1.     Mi trovi su: Homepage #4806470
    Vienna, 28 giu - ''A settembre decideremo''. Michel Platini, presidente della Uefa, risponde cosi' alle domande relative a Euro 2012. Ucraina e Polonia, a cui un anno fa e' stato assegnato il torneo, sono alle prese con problemi organizzativi. ''Faremo il possibile, e anche di piu', affinche' Polonia e Ucraina siano la sede di Euro 2012.

L'unico motivo per non andare li' sarebbe la mancanza di uno stadio a Varsavia e a Kiev. Abbiamo assegnato Euro 2012 a questi paesi, non c'e' mai stato un piano B'', dice il presidente della confederazione continentale a Vienna. La situazione apparira' piu' chiara gia' a partire dalla prossima settimana.

''Partiremo con una delegazione della Uefa e andremo in Polonia e Ucraina il 2 e il 3 luglio'', dice Platini. ''Incontreremo i dirigenti per avere un quadro completo e prenderemo una decisione definitiva a settembre, quando l'esecutivo della Uefa si riunita' a Bordeaux''. Il presidente della Uefa non vuole sentir parlare di ''ultimatum'' e preferisce ''scossa''. ''Sono stati concessi 4 mesi, a settembre si decide'', ribadisce.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4806471
    Platini: «Mai la moviola in campo»

Il presidente Uefa categorico: «Sarebbe la fine del calcio»

VIENNA, 28 giugno - Michel Platini, presidente della Uefa, è categorico: «Non sono contrario agli highlights trasmessi nei maxischermi degli stadi ma non vedremo mai la moviola in campo. Sarebbe la fine del calcio». Una sentenza secca e cristallina. Come dire, ben venga la tecnologia ma fino a un certo punto. «Le immagini trasmesse nei tabelloni luminosi fanno parte dello spettacolo ed è una formula che verrà riproposta anche durante la prossima finale di Champions League a Roma».
    Platini, alla vigilia della finalissima di Vienna fra Germania e Spagna in programma domani, si è detto «soddisfatto del livello tecnico e spettacolare degli incontri. Mi congratulo con gli organizzatori che hanno fatto un grande lavoro, creando un'atmosfera conviviale e piacevole. Sono un presidente felice».

EUROPEO A 24, SI DECIDE A SETTEMBRE - L'ipotesi di un Europeo a 24 squadre prende corpo ma Platini frena, almeno per il momento: «Prenderemo una decisione in merito a settembre. Per il momento non mi sbilancio anche se è chiaro che a questa competizione è mancata la presenza in termini di prestigio, di qualità e anche a livello politico di squadre di primissimo livello. Questo Europeo, però, non ha deluso le aspettative: abbiamo assistito a partite di altissimo livello».
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4806472
    Originally posted by Pezzotto
    Platini: «Mai la moviola in campo»

Perchè c'è già Tiago che fa la sua bella figura.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4806474
    Originally posted by ScudettoWeb
    Beh, chiaro, uno strumento che permette di prendere le decisioni corrette è una vera sciagura.

anatemaaaaa:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4806475
    Beh, chiaro, uno strumento che permette di prendere le decisioni corrette è una vera sciagura.
    secondo me creerebbe troppi casini. Già ora con le moviole non si riesce a capire se è rigore, se non è rigore, se è fallo...poi non si capisce l'entità del fallo. Meglio mettere giudici di linea.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4806476
    Originally posted by massituo
    secondo me creerebbe troppi casini. Già ora con le moviole non si riesce a capire se è rigore, se non è rigore, se è fallo...

Ogni tanto non si capisce, in linea di massima lo vedi. In ogni caso lo vede l'arbitro. Si capisce abbastanza da cambiare decisione? Si cambia. Non si capisce abbastanza? Rimane la decisione originale. Prendete il gol dell'Italia contro la Romania: sarebbe bastato un minuto ad assegnare il gol all'Italia. Invece no, per carità, assegnare quel gol regolare all'Italia sarebbe stata la fine del calcio.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4806477
    Sono sostanzialmente in accordo con Platini...

Tranne che in due casi:

Il primo è l'esatto contrario del gol annullato a Tony....Lì lo sbandieratore aveva sbandierato...non si può sapere come sarebbe finita l'azione senza il suo sciagurato sbandieramento...Niente da fare....Il gol resta annullato....Niente moviola. Semmai si punisce lo sbandieratore....
    (Agli sbandieratori va ordinato di sbandierare solo in caso di SICURO fuorigioco)

Però....se l'attaccante fosse in fuorigioco e mettesse la palla in rete....e lo sbandieratore avesse considerato il tutto validissimo senza muover bandiera....
    Allora...e solo allora....il Mister avversario può chiedere l'intervento della moviola.
    Se si vede chiaramente che c'è fuorigioco....Gol annullato e rimessa dal fondo....
    Ovviamente va ordinato agli sbandieratori che....in caso di dubbio...non devono alzar bandiera....tanto possono essere corretti dopo....

Il tutto solo in competizioni internazionali tipo europei e mondiali....
    Perchè il bello del calcio è avere recole uguali in periferia e al centro....Mondiali e supercompetizioni potrebbero fare eccezione.

L'altro caso...sempre solo per competizioni tipo europei e mondiali....è la palla al di qua o al di là della linea di porta....
    Solo a gol assegnato (il guardalinee dovrebbe tendenzialmente dare sempre gol nel dubbio)...e solo su richiesta del Mister avversario.
    In caso di certezza di NON gol....Rimessa dal fondo...
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4806478
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Sono sostanzialmente in accordo con Platini...

Tranne che in due casi:

Il primo è l'esatto contrario del gol annullato a Tony....Lì lo sbandieratore aveva sbandierato...non si può sapere come sarebbe finita l'azione senza il suo sciagurato sbandieramento...

L'arbitro ha fischiato DOPO il gol, non prima, Il guardalinee può anche sbandierare fino a domani ma è l'arbitro a fermare l'azione. Quello è un gol annullato a tutti gli effetti.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4806479
    L'arbitro ha fischiato DOPO il gol, non prima, Il guardalinee può anche sbandierare fino a domani ma è l'arbitro a fermare l'azione. Quello è un gol annullato a tutti gli effetti.

Appunto...E' un gol annullato....

Io dico che si può...con moviola visibile a tutti e su richiesta del Mister avversario...cambiare la decisione solo nel caso di gol convalidato erroneamente....specialmente se al Bilan o alla Juve di turno....

Perchèèèèèèè ??????????

Perchè il guardalinee sbandieratore distrae di sicuro la difesa...e comunque la difesa potrà sempre dire....ohi moviola del miei colleoni... il pillone ha sbandierato....come fai a convalidare adesso....? Sarebbe sciocco, cara moviola :D Fui disturbata e non intervenni...:P

Secondo i miei esperti va dato ordine agli sbandieratori di lasciar giocare nel casi di dubbio offside (e si eviterebbe il 90% dei gol annullati ingiustamente..o delle azioni fermate x sbaglio che non si sa se Calloni o Tony l'avrebbero messa oppure no)....però...se il dubbio viene alla difesa dopo aver preso gol....si controlla col semaforo o quant'altro...e se è fuorigioco certo....Si annulla in men che non si dica....

E si annulla....dopo moviola o raggio laser...anche se il pallone non avesse varcato la linea di meta....se così vogliam dire......

Palla alla difesa e avanti che si gioca....

Sono certo di fare un discorso sensato e innovativo:P :D

Non sarò capito....ma è capitato anche ad altri nella Storia:rolleyes:
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4806480
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Appunto...E' un gol annullato....

Io dico che si può...con moviola visibile a tutti e su richiesta del Mister avversario...cambiare la decisione solo nel caso di gol convalidato erroneamente....specialmente se al Bilan o alla Juve di turno....

Perchèèèèèèè ??????????

Perchè il guardalinee sbandieratore distrae di sicuro la difesa...e comunque la difesa potrà sempre dire....ohi moviola del miei colleoni... il pillone ha sbandierato....come fai a convalidare adesso....? Sarebbe sciocco, cara moviola :D Fui disturbata e non intervenni...:P
    [/QUOTE]

Dissento. Se i giocatori si fermano è un problema loro. Se l'arbitro fischia prima che il pallone entri in porta, a prescindere dalla situazione sul campo, non è un gol annullato e quindi non si dovrebbe poter usare la moviola. Se l'arbitro fischia dopo è un gol annullato, e quindi si può intervenire.

[QUOTE]Originally posted by SUPERPADREPIO

Secondo i miei esperti va dato ordine agli sbandieratori di lasciar giocare nel casi di dubbio offside

Già è così, ma trovare nella vita persone che si pongono dei dubbi è un miracolo. Ma in ogni caso il fuorigioco andrebbe verificato elettronicamente, non vedo perché non ci si stia già lavorando seriamente.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4806481
    creerebbe delle disparità nelle casistiche. Lancio lungo per inzaghi ovviamente in fuorigioco non segnalato...che si fa?si ferma il gioco per vedere se era o no fuorigioco?e se neanche le telecamere riescono a togliere i dubbi. La moviola in campo andrebbe bene sono in casistiche ristrette che poi andrebbero a scontrarsi con episodi simili in cui però la moviola non può essere applicata. Ci sono tanti altri modi per diminuire gli errori, basta iniziare ad applicarli.
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4806482
    Originally posted by massituo
    creerebbe delle disparità nelle casistiche. Lancio lungo per inzaghi ovviamente in fuorigioco non segnalato...che si fa?si ferma il gioco per vedere se era o no fuorigioco?e se neanche le telecamere riescono a togliere i dubbi. La moviola in campo andrebbe bene sono in casistiche ristrette che poi andrebbero a scontrarsi con episodi simili in cui però la moviola non può essere applicata.

Ma la moviola, negli altri sport, non è applicata a tutte le casistiche. Le casistiche sono specifiche e sempre a situazione di gioco fermo o a situazioni che dovrebbero portare a fermare il gioco. Ho già citato il caso di Toni, cito il caso di Vannucchi in Inter-Empoli dell'anno scorso. Vannucchi dice all'allenatore di chiamare la moviola perché lui non ha tocca la palla di mano. L'allenatore la chiama. In 30 secondi l'arbitro visiona il filmato e vede che non c'è fallo di mano. Si riparte con una "palla a due". Fine. Se invece le immagini non chiariscono si rimane al rigore.

È chiaro che la moviola non può essere usata per giudicare situazioni a palla in movimento o comunque il cui esito è già pregiudicato dalla chiamata (un Inzaghi in corsa che viene fermato sulla trequarti per un fuorigioco inesistente non può essere una casistica, per esempio). Ed è anche chiaro che se l'arbitro non si leva il dubbio con la moviola, il giudizio rimane quello originale.

Per quale motivo però negli altri sport la moviola vada bene e nel calcio no non si capisce proprio. Certamente non per il vecchio adagio dei tempi del calcio, visto che ogni situazione dubbia porta a un bel minuto di proteste, che si può invece dedicare a rivedere l'azione.
  13. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4806483
    Ma la moviola, negli altri sport, non è applicata a tutte le casistiche. Le casistiche sono specifiche e sempre a situazione di gioco fermo o a situazioni che dovrebbero portare a fermare il gioco. Ho già citato il caso di Toni, cito il caso di Vannucchi in Inter-Empoli dell'anno scorso. Vannucchi dice all'allenatore di chiamare la moviola perché lui non ha tocca la palla di mano. L'allenatore la chiama. In 30 secondi l'arbitro visiona il filmato e vede che non c'è fallo di mano. Si riparte con una "palla a due". Fine. Se invece le immagini non chiariscono si rimane al rigore.

È chiaro che la moviola non può essere usata per giudicare situazioni a palla in movimento o comunque il cui esito è già pregiudicato dalla chiamata (un Inzaghi in corsa che viene fermato sulla trequarti per un fuorigioco inesistente non può essere una casistica, per esempio). Ed è anche chiaro che se l'arbitro non si leva il dubbio con la moviola, il giudizio rimane quello originale.

Per quale motivo però negli altri sport la moviola vada bene e nel calcio no non si capisce proprio. Certamente non per il vecchio adagio dei tempi del calcio, visto che ogni situazione dubbia porta a un bel minuto di proteste, che si può invece dedicare a rivedere l'azione.

Anche io inizialmente ero un po contrario, perche ci sono azioni che anche dopo la movioli risultano dubbie, quindi anche il quel caso l'arbitro prenderebbe una decisone soggettiva (es: fuorigioco millimetrico x 5 persone c'è x altre 5 no).
    E' anche vero pero che si eviterebbero gli errori palesi e "non voluti", quindi sarrei d'accordo. Nasce solo un problema: mettiamo che ci sia un caso clamoroso in cui con la moviola (anche senza aggiungo) si veda palesemente come sono andate le cose (es: gol in fuorigioco, di mano ecc) ma l'arbitro DECIDE in senso contrario.
    Che si fa? Un Moreno che anche con i replay avesse fatto quello che ha fatto....partita regolare e radiato a vita?
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  14. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4806484
    Ogni tanto non si capisce, in linea di massima lo vedi. In ogni caso lo vede l'arbitro. Si capisce abbastanza da cambiare decisione? Si cambia. Non si capisce abbastanza? Rimane la decisione originale. Prendete il gol dell'Italia contro la Romania: sarebbe bastato un minuto ad assegnare il gol all'Italia. Invece no, per carità, assegnare quel gol regolare all'Italia sarebbe stata la fine del calcio.

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Platini, a settembre decisione definitiva su Euro 2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina