1.     Mi trovi su: Homepage #4807501
    Dismessi Paparesta, Bertini e Pieri

    Stefano Farina potrà continuare ad arbitrare anche nella prossima stagione. Lo ha annunciato il presidente dell'Aia, Cesare Gussoni, che ha concesso una deroga al direttore di gara di Novi Ligure che quest'anno avrebbe dovuto smettere per raggiunti limiti di età. Paparesta, Bertini e Pieri, invece, non arbitreranno più. I tre direttori di gara, coinvolti anche nella coda velenosa di calciopoli, vengono dismessi ''per normale avvicendamento''.

    Nove bocciati e cinque promossi, l'organico della Can di A e B passa da 43 a 39 arbitri.

    La squadra dei direttori di gara, annunciata dal presidente dell'Aia Cesare Gussoni, si assottiglia in vista della stagione 2008-09: tra i dismessi, oltre a Paparesta, Bertini e Pieri, ci sono Salati, Squillace, Herberg, Pantana, Lops e Palanca.

    Dalla C salgono invece in cinque: si tratta di Peruzzo, Tozzi, Candussio, Calvarese e Baracani.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4807503
    Paparesta: "Sono amareggiato, pretendo chiarimenti"

    Gianluca Paparesta "dismesso" dall Aia per "sopraggiunti limiti di età" commenta con delusione la bocciatura. "Sono dispiaciuto e amareggiato. - Ha detto - Adesso voglio solo capire le motivazioni poi vedremo cosa fare. Ci sono molte cose da chiarire". La decisione era nell'aria, tuttavia l'arbitro barese non si rassegna. Ripete che la norma sulla permanenza nella Can per gli arbitri non in possesso della qualifica di internazionale sarebbe stata introdotta all'inizio di giugno ad hoc contro di lui. L'Aia sostiene invece che la norma esisteva già prima: "Non è vero" contesta l'ormai ex arbitro, che sconta il suo coinvolgimento nella seconda bufera di Calciopoli.

  Arbitri: una deroga per Farina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina