1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4801058
    I MALI DI NAPOLI IN UN LIBRO-REPORTAGE DI FRANCESCO ANFOSSI

Una lunga inchiesta su Napoli, i suoi mali e le sue bellezze. L’ha svolta per le edizioni Paoline Francesco Anfossi, giornalista del settimanale Famiglia Cristiana, utilizzando lo stile del reportage, tecnica che padroneggia avendo svolto numerose inchieste nel Sud del Paese. Presentato ieri al Duomo di Napoli “Dio non volta le spalle a Napoli” è frutto di un viaggio-inchiesta nella città partenopea, una città messa in ginocchio, umiliata e offesa dall’emergenza rifiuti, dalla camorra, dalla cattiva politica e da una classe dirigente spesso inetta, questo libro è innanzitutto una denuncia, dura e implacabile, nei confronti di chi, attraverso la violenza e il malaffare, ha infangato questa città Il libro contiene anche un lungo reportage su Scampia, il più grande supermercato a cielo aperto di droga d’EuropA. Attraverso le testimonianze di alcuni personaggi di rilievo, l’autore cerca di far luce sulle cause che hanno portato Napoli a questo degrado. Fra questi lo scrittore Roberto Saviano, il card. Crescenzio Sepe, l’ex boss dei Quartieri Spagnoli, Mario Savio e don Franco Picone, che ha preso il posto di don Peppe Diana, il prete assassinato dalla camorra, il nuovo arcivescovo di Napoli.

http://www.videocomunicazioni.com/2008/06/06/i-mali-di-napoli-in-un-libro-reportage-di-francesco-anfossi/

Don Franco era il mio professore di Religione alle superiori.Amato Lamberti intervenuto alla presentazione del libro al Duomo di Napoli(se cliccate sul link qui sotto c'è il servizio video),è un mio docente all'Università e quello con cui sto preparando la tesi.Che caso si siano incontrati proprio in questo periodo.Sono due grandi Uomini. .:)

http://www.videocomunicazioni.com/2008/06/06/i-mali-di-napoli-in-un-libro-reportage-di-francesco-anfossi/
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Dio non volta le spalle a Napoli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina