1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4808383
    Voi che siete portieri o ex portieri potete darmi le seguenti delucidazioni?
    - come si deve comportare il portiere sui rigori?(non parlo a termini regolamentari)
    - come si deve comportare il tiratore?
    - potete darmi un giudizio sul rigore tirato da de rossi contro la spagna?
    - mi potete dare un giudizio sul comportamento di buffon durante i rigori di italia spagna?
    - mi potete dare un giudizio complessivo di buffon sui rigori
    - un giudizio complessivo sul portiere (al di la che è il migliore del mondo)

Grz:approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4808387
    - come si deve comportare il portiere sui rigori?

Ci sono due correnti di pensiero.
    C'è chi sceglie un angolo e parte deciso su quell'angolo.
    C'è chi resta fermo fino all'ultimo, cercando di intuire da che parte verrà tirato il pallone. Personalmente ho sempre scelto la prima soluzione, ma di rigori ne ho parati veramente pochi. Dalla mia c'era il fatto di avere davanti giocatori amatoriali sconosciuti, per cui non potevo visionarmi cassette o cose del genere come dice di aver fatto Casillas.

Penso valga più o meno la stessa regola.
    C'è chi sceglie un angolo e chi invece aspetta un movimento del portiere per mettere il pallone nella parte opposta. C'è chi sostiene che i "sinistri" debbano essere scartati dalla lista dei rigoristi, in quanto hanno una grossissima chance di sbagliare. Comunque l'insieme dei due comportamenti, del portiere e del tiratore, già fanno capire quanto un rigore si giochi sul filo psicologico.

Secondo me, e non lo dico da tifoso di parte, il rigore è stato tirato molto bene. La forza era giusta ed il pallone angolato al punto giusto. Casillas ha fatto un paratone e credo lo abbia proprio perchè aveva studiato a fondo i nostri tiratori. Sapeva quindi dove sarebbero stati indirizzati i tiri, infatti li ha intuiti quasi tutti credo.

- mi potete dare un giudizio sul comportamento di buffon durante i rigori di italia spagna?

Evidentemente non aveva studiato come Casillas.
    Credo che Buffon abbia semplicemente scelto l'angolo su cui buttarsi. Non mi sentirei comunque di giudicare giusto o sbagliato il comportamento di un portiere durante i rigori. Poteva andargli bene e sarebbe stato un fenomeno pararigori. E' andata male e si dice che non sia un pararigori. La realtà è sempre nel mezzo. Nessun portiere è ne uno ne l'altro.

Come sopra.

E che altro si potrebbe dire ?
    Ha senso del piazzamento che riesce a trasformare in facili anche le cose difficili. Ha forza esplosiva da vendere (anche se molti anni fa lui stesso disse che Storari gli era addirittura superiore in quanto a forza esplosiva). Ha una presa praticamente perfetta. Sulle uscite basse chiude lo specchio come pochi. Ha personalità ed è capace di farsi sentire e di comandare la difesa. Forse sulle uscite alte è meno perfetto che negli altri punti ma le uscite alte sono il cruccio di ogni portiere.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4808388
    Originally posted by massituo
    - come si deve comportare il portiere sui rigori?(non parlo a termini regolamentari)

1) deve studiarsi l'avversario, o i tiratori, se nn può aspettare di intuire il movimento del tiratore. buona norma è condizionare psicologicamente l'avversario, c'è chi lo fa con dei movimenti, ma nn è importante, l'importante per me è l'istinto o si è pararigori o studiando si può migliorare, ma mai eccellere.

2) vale + o meno la stessa cosa, aggiungendoci freddezza, mai tirare a mezza altezza, visto che sono i + facili da parare secondo me,studiare il portiere, capire se anticipa il movimento, e vincere la battaglia psicologica. ci vuole instinto anche in questo.

3) per me ha sbagliato, de rossi è un emotivo, difficile che sia un ottimo tiratore di rigori, anche se rigorista. ha tirato a mezza altezza, e lo fa spesso, e per me è un grave errore visto che si da un vantaggio al portiere.

4) anticipava troppo il movimento, se gli avversari se lo sono studiato era carta conosciuta, nn è un pararigori.

5)come sopra...anticipa troppo nn è un pararigori.

6) è il migliore nelle uscite e nel chiudere lo spazio della porta, ha un solo difetto, nn è un pararigori, ma per il resto, in uscite, anticipo, riflessi, e senso della posizione rimane irrangiungibile da altri portieri. si diceva agli inizi che nessuno si buttava come lui anche nei contatti ravvicinati con gli avversari ed è vero, è una sua peculiarità.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #4808389

per quanto mi riguarda io quando giocavo e nel 1 caso mi comportavo cosi: cercavo al massimo di dare all'avversario un senso di nervosismo ,quindi dimostrare di essere sicuro al massimo e cercarlo di farlo sbagliare.
    mi hanno sempre insegnato e poi da di conseguenza ho insegnato successivamente,che il portiere prima che il rigorista sta x calciare ,il portiere deve fare mezzo passo in avanti senza farlo scoprire dall'arbitro x avere un spinta maggiore.
    di solito il portiere vede il rigorista con che piede calcia il rigore e si regola di conseguenza.

2-- come si deve comportare il tiratore?boh

3-- potete darmi un giudizio sul rigore tirato da de rossi contro la spagna?x me nn doveva tirare il rigore,proproi xchè troppa negatività accumulata x il rigore contro il manc.u.

4-mi potete dare un giudizio sul comportamento di buffon durante i rigori di italia spagna?penso come sopra ho indicato...

5-- mi potete dare un giudizio complessivo di buffon sui rigori=è un grande.

6-- un giudizio complessivo sul portiere (al di la che è il migliore del mondo)=è il ruolo x me + difficile in assoluto, che associa il fattore PSICO-FISICO e se in giovane età riesci ad avere una buona dose di esperienza diventi un BUFFON..

ciao Massi
    :D
    SIGNORI SI NASCE, ED IO MODESTAMENTE LO NACQUI'

[URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img464.imageshack.us/img46
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4808390
    Originally posted by niko72
    per quanto mi riguardo io quando giocavo e nel 1 caso mi comportavo cosi: cercavo al massimo di dare all'avversario un senso di nervosismo ,quindi dimostrare di essere sicuro al massimo e cercarlo di farlo sbagliare.
    mi hanno sempre insegnato e poi da di conseguenza ho insegnato successivamente,che il portiere prima che il rigorista sta x calciare ,il portiere deve fare mezzo passo in avanti senza farlo scoprire dall'arbitro x avere un spinta maggiore.
    di solito il portiere vede il rigorista con che piede calcia il rigore e si regola di conseguenza.

2-- come si deve comportare il tiratore?boh

3-- potete darmi un giudizio sul rigore tirato da de rossi contro la spagna?x me nn doveva tirare il rigore,proproi xchè troppa negatività accumulata x il rigore contro il manc.u.

4-mi potete dare un giudizio sul comportamento di buffon durante i rigori di italia spagna?penso come sopra ho indicato...

5-- mi potete dare un giudizio complessivo di buffon sui rigori=è un grande.

6-- un giudizio complessivo sul portiere (al di la che è il migliore del mondo)=è il ruolo x me + difficile in assoluto, che associa il fattore PSICO-FISICO e se in giovane età riesci ad avere una buona dose di esperienza diventi un BUFFON..

ciao Massi
    :D
    cioè, secondo te buffon è un pararigori?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4808392
    Originally posted by AlexPinturicchio10
    :asd: :asd: :asd:
    guarda che nessuno mette in dubbio le qualità di buffon. Alla fine ai rigori si spera sempre di non arrivarci...meglio avercelo in partita per intenderci...però convieni con me che sia una sua pecca?un puntino nero su un giocatore straordinario?
  7.     Mi trovi su: Homepage #4808393
    guarda che nessuno mette in dubbio le qualità di buffon. Alla fine ai rigori si spera sempre di non arrivarci...meglio avercelo in partita per intenderci...però convieni con me che sia una sua pecca?un puntino nero su un giocatore straordinario?

no massi nn hai capito il mio post ...

mi ha fatto ridere il fatto che hai fatto la domanda a niko e dracula (specificandolo nel titolo) e che marcomix si sia intromesso rispondendo punto per punto ... :asd: :asd:
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4808394
    no massi nn hai capito il mio post ...

mi ha fatto ridere il fatto che hai fatto la domanda a niko e dracula (specificandolo nel titolo) e che marcomix si sia intromesso rispondendo punto per punto ... :asd: :asd:

:muhehe:

io nn mi intrometto:mad:

lui ha specificato drakula e niko, avendo entrambi esperienze personali in quel ruolo, ciò nn toglie che chi vuole può fare una disamina....o deve prima fare una richiesta scritta a pinturicchio??:asd:

la tua situazione su questo forum sta peggiorando di giorno in giorno:asd: :asd: :P

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9.     Mi trovi su: Homepage #4808395
    Originally posted by marcomix
    :muhehe:

io nn mi intrometto:mad:

lui ha specificato drakula e niko, avendo entrambi esperienze personali in quel ruolo, ciò nn toglie che chi vuole può fare una disamina....o deve prima fare una richiesta scritta a pinturicchio??:asd:

la tua situazione su questo forum sta peggiorando di giorno in giorno:asd: :asd: :P

Non provocarmi, ormai sono pappa e ciccia con kaiser ... Su msn ormai mi ha raccontato tutto dei giochini erotici che fai tutto nudo con il tubo dell'innaffiatoio, con la foto di massituo e con i vecchi occhiali di globo ... ti tengo in pugno :cool:
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4808396
    Non provocarmi, ormai sono pappa e ciccia con kaiser ... Su msn ormai mi ha raccontato tutto dei giochini erotici che fai tutto nudo con il tubo dell'innaffiatoio, con la foto di massituo e con i vecchi occhiali di globo ... ti tengo in pugno :cool:

mi fa piacere sapere che hai legato con kaiser, anche se nn ci tengo a sapere i particolari delle vostre discussioni private:asd:

purtroppo ti ha raccontato storie, l'innaffiatoio l'ho regalato a giovanni, le foto di massi le ho vendute a beppo per 200 euro l'una e con gli occhiali di globo ho creato una vetrata di un palazzo:cool:

11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4808397

cmq, niko sta a casa mia e voleva dirti, che aveva letto male la domanda riguardo ai rigori.

lui credeva in un giudizio generale, cmq per quanto riguarda i rigori concorda con noi che nn è un pararigori e che è la sua unica pecca, visto che per il resto, fra esperienza e bravura lo reputa il migliore.

Domanda per niko e drakula

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina