1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4804695
    Alemanno ottiene l'anticipo
    "Cinquecento milioni per Roma"

ROMA - Cinquecento milioni come "anricipo" per il Comune di Roma. Li ha ottenuti oggi dal governo il sindaco della capitale Gianni Alemanno che ha ricevuto anche la nomina a "commissario" alla gestione del deficit e a predisporre un piano di rientro. Da giorni la nuova amministrazione sostiene (quella vecchia non è, ovviamente, d'accordo) di aver trovato finanze praticamente al dissesto per un buco complessivo che ammonterebbe addirittura a 9 miliardi di euro. Il mezzo miliardo di euro servirà a frotenggiare l'emergenza in attesa dello sblocco dei trasferimenti (1,4 miliardi) dalla Regione.

L'assicurazione di questa prima "tranche" è arrivata direttamente da Berlusconi che ha comunicato la decisione del governo ad Alemanno subito dopo la riunione del Consiglio dei ministri sulla manovra finanziaria. Lo stesso sindaco ha annunciato la notizia ai giornalisti che erano ancor presenti nella sala stampa di Palazzo Chigi: "Si tratta di un'anticipazione - ha spiegato - Altri trasferimenti arriveranno nelle prossime settimane accompagnati da un piano per Roma".

"Il sindaco di Roma è stato nominato commissario" ha aggiunto Alemanno: "Dovrò gestire e predisporre un piano rispetto al debito e al deficit scoperto al momento del nostro insediamento". Il commissariamento scadrà il 30 settembre. "Entro quella scadenza", spiega il primo cittadino, "devo presentare un piano che sarà poi portato nel Consiglio dei ministri per generare i necessari interventi che poi saranno inseriti nella manovra complessiva del federalismo fiscale e dei poteri speciali".

"Non era mai accaduto", ha aggiunto il sindaco, "che a Roma fossero arrivati 500 milioni a metà anno e in sede di assestamento". "Già solo questo", ha concluso, "dimostra che non stiamo in una situazione ordinaria e mi auguro che l'opposizione non continui a minimizzare perchè più minimizza più ci costringe ad essere netti e duri".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4804696
    è chiaro, ora che hanno il sindaco vogliono anche tenerselo :asd: e visto che è Roma si sganciano soldi per dimostrare che si fa qualcosa :cool:

ma poi che gli frega al Berlusca della Lega? Mentre loro brindano contro l'Europa (giorno per giorno mi confermano che hanno un'ottica più o meno limitata al proprio giardino) lui dice che bisogna subito firmare il trattato di Lisbona, fantastico :asd:

Chi pagherà?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina