1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4806112
    Lucarelli salva l'Unicoop dal fallimento
    26/06/2008 14.05.09

    Quando i tifosi del Livorno aggiorneranno la biografia di Cristiano Lucarelli, il «traditore» passato al Parma la scorsa stagione, dovranno ricordarsi dei suoi ultimi gol dietro alla scrivania. Non salverà squadre, ma famiglie sì, eccome: l'imprenditore goleador, già editore del Corriere di Livorno, è pronto a scongiurare il fallimento della Unicoop impresa (acquisendone il 67% del capitale), la compagnia di braccia del porto di Livorno, presieduta dal padre Maurizio.
    Quanto le costerà, Lucarelli?
    «Due milioni di euro per l'immediato, poi nuovi investimenti nell'arco di un quinquennio. I miei commercialisti sono al lavoro. Ma il problema è un altro...».
    Quale?
    «Ho dato la mia piena disponibilità a salvare 200 famiglie a rischio, ma per rilanciare la società l'autorità portuale e il Comune di Livorno dovrebbero metterci nelle condizioni di usufruire di una banchina più lunga: il molo 33 non consente l'accosto di navi da 150 metri, le più redditizie».
    Da centravanti-editore a centravanti- camallo: ma che cosa si è messo in testa?
    «Lo faccio per mio padre, che lavora lì da 33 anni, per dare continuità alla sua storia. E poi perchè credo nelle possibilità di rilancio dell'azienda. Fin da piccolo ho vissuto coi camalli. Potrei essere figlio di ognuno degli operai che lavorano al porto. Papà è stato eletto presidente il giorno dopo una mia doppietta in Livorno-Fiorentina 2-0: all'unanimità, è chiaro, e lui si è pure astenuto».


    La Gazzetta dello Sport :cool:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4806115
    Originally posted by ScudettoWeb
    Ma perché un imprenditore normalmente è un ladro trafficone e Lucarelli invece salva le famiglie? :asd:


    io sono sempre stato contrario nell'idolatrare l'imprenditoria, non ho mai creduto ne mai crederò alle "americanate" tipo "salva famiglie" il buon imprenditore dal cuore buono che ci rimette di tasca sua. ognuno che si accinge ad una operazione economica lo fa perchè convinto. a torto o ragione, di poterne ricavare un utile nel tempo.

    quindi ben vengano gli imprenditori con i soldi che investono e rischiano, ma che poi ci guadagnano, quindi niente eroi o salvatori.

    ovviamente se questo viene fatto nel rispetto delle regole, cosa al quale è stata contestata a qualche ladro trafficone:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  Lucarelli salva l'Unicoop dal fallimento

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina