1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4805655
    Italia, ancora Grazie Roma
    L'asse giallorosso ci ha portato ai quarti di finale, ora dentro anche Aquilani

di Claudio Di Benedetto

Donadoni ci ha messo un po' per rendersene conto, c'è voluta la prima disastrosa partita di questo Europeo, quella con l'Olanda, per fargli capire che per andare avanti bisogna puntare sul blocco romanista. Era una scelta logica. I soli due italiani dell'Inter Campione d'Italia erano due riserve: Materazzi e Toldo. Dellla Juve oltre a Buffon è diventato fondamentale solo Chiellini. E che il Milan era bollito lo aveva già detto il quinto posto finale in campionato: schierare Pirlo, Gattuso e Ambrosini insieme è servito solo a confermarlo. Una verifica che poteva essere evitata. Lasciare fuori De Rossi, l'uomo che si è caricato sulle spalle questa nazionale e l'ha portata fuori da un girone quasi impossibile, è stata un'assurdità. Alla fine si è dimostrato più decisivo di Pirlo.

Ma è andata bene così e allora guardiamo avanti, a Italia-Spagna. Panucci, De Rossi e Perrotta si stanno rivelando fondamentali, adesso l'assenza per squalifica di Pirlo spiana la strada ad Aquilani. Donadoni continua a girare intorno al modulo di Spalletti, è arrivato il momento di sperimentarlo con convinzione. De Rossi e Aquilani davanti alla difesa, come a Madrid, dove la Roma contro il Real ha giocato la miglior partita della stagione, e Perrotta dietro Toni. Un triangolo perfetto e a lungo collaudato. Per i due uomini da affiancare a Perrotta c'è addirittura l'imbarazzo della scelta: vanno benissimo due tra Cassano, Del Piero, Di Natale e Camoranesi, uno a destra e l'altro a sinistra. Se il punto debole della Spagna è la difesa ci vuole un'Italia aggressiva come la Roma, che pressi l'avversario nella sua metà campo, serve il 4-2-3-1 insomma.

19 giugno 2008
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4805656
    Originally posted by massituo
    Se il punto debole della Spagna è la difesa ci vuole un'Italia aggressiva come la Roma, che pressi l'avversario nella sua metà campo, serve il 4-2-3-1 insomma.

19 giugno 2008
    [/QUOTE]
    [QUOTE]Originally posted by GLOBO
    Aquilani via alla fine del primo tempo o entro il 60esimo e metti dentro Camoranesi.4-2(Ambrosini e De Rossi)3(Camoranesi-Cassano e Perrotta per qualche minuto ancora poi dentro Di Natale)1(Toni).Poteva partire così o...visto che ci sono i cambi...:cool:

http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=62912

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4805658
    è veramente arduo trovare chi abbia giocato peggio fra ambrosini gattuso de rossi e perrotta. Forse quest ultimo. Ma hanno fatto tutti pena.
    Aquilani ha fatto schifo perlomeno solo una partita e non c'entrava nulla con quel modulo. E qui si ritorna all idiozia di donadoni che non convoca neppure un esterno sinistro su 23 giocatori deciso a non cambiare modulo a tutti i costi. e così è stato. e così è giusto che venga mandato via a calci in culo.
    Su panucci non puoi dire nulla. Meno male che ha capito di metterlo centrale con chiellini. Ma avendo visto le stagioni di materazzi e barzagli il problema è che l'ha capito in ritardo di una partita rispetto al 99 per cento della popolazione (massituo e interisti esclusi).
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  4.     Mi trovi su: Homepage #4805661
    Ohi...Con Cannavaro sano....avrebbe finito per mettere...forse....Grosso davanti a Zambrotta a sinistra...e Camoranesi davanti a Panucci a destra....

Altri non ce n'è....

Se andiamo a vedere i nostri commenti e quelli della stampa tutta dopo le convocazioni...

L'unico cambio che avremmo fatto in maggioranza era quello di Inzaghi per Quagliarella o Borriello...

E i due portieri di riserva....

Mo' è facile criticare una selezione quasi obbligatoria....:sbam:

Io ripeto l'invito: Andate a rivedervi la finale dei mondiali con la Francia....o gli ottavi con nientepopodimeno che l'Australia....e ditemi se giocammo meglio che contro la Spagna ieri....o contro la Francia l'alter dì....:D

(E allora Pirlo, Materazzi, Zambrotta erano in grande forma)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4805662
    Originally posted by digital_boy84
    si ma chi convocava? Langella? Bonanni? non ci sono esterni sinistri italiani

guarda, dal momento che convochi di natale ala e barzagli e materazzi centrali puoi prendere un qualsiasi esterno sinistro di un qualsiasi 4 4 2 di una qualsiasi squadra dalla a alla c 2.
    Al di là del fatto che montolivo, già convocato, ha più volte ricoperto anche quel ruolo. E bene! Invece che convocare 76000 centrali...senza per altro ricordare che non ha convocato il miglior centrocampista centrale arretrato di tutto il campionato...ma poi mi dite che tifo juve quindi non vi dico chi è...
    "Delenda Carthago"
  6.     Mi trovi su: Homepage #4805663
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Ohi...Con Cannavaro sano....avrebbe finito per mettere...forse....Grosso davanti a Zambrotta a sinistra...e Camoranesi davanti a Panucci a destra....

Altri non ce n'è....

Se andiamo a vedere i nostri commenti e quelli della stampa tutta dopo le convocazioni...

L'unico cambio che avremmo fatto in maggioranza era quello di Inzaghi per Quagliarella o Borriello...

E i due portieri di riserva....

Mo' è facile criticare una selezione quasi obbligatoria....:sbam:

Io ripeto l'invito: Andate a rivedervi la finale dei mondiali con la Francia....o gli ottavi con nientepopodimeno che l'Australia....e ditemi se giocammo meglio che contro la Spagna ieri....o contro la Francia l'alter dì....:D

(E allora Pirlo, Materazzi, Zambrotta erano in grande forma)

Ma guarda che io l ho sempre detto che l italia ha fatto schifo ai mondiali, anzi, ha pure rubato.
    Questo non toglie che donadoni non ha saputo gestire questo europeo. Ha usato i giocatori a caso e in maniera discontinua...mi spieghi il senso della convocazione di borriello se non lo metti neppure quando toni è un cadavere che si trascina? Mi spieghi l entrata di di natale nell ultima partita? Ha fatto ruotare tutto e tutti in un modulo che si è rivelato totalmente sbagliato solo per dimostrare che aveva ragione lui...ma quello che mi fa più pena è che invece di ammetterlo dice che è uscito ai rigori e quindi non pensa alle dimissioni. Che pena che mi fa. E ricordiamoci che è lì perché amico di Albertini.
    Mi dispiace ma si è rivelato poco umile e disastroso nelle scelte...lippi è antipatico e ha avuto un culo incredibile al mondiale ma ha fatto scelte nuove e discutibili ma che ha portato avanti facendo i giusti cambi. E lo dice uno che non è per niente d accordo con quello che ha fatto lippi. Ma perlomeno c era un ragionamento, un idea, un sapersi schierare in campo in diverse maniere usando tutti gli effettivi e sapendoli gestire.
    Donadoni non c'ha capito nulla dal primo minuto della prima partita...
    "Delenda Carthago"
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4805664
    Originally posted by digital_boy84
    si ma chi convocava? Langella? Bonanni? non ci sono esterni sinistri italiani

Savini ( :cool: ),Pasqual,Tonetto,Pieri,Dossena,Maxwell(ah no è brasiliano :cool: ).Convochi Tonetto e/o Dossena e avanzi Grosso ad esempio.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  8.     Mi trovi su: Homepage #4805666
    Originally posted by GLOBO
    Savini ( :cool: ),Pasqual,Tonetto,Pieri,Dossena,Maxwell(ah no è brasiliano :cool: ).Convochi Tonetto e/o Dossena e avanzi Grosso ad esempio.:cool:

sono tutti terzini, nessun centrocampista.

ma d'altronde che speranze avevamo, senza Cristiano Zanetti
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  9.     Mi trovi su: Homepage #4805668
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    e questo è lampante!

senza contare che ora viene a dirci: ma siamo usciti ai rigori, quando in realtà è lui che ha puntato ai rigori sin dall'inizio

E meno male...altrimenti con la Spagna si faceva il figurone delle altre...11 gol presi in 360 minuti...

Obiettivo recori raggiunto....:approved:

Claudio di Benedetto l'aveva detto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina