1.     Mi trovi su: Homepage #4806508
    Direi di continuare qui la discussione interessante sui requisiti di sistema di Tomb Raider Underword e ,quando sarà, sui problemi di configurazione ottimale del gioco.

Ancora nn li sappiamo ma possiamo farci un'idea leggendo quelli che erano per Tomb Raider Legend.

E da questo si deduce che già per far girare bene il gioco in NG ci voleva un pentium 4 a 3,0 GHz o equivalente Athlon XP e una scheda con 512 MB di memoria!!!!

Requisiti di sistema per TRL

Requisiti minimi di sistema:

SISTEMA OPERATIVO:
    Microsoft Windows 2000, XP
    CPU:
    Pentium 3 a 1,0 GHz o equivalente Athlon XP
    RAM:
    256 MB
    GRAFICA:
    Scheda acceleratrice 3D 100% compatibile DirectX 9.0c con 64 MB di memoria e TnL (serie GeForce 3Ti/Radeon 9)
    9,9 GB di spazio su disco

requisiti consigliati:

CPU:
    Pentium 4 a 2,0 GHz o equivalente Athlon XP
    RAM:
    512 MB
    GRAFICA:
    Scheda acceleratrice 3D 100% compatibile DirectX 9.0c con 256 MB di memoria e TnL (NVIDIA GeForce 5900/Ati 9800XT)

requisiti ottimali:

CPU:
    Pentium 4 a 3,0 GHz o equivalente Athlon XP/64 bit
    RAM:
    1 GB
    GRAFICA:
    Scheda acceleratrice 3D 100% compatibile DirectX 9.0c con 512 MB di memoria e TnL (NVIDIA GeForce 7800/Ati X-1800)
  2. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4806511
    be se la mettiamo così anche io... diciamo che potrebbe essere un poco più esigente della next, ma non credo in modo spropositato... inizio a pensare che il mio sistema lo possa tenere...

mi sa che faranno come hanno fatto per legend, metteranno on line un sito che fa da test del pc e ti dice se il tuo pc va bene o cosa non va bene... così verifichiamo... ;)

ciao!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4806512
    io non dovrei avere problemi :yy:

ho un intel core due duo che regge senza nessun problema qualsiasi gioco finora :yy:

come scheda grafica ho un invidia geforce 8400 gs che non è proprio il meglio sulla piazza ma con qualche aggiornamento dovrebbe reggere tranquillamente. :)

2046 MB di RAM

secondo me ce la faccio :P
    Membro del Quartetto Lariano! ;)
    Formato da: il sottoscritto tombraiderfan, VVER440, Cikita_Croft e la new entry YoungLara89 (gli ultimi sopravvissuti della lunga dinastia lariana! :D )

[img]http://lnx.inuyashaportal.it/galleria/albums/userbars/
  4.     Mi trovi su: Homepage #4806513
    Originally posted by faby

mi sa che faranno come hanno fatto per legend, metteranno on line un sito che fa da test del pc e ti dice se il tuo pc va bene o cosa non va bene... così verifichiamo... ;)

ciao!

Già, questa è la soluzione ottimale...

Cmq le DirectX 10 funzionano solo con Vista...anche se potrebbero benissimo funzionare anche con XP...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4806516
    Senza dubbio.

E a proposito di Crysis per dare una idea piena sulla differenza tra DirectX 9 e DIrectX 10 in questo articolo oltre a chiarire alcune cose ci sono anche 2 video dimostrativi...

DirectX 9 vs. DirectX 10

http://www.levysoft.it/archivio/2007/09/03/directx-10-le-restrinzioni-su-vista-fanno-vendere-meno-videogiochi-ma-ce-anche-chi-tenta-legalmente-e-non-di-farle-funzionare-anche-su-windows-xp/

Quindi grande spettacolo grafico se Underworld supporta le DirectX 10....almeno per chi ha Vista ma nn è detto che nn si possa avere lo stesso risultato anche con XP...:asd:
  6. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4806517
    visto anche il video...

be la differenza, c'è, ma non è poi così netta... ci sono effetti in più di dissolvenza in particolare notavo... ma poco altro...

o il gioco non le srutta al max oppure le DX10 alla fine portano vantaggi nemmeno così stupefacenti in visione grafica per lo meno... magari alleggeriscono l' applicazione...

cmq se si potessero usare anche con XP sarebbe molto meglio... si vedrà... dubito che microsoft cederà così facilmente però...

ciao!
  7. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806518
    In sintesi

Ma quali sono le novità delle DirectX 10 rispetto alla versione 9.0c che è l’ultima disponibile per il sistema operativo Windows XP?

Le DirectX 10, originariamente denominate Windows Graphics Foundation, non sono solo una versione aggiornata delle vecchie 9.0c, ma integrano nuove funzioni come lo Scheduler, che perfeziona il multitasking grazie anche all’utilizzo di un nuovo sistema di virtualizzazione della memoria.
    La novità più importante, però, è che tramite le DirectX 10 la GPU potrà svolgere un lavoro notevolmente superiore rispetto al passato lasciando quindi di molto più libera la CPU che potrà occuparsi di altro. Tuttavia il passaggio da DX 9 a DX 10 non sarà significativo quanto, come raccontato precedentemente, il passaggio da DX 7 a DX 8, consentirà però un numero più elevato di effetti, contribuendo ad aumentare la profondità e il dettaglio dei paesaggi, importante passo per il raggiungimento del fotorealismo
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  8.     Mi trovi su: Homepage #4806520
    Originally posted by faby
    visto anche il video...

be la differenza, c'è, ma non è poi così netta... ci sono effetti in più di dissolvenza in particolare notavo... ma poco altro...

o il gioco non le srutta al max oppure le DX10 alla fine portano vantaggi nemmeno così stupefacenti in visione grafica per lo meno... magari alleggeriscono l' applicazione...

cmq se si potessero usare anche con XP sarebbe molto meglio... si vedrà... dubito che microsoft cederà così facilmente però...

ciao!

L'alleggerimento della CPU a carico della GPU nn è poco in termini di prestazioni del pc....

In effetti sembrerebbe nn così marcata la differenza grafica ma secondo me lo è aggiungendo raffinatezza a ciò che già è ottimo, insomma ancora più reale e coinvolgente...
  9.     Mi trovi su: Homepage #4806521
    Originally posted by Nuriko
    Innanzitutto ciao a tutti di nuovo, dopo mesi di latitanza rieccomi qui :D

Non possedendo un pc molto potente dovrò optare per la versione ps2. Quanto mi perderò in termini di grafica? Immagino moltissimo....

Nariko io nn mi preoccuperei tanto della grafica della ps2.

Questi bei discorsi che facciamo sono poi nulli se il contenuto del gioco nn è all'altezza, quindi goditi il gioco anche con la ps2...
  10. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #4806522
    be certo che l' alleggermiento della CPU è molto importante, da la possibilità alla GPU di maggiori elaborazioni, mha si vedrà...

cmq Nuriko, penso che la differenza almeno a livello grafico sarà simile a quella tra legend normale e next generation...

io la grafica bomba non me la perdo:) adoro la grafica dei giochi... se non parte sul pc corro a prendere la PS3...

ciao!

Requisiti di Sistema per TR Underworld

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina