia precisato che il suo assistito - che presentera' ricorso in appello - non versera' un euro finche' la sentenza non sara' definitiva. "Questa decisione e' stata presa da una corte sportiva e potrebbe finire davanti a una corte civile", ha aggiunto Sarbu. La Fifa non ha ancora confermato la decisione, mentre dalla Federazione romena e' arrivato un secco 'no comment'. (Agr)
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  11. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4800786
    Sui giornali parlano di una richiesta di 4 milioni :eek:

Io credo sempre che siano invenzioni giornalistiche, ma se fosse vero, dopo che ha passato tutto l'anno a dire che a lui i soldi non interessano perchè ne ha già guadagnati tanti, beh, che se ne vada pure, vuol dire che prenderemo un altro.
  12.     Mi trovi su: Homepage #4800787
    Sui giornali parlano di una richiesta di 4 milioni :eek:

Io credo sempre che siano invenzioni giornalistiche, ma se fosse vero, dopo che ha passato tutto l'anno a dire che a lui i soldi non interessano perchè ne ha già guadagnati tanti, beh, che se ne vada pure, vuol dire che prenderemo un altro.

:asd: :asd: :asd:

è che non sapeva di doverne dare 12 al chealsea :asd: :asd:

Cmq se dopo tutto quel che è successo i giocatori continuano ad aver la procura con la gea è la conferma che non assolutamente cambiato nulla nel mondo del calcio!
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  13.     Mi trovi su: Homepage #4800788
    non credo sia questione di Gea, di avidità o di cercare soldi da dare al Chelsea

il fatto è che se La Fiorentina compra un Gilardino e gli accorda uno stipendio più alto degli altri mi pare Sacrosanto e OVVIO che i più forti della squadra si ribellino e chiedano PErlomeno un adeguamento.
    Sarebbe assurdo se i dirigenti non avessero pensato a questa evenienza

Anche per questo ripeto la Domanda che feci tempo fa, valeva la pena di spendere tanto ed avere tante grane per uno come Gilardino, dopo gli ultimi due anni in cui, per tante ragioni, ha giocato sempre peggio ?

Frey e Mutu: chi chiede troppo verrà ceduto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina