1.     Mi trovi su: Homepage #4804422
    La legge sulle cause collettive entrerà in vigore a gennaio

Rinviata al primo gennaio 2009 l’entrata in vigore dell’azione collettiva in Italia. La legge sulla class action lo strumento che consente a più consumatori di unirsi (rappresentati da associazioni e comitati) nella richiesta di un risarcimento danni non sarà più quindi operativa a partire dal prossimo 29 giugno come inizialmente previsto. La novità è stata annunciata questa mattina dal ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola. «Qualcuno ha spiegato Scajola forse ha interpretato il rinvio della class action come se fosse un disconoscimento della sua validità. Lo ritengo uno strumento in mano ai consumatori di assoluta importanza. Ma siccome il governo e io riteniamo che i provvedimenti da adottare debbano produrre effetti positivi ha continuato abbiamo il sospetto che così come è porterebbe a un vagone di ricorsi. Quindi il provvedimento vedrà la luce e con alcuni ritocchi renderà giustizia a chi si sente danneggiato». Scajola ha poi annunciato la convocazione per domani del «Consiglio nazionale dei consumatori per discutere insieme alle parti coinvolte i ritocchi al progetto di legge».

24minuti

------------

primo passo verso l'annullamento o affini...

:muhehe:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4804423
    Originally posted by Vittore
    primo passo verso l'annullamento o affini...

Ne danno il triste annuncio gli avvocati ...che son quelli che ci guadagnano di più da ste cose!

Ai consumatori alla fine del processo se va bene arriva la soddisfazione di aver fatto fallire l'azienda x il risarcimento multimiliardario che il giudice infliggerà e se per caso dovessero pagare non farebbero altro che arricchire questi avvocati che si spartirebbero la torta a metà con i clienti... solo che lui è da solo.. i clienti tanti.
    In pratica lui fà il 6 al superenalotto... i clienti il 3!!!

Non per altro in america gli avvocati specializzati in class action fanno pubblicità in tv per rappresentare più clienti possibili :cool: :cool:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!

Class action rinviata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina