1.     Mi trovi su: Homepage #4803197
    MILANO, 13 giugno 2008 - Tante discussioni sulla convalida del primo gol di Olanda-Italia. Si è trattato di un caso difficile, ma non sarà l'unico perché la storia del calcio giocato è piena di casi limite. Ecco una serie di ipotesi che aiuteranno a capire meglio le decisioni arbitrali.
    1) Un giocatore batte un calcio di punizione diretto verso la propria porta, il portiere scivola e non tocca il pallone che va in rete. Il gol è valido?
    No, la rete non è valida perché non si può fare un autorete con un calcio di punizione sia diretto che indiretto. In entrambi i casi il gioco riprende col corner per gli avversari.
    2) Un portiere lancia il pallone con le mani dalla propria area e segna una rete nella porta avversaria. Il gol è valido?
    Sì. Non è possibile invece segnare un gol direttamente dalla rimessa laterale.
    3) Un calciatore si toglie la maglia per esultare e subito dopo protesta vivacemente contro l'arbitro che nel frattempo non ha convalidato la rete: dovrà essere espulso per doppia ammonizione?
    Sì, perché si tratta di 2 infrazioni di diversa natura (esultanza eccessiva e proteste); nel caso in cui un giocatore si tolga la maglia e, per esultare, spezzi anche la bandierina, la sanzione sarà di sola ammonizione: è di un'infrazione dello stesso tipo (esultanza eccessiva).
    4) Chi riceve il pallone direttamente su calcio di rinvio può essere in fuorigioco?
    No, in questo caso non c'è infrazione di fuorigioco, stessa cosa su pallone ricevuto direttamente su rimessa laterale.
    5) Il pallone sta per entrare in rete, un difensore gli lancia il suo parastinchi ed evita il gol: l'arbitro dovrà concedere un calcio di rigore agli avversari?
    Sì, perché considererà il parastinchi come una sorta di «prolungamento» della mano e dovrà anche espellere il difensore perché con l'infrazione evita il gol per gli avversari.
    6) Se il portiere fa rimbalzare il pallone, può un avversario giocarlo quando tocca il suolo?
    No, è da considerarsi sempre in possesso del portiere.
    7) Chi vince il sorteggio con la monetina, prima dell'effettuazione dei tiri di rigore, sceglie la porta verso la quale i rigori devono essere battuti?
    No, la porta la sceglie l'arbitro, mentre il capitano che vince il sorteggio decide se effettuare il primo o il secondo tiro.
    8) Si può segnare una rete direttamente su calcio d'inizio?
    Sì e la stessa cosa è possibile anche su calcio di rinvio.
    9) Su un calcio di punizione diretto, il pallone sta per entrare in rete; un raccattapalle vicino al palo mette il piede e non fa entrare il pallone. L'arbitro accorderà lo stesso il gol?
    No, interromperà il gioco riprendendolo con una rimessa.
    10) Su un calcio di rigore il pallone sta per entrare in rete, un raccattapalle vicino al palo mette il piede e non fa entrare il pallone. L'arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa?
    No, farà ripetere il rigore.
    11) Se l'arbitro perde il fischietto proprio mentre sta per decretare un rigore, il gioco dovrà comunque proseguire?
    No, l'arbitro interromperà il gioco con la voce o i gesti e decreterà il calcio di rigore.
    12) Un fischio viene dagli spalti e un difensore ferma il pallone con le mani nella propria area. l'arbitro concederà un calcio di rigore agli avversari?
    No, riprenderà il gioco con una propria rimessa.


    (Da Gazzetta.it)
    ______________________________________________

    la 12 nn la sapevo ...
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4803199
    Originally posted by AlexPinturicchio10
    12) Un fischio viene dagli spalti e un difensore ferma il pallone con le mani nella propria area. l'arbitro concederà un calcio di rigore agli avversari?
    No, riprenderà il gioco con una propria rimessa.


    E lo spettatore,prontamente riconosciuto dalle telecamere,verrà ammazzato sul posto.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4803200
    Originally posted by AlexPinturicchio10
    12) Un fischio viene dagli spalti e un difensore ferma il pallone con le mani nella propria area. l'arbitro concederà un calcio di rigore agli avversari?
    No, riprenderà il gioco con una propria rimessa.


    Un caso del genere lo ricordo in un Inter-Roma, credo annata 87-88. Nobile toccò il pallone con una mano nella propria area dopo aver sentito un fischio che non era quello dell'arbitro. In quel caso però, contrariamente a quanto dice lo scarsissimo Tombolini, l'arbitro assegnò il rigore che Giannini trasformò.
    ^Mr-Drakula^

    Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4803201
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Un caso del genere lo ricordo in un Inter-Roma, credo annata 87-88. Nobile toccò il pallone con una mano nella propria area dopo aver sentito un fischio che non era quello dell'arbitro. In quel caso però, contrariamente a quanto dice lo scarsissimo Tombolini, l'arbitro assegnò il rigore che Giannini trasformò.


    ladri :cool:
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  5.     Mi trovi su: Homepage #4803202
    6) Se il portiere fa rimbalzare il pallone, può un avversario giocarlo quando tocca il suolo?
    No, è da considerarsi sempre in possesso del portiere.



    Mah...M resultava il contrario...

    Massi...Essendo la fonte di Alex gazzetta.it....Mi fido di più di Te...ex Arbitro semiprofessionale....:asd:

    Cosa dice il recolamento ?:cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4803203
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    6) Se il portiere fa rimbalzare il pallone, può un avversario giocarlo quando tocca il suolo?
    No, è da considerarsi sempre in possesso del portiere.



    Mah...M resultava il contrario...

    Massi...Essendo la fonte di Alex gazzetta.it....Mi fido di più di Te...ex Arbitro semiprofessionale....:asd:

    Cosa dice il recolamento ?:cool:


    preciso ... gazzetta.it in una intervista a GeorgeClooneyTombolini ... :sbam: :sbam:
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>

  stranezze del calcio ...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina