1.     Mi trovi su: Homepage #4806979
    Sarà il Nike Total 90 Omni

Presentato quest’oggi il nuovo pallone che serie A e serie B useranno per la prossima stagione. Si tratta del Total 90 Omni della Nike, che verrà usato anche in Spagna ed Inghilterra.

Anche per la prossima stagione calcistica, cosi' come successo per la prima volta in quella 2007-2008, le partite del campionato di serie A e serie B, la Tim Cup e la Supercoppa si giocheranno con un pallone unico: il Total90 Omni della Nike, pallone ufficiale anche della Premier League e della Liga Spagnola. "Per una volta in Lega si è trovato un accordo che accomuna gli interessi di tutte le società", ha commentato il Presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese che assieme al General Manager di Nike Italia, Andrea Rossi, ha tirato i primi calci al nuovo pallone in vista del battesimo ufficiale in agosto per la fase iniziale della Tim Cup. "Certo - ha però sottolineto Matarrese - ho dovuto un po' forzare la mano con i presidenti che avevano rapporti diversi con altri produttori di materiale calcistico ma poi, con un vero colpo di mano, ho deciso di mettere ai voti la decisione e questo pallone rappresenta il segno dell'unità del calcio". Il nuovo pallone, ha spiegato da parte sua Rossi "è stato concepito per garantire nuovi standard di performance in termini di stabilità, precisione e visibilità. E' il risultato di due anni di test, per i quali abbiamo usato anche la galleria del vento, di prove sul terreno di gioco, di simulazioni al computer e di ricerche". Lo scorso anno, ha spiegato Matarrese "l'idea di adottare un pallone unico per ogni competizione aveva suscitato qualche perplessità seguita a qualche critica da parte di alcuni giocatori. Nel corso della stagione però i risultati tecnici si sono dimostrati notevoli". Quanto al risvolto economico, Matarrese non ha voluto entrare nel dettaglio sottolineando semplicemente come "questo matrimonio sia stato interessante. Gli affari come si sa bisogna farli in due ed entrambi, da questa operazione, trarremo dei vantaggi".
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4806992
    Originally posted by TonyManero
    :cool:

Non sarebbe male questa alternativa.Magari si inizia con i campionati primavera,allievi e giovanissimi.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Presentato il prossimo pallone del campionato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina