1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806957
    Domanda, che trova facile risposta all'uffico tecnico del comune, ma visto che prima di sabato non riesco ad andarci, la faccio qui, pserando che qualcuno mi sappia togliere il dubbio in anticipo.

Io ho una bella concessione edilizia approvata a fine febbraio.

Il termine massimo fissato per l'inizio lavori è un anno, quindi fine febbraio 2009.

Se dovessi non riuscire a iniziare i lavori in tale data, dovrò rinnovare la concessione.

Dubbio: può essere che non mi venga più rinnovata, o riversando i relativi oneri, sono certo di poterla rinnovare?

Grazie a chiunque mi sappia dare qualche info! :)
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4806958
    ART. 4.6 RINNOVO DELLA CONCESSIONE EDILIZIA

Nel caso di decadenza della Concessione Edilizia il soggetto che intenda realizzare l’intervento deve richiedere il rinnovo della stessa, che viene qualificato come nuovo provvedimento, e come tale soggetto a tutte le disposizioni vigenti in materia al momento del rilascio.
    Qualora non siano sopravvenute, dalla data di rilascio della Concessione Edilizia, nuove disposizioni di legge o degli strumenti generali od attuativi Comunali che limitino o modifichino le originali caratteristiche regolamentari ed urbanistiche del progetto, e sempreché non vi siano modifiche al progetto iniziale, non viene acquisito il preventivo parere della Commissione Edilizia, ma la nuova Concessione Edilizia è rilasciata d’ufficio sulla base di certificazione del tecnico istruttore Responsabile del Procedimento che attesti la permanenza delle norme e delle leggi che costituiscono presupposto per la conformità dell’atto concessorio.
    Di tale certificazione è fatta menzione nella nuova Concessione Edilizia.
    La nuova Concessione Edilizia concerne esclusivamente le opere non realizzate entro il termine di decadenza.

http://www.comune.pisa.it/regedi/Reg/2Proc/ART4_6.htm

Non so se vale solo per il comune di Pisa.

:)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806959
    Originally posted by GLOBO
    ART. 4.6 RINNOVO DELLA CONCESSIONE EDILIZIA

Nel caso di decadenza della Concessione Edilizia il soggetto che intenda realizzare l’intervento deve richiedere il rinnovo della stessa, che viene qualificato come nuovo provvedimento, e come tale soggetto a tutte le disposizioni vigenti in materia al momento del rilascio.
    Qualora non siano sopravvenute, dalla data di rilascio della Concessione Edilizia, nuove disposizioni di legge o degli strumenti generali od attuativi Comunali che limitino o modifichino le originali caratteristiche regolamentari ed urbanistiche del progetto, e sempreché non vi siano modifiche al progetto iniziale, non viene acquisito il preventivo parere della Commissione Edilizia, ma la nuova Concessione Edilizia è rilasciata d’ufficio sulla base di certificazione del tecnico istruttore Responsabile del Procedimento che attesti la permanenza delle norme e delle leggi che costituiscono presupposto per la conformità dell’atto concessorio.
    Di tale certificazione è fatta menzione nella nuova Concessione Edilizia.
    La nuova Concessione Edilizia concerne esclusivamente le opere non realizzate entro il termine di decadenza.

http://www.comune.pisa.it/regedi/Reg/2Proc/ART4_6.htm

Non so se vale solo per il comune di Pisa.

:)

Questo lo sapevo, il mio caso è leggermente diverso: io non è che non termino entro il termine, non inizio entro il termine prefissato, per cui mi chiedevo se la regolamentazione è diversa o no....

Cmq grazie! :)
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4806960
    Originally posted by razorbladeromance
    Questo lo sapevo, il mio caso è leggermente diverso: io non è che non termino entro il termine, non inizio entro il termine prefissato, per cui mi chiedevo se la regolamentazione è diversa o no....

Oops.Ho preso fischi per fiaschi.:rolleyes:

Prego.:) :approved:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4806961

Credo che il principio sia più o meno lo stesso, ma magari la prassi cambia da Comune a Comune... In ogni caso tieni conto che, per quanto improbabile, c'è sempre il rischio che cambino il piano regolatore...
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806962
    Originally posted by Obi-Wan
    Credo che il principio sia più o meno lo stesso, ma magari la prassi cambia da Comune a Comune... In ogni caso tieni conto che, per quanto improbabile, c'è sempre il rischio che cambino il piano regolatore...

Questo è la mia paura maggiore.... :cry:
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4806963
    Questo è la mia paura maggiore.... :cry:

Nel caso...ghe pensi mi. :cool:
  8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4806964
    Bè razor il PRG non lo cambiano dall'oggi al domani, di solito ne discutono per mesi e mesi prima di farlo. Dovrebbe essere facile sapere se ne stanno discutendo!

Concessioni edilizie....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina