1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806868
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4806870
    nascondi il cadavere e scappa...oppure chiama la polizia e vai a porta a porta. però questo è il periodo sbagliato, stanno in ferie...quindi:

nascondi il cadavere, a ottobre chiama la polizia, costituisciti, poi dici che sei innocente, chiama taormina e vai a porta a porta:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806871
    Originally posted by marcomix
    nascondi il cadavere e scappa...oppure chiama la polizia e vai a porta a porta. però questo è il periodo sbagliato, stanno in ferie...quindi:

nascondi il cadavere, a ottobre chiama la polizia, costituisciti, poi dici che sei innocente, chiama taormina e vai a porta a porta:cool:

ricordati del plastico:cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4806872
    Rendo pubblica la mia esigenza...anche per evitare illazioni :D

Da Sabato (28/06) non posso accedere alla mia posta poichè un hacker mi ha rubato l'utenza e ha cambiato la password (e la domanda di accesso. sabato mattina alle 2.30 circa), senza contare che ha anche indetto un'asta a mio nome su ebay (prontamente annullata)....e nonostante abbia informato tempestivamente libero della mia situazione (tramite fax con documento allegato), ad oggi ancora non ho ancora accesso alla mia posta....

La beffa è che mi dicono che io devo attendere 48 ore (lavorative) per poter far resettare la mia password dal loro amministratore. Premesso che non era specificata da nessuna parte questa tempistica (ancora oggi la sto cercando !) e soprattutto che tra qualche ora scade questo fantomatico ultimatum, la cosa che mi fa più rabbia è che l'hacker che mi ha carpito l'utenza entra ed esce a proprio piacimento della mia casella di posta e può liberamente spaziare tra le mie email, con informazioni personali e documentazione privata...

Ho avvertito il codacons e sto facendo la denuncia alla polizia postale, ma ancora non ne so nulla....

Detto questo, chiedo se tra di voi esiste un avvocato (o affini) che possa darmi qualche consiglio su come muovermi, visto che con le buone non sembra muoversi foglia e soprattutto perchè sono in gioco i miei dati personali...
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806873
    Originally posted by Vittore

Da Sabato (28/06) non posso accedere alla mia posta poichè un hacker mi ha rubato l'utenza e ha cambiato la password (e la domanda di accesso), senza contare che ha anche indetto un'asta a mio nome su ebay (prontamente annullata)....e nonostante abbia informato tempestivamente libero della mia situazione (tramite fax con documento allegato), ad oggi ancora non ho ancora accesso alla mia posta....

La beffa è che mi dicono che io devo attendere 48 ore (lavorative) per poter far resettare la mia password dal loro amministratore. Premesso che non era specificata da nessuna parte questa tempistica (ancora oggi la sto cercando !) e soprattutto che tra qualche ora scade questo fantomatico ultimatum, la cosa che mi fa più rabbia è che l'hacker che mi ha carpito l'utenza entra ed esce a proprio piacimento della mia casella di posta e può liberamente spaziare tra le mie email, con informazioni personali e documentazione privata...

Ho avvertito il codacons e sto facendo la denuncia alla polizia postale, ma ancora non ne so nulla....

Detto questo, chiedo se tra di voi esiste un avvocato (o affini) che possa darmi qualche consiglio su come muovermi, visto che con le buone non sembra muoversi foglia e soprattutto perchè sono in gioco i miei dati personali...

mi pare che tu abbia già fatto tutto quello che fosse da fare, l' unica cosa:
    magari guarda sul sito del Garante della privacy: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1086982
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4806874
    tranquillo...vittore dammi un altro indirizzo, così se vedo che arriva della posta importante te la inoltro al nuovo indirizzo:cool: :asd: :asd:

infatti credo che hai fatto abbastanza, ma nn sono un avvocato e fortunatamente nemmeno un affine:D
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #4806875
    Originally posted by marcomix
    tranquillo...vittore dammi un altro indirizzo, così se vedo che arriva della posta importante te la inoltro al nuovo indirizzo:cool: :asd: :asd:

infatti credo che hai fatto abbastanza, ma nn sono un avvocato e fortunatamente nemmeno un affine:D

sto pensando ad una lettera di messa in mora...
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806877
  9.     Mi trovi su: Homepage #4806878
    grazie, ci darò un'occhiata :approved:

Per quanto io sia solo un semplice affine (uno studente), e considerato che mi sembra tu ti sia già mosso bene, ti posso solo consigliare di fare mente locale su quali informazioni personali tu abbia sulla mail e di muoverti di conseguenza (numeri di cellulare, indirizzi, dati di account vari), altra cosa che ti consiglio è di contattare quanti più contatti salvati in rubrica puoi, per informarli dell'accaduto.

Per quanto riguarda i tempi che l'assistenza ci sta mettendo, direi di provare, se non l'hai già fatto, di telefonare per cercare di risolvere la questione. Detto questo direi che al codacons e alla polizia postale probabilmente riescono a darti più informazioni. ;)

Facci sapere!
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806879

Da Sabato (28/06) non posso accedere alla mia posta poichè un hacker mi ha rubato l'utenza e ha cambiato la password (e la domanda di accesso), senza contare che ha anche indetto un'asta a mio nome su ebay (prontamente annullata)....e nonostante abbia informato tempestivamente libero della mia situazione (tramite fax con documento allegato), ad oggi ancora non ho ancora accesso alla mia posta....
    [/QUOTE]

Precisazione tecnica: probabilmente era un Cracker;)

Cracker
    [Quote]In ambito informatico il termine inglese cracker indica colui che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi software in genere. Il (cracking) può essere usato per diversi scopi secondari, una volta guadagnato l'accesso di root nel sistema desiderato o dopo aver rimosso le limitazioni di un qualsiasi programma.

I cracker possono essere spinti da varie motivazioni, dal guadagno economico (tipicamente coinvolti in operazioni di spionaggio industriale o in frodi) all'approvazione all'interno di un gruppo di cracker (come tipicamente avviene agli script kiddie, che praticano le operazioni di cui sopra senza una piena consapevolezza né delle tecniche né delle conseguenze).

Hacker

Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.

Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").

Lamer
    Un lamer è un aspirante cracker con conoscienze informatiche limitate. Il termine inglese, usato in genere in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano come imbranato o sfigato.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4806881
    Originally posted by Obi-Wan
    Per quanto riguarda i tempi che l'assistenza ci sta mettendo, direi di provare, se non l'hai già fatto, di telefonare per cercare di risolvere la questione. Detto questo direi che al codacons e alla polizia postale probabilmente riescono a darti più informazioni. ;)

Facci sapere!

l'ho già fatto due volte....e tra l'altro l'assistenza è un numero a tariffa speciale, ovvero 899, con costo da cellulare di 0,90 cent al minuto + 0,15 centesimi allo scatto

una prima telefonata l'ho fatta sabato, e ho scoperto che qualcuno aveva richiesto la variazione della mia utenza....(speso quasi 3 euro)

e ieri l'altra, che mi ha ribadito che non possono farci niente (?) e entro oggi (48 ore....lavorative) mi avrebbero azzerato la password....

fino a questo momento non l'hanno fatto e sinceramente dubito che lo facciano...

vedremo :rolleyes:

Mi serve un avvocato o affini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina