1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4807684
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4807685
    Io avevo provato a scorporare i costi tempo fa e in questi articoli citati non leggo nulla che smonti la mia tesi. Si parla di costi totali del mancato gettito ma nulla si dice del loro impatto relativo. La percentuale sulle entrate totali è quella che conta, e credo non sia un caso che non viene menzionata. Tra l'altro mi sembra normale che si lamentino quelli che si vedono tolti i fondi, cioè i comuni: anche i petrolieri hanno brontolato per la Robin Tax, questo non la rende sbagliata.

L'unico dato che effettivamente devo incorporare in quello che avevo scritto, e che peraltro forse proprio Lallo mi aveva fatto notare a suo tempo, è la questione della liquidità. Ma questa è una cosa che andrà valutata nel tempo, non certo il primo anno che ovviamente sarà in sofferenza.
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4807687
    Originally posted by ScudettoWeb
    Io avevo provato a scorporare i costi tempo fa e in questi articoli citati non leggo nulla che smonti la mia tesi. Si parla di costi totali del mancato gettito ma nulla si dice del loro impatto relativo. La percentuale sulle entrate totali è quella che conta, e credo non sia un caso che non viene menzionata. Tra l'altro mi sembra normale che si lamentino quelli che si vedono tolti i fondi, cioè i comuni: anche i petrolieri hanno brontolato per la Robin Tax, questo non la rende sbagliata.

L'unico dato che effettivamente devo incorporare in quello che avevo scritto, e che peraltro forse proprio Lallo mi aveva fatto notare a suo tempo, è la questione della liquidità. Ma questa è una cosa che andrà valutata nel tempo, non certo il primo anno che ovviamente sarà in sofferenza.

Si infatti ricordo anche io che Lallo faceva notare come il problema piu grosso fosse sulla mancanza di liquidita. Quello che volevo far notare è che mentre molti di noi dicevano che si sarebbe creato cmq un problema con l'abolizione dell'ICI altri dicevano che non ci dovevamo occupare di questi problemi xche non abbiamo le conoscenze (eh si perche quei 4 c*****i che abbiamo al governo invece...) quindi non ci dovevamo fare domande sul dove avrebbero preso quei soldi...
    In sintesi quello che mi fa cascare le braccia non è chi vota destra sinistra centro partito della fi..a ma chi crede ciecamente a tutto quello che si dice...dal milione di posti di lavoro in poi (preciso che nn è una critica rivolta SOLO a silvio)
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4807688
    Originally posted by DYD_1974
    Si infatti ricordo anche io che Lallo faceva notare come il problema piu grosso fosse sulla mancanza di liquidita. Quello che volevo far notare è che mentre molti di noi dicevano che si sarebbe creato cmq un problema con l'abolizione dell'ICI altri dicevano che non ci dovevamo occupare di questi problemi xche non abbiamo le conoscenze (eh si perche quei 4 c*****i che abbiamo al governo invece...) quindi non ci dovevamo fare domande sul dove avrebbero preso quei soldi...

Sì ma non ho capito cosa aggiunge alla discussione ciò che hai postato. Il ragionamento va fatto sull'impatto percentuale, mica sulla cifra di suo. Un comune può denunciare mancate entrate per 1.000.000 di euro ed essere in crisi nera perché quel milione rappresenta il 30% delle entrate totali, mentre un altro può denunciare mancate entrate per 10.000.000 di euro e non avere problemi perché quei 10 milioni rappresentano il 5% delle entrate totali. Gli articoli, che riprendono dichiarazioni dei sindaci, non parlano appunto di impatto, parlano di cifre totali che dicono abbastanza poco.
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4807689
    Bossi: rimettero' l'Ici
    Bisogna dare autonomia finanziaria agli enti locali

(ANSA) - PONTE DI LEGNO (BRESCIA), 16 AGO - Il ministro delle Riforme Umberto Bossi e' intenzionato a reintrodurre l'Ici.'La rimettero'' ha detto da Ponte di Legno. Per il ministro bisogna passare da un sistema di finanza derivata, in cui e' lo Stato a dare i fondi agli enti locali,a una forma di autonomia finanziaria,in cui loro stessi prendono direttamente le tasse.Dell'ipotesi di reintrodurre l'Ici Bossi non ha ancora parlato ne' con Giulio Tremonti ne'con Silvio Berlusconi,ma della sua idea e' assolutamente sicuro.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/ticker/news/2008-08-16_116259138.html

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4807690
    Originally posted by Canemacchina
    è una misura il cui senso è contrario a quello del federalismo. Ci prendono per il cuxo come sempre e come sempre tutti beccano..

Bravo Cane...a debita distanza di tempo....e fin da Ponte Di Legno, vicino ad Aprica.....Anche Bossi dice quel che tu affermi e che, a debita distanza di tempo, (sotto le elezioni) non ha potuto dire.

Tanto comanda il ducetto mafiosetto....:rolleyes:

Vedrem:cool:
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4807691
    Originally posted by GLOBO
    Bossi: rimettero' l'Ici
    Bisogna dare autonomia finanziaria agli enti locali

(ANSA) - PONTE DI LEGNO (BRESCIA), 16 AGO - Il ministro delle Riforme Umberto Bossi e' intenzionato a reintrodurre l'Ici.'La rimettero'' ha detto da Ponte di Legno. Per il ministro bisogna passare da un sistema di finanza derivata, in cui e' lo Stato a dare i fondi agli enti locali,a una forma di autonomia finanziaria,in cui loro stessi prendono direttamente le tasse.Dell'ipotesi di reintrodurre l'Ici Bossi non ha ancora parlato ne' con Giulio Tremonti ne'con Silvio Berlusconi,ma della sua idea e' assolutamente sicuro.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/ticker/news/2008-08-16_116259138.html

:cool:

CALDEROLI: PIUTTOSTO CHE RIMETTERE ICI MI BRUCIO

MILANO - "Piuttosto che rimettere l'Ici o qualunque tassa in più sono disposto a bruciarmi davanti al Quirinale": non usa mezzi termini il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, per intervenire sulla diatriba relativa alla reintroduzione o meno dell'Ici, annunciando anche che l'autonomia impositiva per i Comuni si farà attraverso una 'Service Tax'. Una posizione, la sua, estremamente decisa che esplicita conversando con l'ANSA: "Sono stato il primo a sostenere che l'Ici non sarebbe mai tornata e non ho mai cambiato idea". Ministro, come nasce allora la confusione sull'Ici? "E' una strumentalizzazione bella e buona - risponde l'esponente leghista - l'Ici è morta e sepolta. Io voglio ridurre il numero e la quantità delle tasse e dare una autonomia impositiva ai Comuni attraverso quella che si chiamerà Service Tax".

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_760405941.html

Rivoglio l'Ici giusto il tempo che si dia fuoco.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

X Boss e compagnia (ICI)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina