1.     Mi trovi su: Homepage #4806133
    Figc: Donadoni via 'Rapporto esaurito', l'ex ct 'Tutto per un calcio di rigore'
    16:26 del 26 giugno

16.25 'Dispiace che un calcio di rigore abbia determinato questa situazione. In questi due anni la mia Italia ha fatto anche qualcosa di positivo, un ultima partita non puo' cancellarlo". Lo afferma Roberto Donadoni, dopo il colloquio nel quale il presiedente della Fgci Abete gli ha comunciato la fine del suo contratto da ct azzurro.

15.52 Roberto Donadoni non è più il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio. A darne l'annuncio la stessa Figc, che non parla di esonero ma riferisce di "ritenere esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza". In un modo o nell'altro, comunque, sta di fatto che Donadoni non guiderà più l'Italia. Ora si aspetta solo l'ufficialità della nomina di Marcello Lippi a ct. Questo il contenuto del comunicato ufficiale diffuso dalla Figc: "Il presidente Abete ha ricevuto oggi nella sede della FIGC il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Donadoni: nel corso dell’incontro, come annunciato, è stato fatto un bilancio dell’attività svolta negli ultimi due anni e dell’andamento dei Campionati Europei.
    Nel confermare a Donadoni sincera stima personale e apprezzamento per la serietà e il qualificato impegno professionale che hanno contraddistinto il suo lavoro alla guida della Nazionale, il presidente Abete ha altresì comunicato al tecnico la decisione della FIGC di ritenere esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza".

13.20 Il c.t. azzurro è arrivato alle 13 nella sede della Federcalcio, in via Allegri, per incontrare il presidente. Argomento dell'incontro la rescissione del contratto. Roberto Donadoni è arrivato alle 13 nella sede della Federcalcio, in via Allegri, per incontrare il presidente Federale Giancarlo Abete. Argomento dell'incontro la rescissione del contratto che prevedeva altri due anni, ma con una clausola che permetteva di far decadere l'accordo stesso entro 10 giorni dall'uscita dell'Italia dall'Europeo.

(gazzetta.it)

-----------

:banana:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4806135
    Originally posted by Pezzotto
    Donadoni ridicolo! :asd:

Ma quale calcio di rigore?????????? L'Italia non ha mai giocato a calcio!!!!

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

ora voglio vedere quanto ci metterete a contestare lippi.

alle prime disavventure

"lippi è bollito"
    "non è motivato"
    "non è più lo stesso"
    "è una minestra riscaldata"

etc etc etc :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4806136
    Originally posted by TonyManero
    ora voglio vedere quanto ci metterete a contestare lippi.

alle prime disavventure

"lippi è bollito"
    "non è motivato"
    "non è più lo stesso"
    "è una minestra riscaldata"

etc etc etc :asd:
    Donadoni e' stato scelto solo perche' non c'erano alternative......per un allenatore la nazionale deve essere un punto d'arrivo e non un punto di partenza! :rolleyes:

Ora va bene il ritorno di Lippi, poi magari tra due o quattro anni sara' Ancelotti a guidare la nazionale dato che ha piu' volte detto che e' un suo obiettivo.
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806137
    Originally posted by Pezzotto
    Donadoni ridicolo! :asd:

Ma quale calcio di rigore?????????? L'Italia non ha mai giocato a calcio!!!!

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Cosa che non ha mai fatto nemmeno con Lippi..... :cool: però aver vinto il mopndiale cancella tutto... :asd:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5623310
    superpadrepio ha scritto:
    :cool:

anche dopo un mondiale disastroso, non penso si possa minimamente confrontare l'italia di Donadoni con quella di Lippi.....
    Facile oggi dare addosso all'ex ct, ma ricordatevi che è lo stesso che 4 anni fa ci ha portati sul tetto del mondo.....
    La colpa per questo mondiale è sicuramente sua, ma le condizioni e la voglia di alcuni giocatori rasentavano il ridicolo.....
    Sulle convocazioni, direi che ha sbagliato a non portare Cassano e Borriello, ma Balotelli invece ha fatto benissimo a tenerlo lontano dalla maglia azzurra, è solo un grande immaturo...
    adesso vediamo cosa riesce a fare Prandelli, che reputo comunque all'altezza del ruolo che gli è stato dato, a differenza del vs compianto Donadoni che non è riuscito neanche in una provinciale (livorno).....bella carriera !
    Si è visto cos'ha combinato poi a Napoli.....e la prova del 9 è che la stessa squadra cambiando allenatore (Mazzarri) ha sfiorato la champions.....
    Se tanto mi da tanto....
    :cool: :cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5623606
    vittore-1 ha scritto:
    anche dopo un mondiale disastroso, non penso si possa minimamente confrontare l'italia di Donadoni con quella di Lippi.....

si può eccome invece!!

vittore-1 ha scritto:
    Facile oggi dare addosso all'ex ct, ma ricordatevi che è lo stesso che 4 anni fa ci ha portati sul tetto del mondo.....

è facile come capire che diversi giocatori presenti in queasta spedizione erano già bolliti da diversi mesi.
    A lui tutto il rispetto possibile per aver guidato la squadra alla vittoria dei mondiali, con caparbietà e giocatori in gran forma. A lui tutta la critica possibile per aver guidato la squadra ad un'assurdo e prevedibile fallimento, con l'arroganza e la presunzione che lo contraddistingue.

vittore-1 ha scritto:
    La colpa per questo mondiale è sicuramente sua, ma le condizioni e la voglia di alcuni giocatori rasentavano il ridicolo.....

è sua tutta la colpa, perchè la scelta di portare quei giocatori, in quelle condizioni e con poca voglia, è stata solo e soltanto sua.

vittore-1 ha scritto:
    Sulle convocazioni, direi che ha sbagliato a non portare Cassano e Borriello, ma Balotelli invece ha fatto benissimo a tenerlo lontano dalla maglia azzurra, è solo un grande immaturo...

Per me la sua colpa maggiore è stata puntare sul gruppo vecchio appena finiti gli europei, senza minimamente immaginare il benchè minimo ricambio generazionale. Ne è la prova che i nuovi giovani non hanno più di 5 presenze in nazionale. La sua colpa è stata quella di dare prova di non saper gestire i giocatori, rifiutandone a priori l'inserimento per simpatie puramente personali.

vittore-1 ha scritto:
    adesso vediamo cosa riesce a fare Prandelli, che reputo comunque all'altezza del ruolo che gli è stato dato,

il risultato è sempre una cosa fondamentale, ma l'uomo prandelli è distante anni luce dall'uomo lippi, ormai destinato a godersi la sua vecchiaia.
    Nessuno accusa lippi della mancanza di talento in italia, ma almeno un ct giovane e con nessun pregiudizio è fondamentale per iniziare bene

vittore-1 ha scritto:
    a differenza del vs compianto Donadoni che non è riuscito neanche in una provinciale (livorno).....bella carriera !
    Si è visto cos'ha combinato poi a Napoli.....e la prova del 9 è che la stessa squadra cambiando allenatore (Mazzarri) ha sfiorato la champions.....
    Se tanto mi da tanto....
    :cool: :cool:

Donadoni, nel momento in cui è stato scelto sembrava uno sparring partner, perchè aveva pochissima esperienza e nessuna credenziale positiva, a parte una breve parentesi nel livorno.
    Ha dimostrato di saper gestire una nazionale difficile, ha portato i pochi talenti italiani in circolazione e ha portato la squadra ad un risultato di buon livello, soprattutto dopo una vittoria mondiale. Gli è stato negato il rinnovo per una assurda motivazione. Sembra quasi che fosse stato scelto apposta per preparare il rientro di lippi dal periodo sabbatico. Lui li ha inchiodati alle loro responabilità, tutta l'italia ha visto cosa è successo e tutti hanno capito che già si pensava al ritorno di lippi quando è stato chiamato. Altrimenti si poteva puntare su altri allenatori che erano impegnati con squadre di club (cosa che è stata fatta adesso).
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

Figc: Donadoni via 'Rapporto esaurito', l'ex ct 'Tutto per un calcio di rigore'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina