1.     Mi trovi su: Homepage #4808771
    Allora giovedì prox ho l'esame di matematica (l'orale) e il prof ha detto che dobbiamo riportargli gli scritti corretti.

Dato che io in matematica sono una sega vorrei portargli per lo meno la correzione esatta :asd:

Solo che ho fatto tutti i calcoli (che sono risultati giusti dalla correzione del prof) ma non riesco a fare il grafico, allora ho pensato che magari qualcuno poteva aiutarmi :P

E' una funzione esponenziale:

e alla (x+4)(x^2 - 3)

E i dati che mi vengono sono

Intersezione con l'asse delle y A( 0, e^-12)

Non esiste intersezione con l'asse delle x

Massimo in x = -3

Minimo in x = 1/3

limite per x che tende a meno infinito di f(x) = 0 (asintoto orizzontale)

limite per x che tende a infinito f(x) = infinito

Qualcuno sa aiutarmi? Grassie ^^
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4808773
    1 + 1 = ... :cool:

Sulle quattro operazioni sono più bravo della calcolatrice ma per il resto non tanto.Se potessi ti avrei aiutato.:cry:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4808777
    C'è un sito che fa grafici online ...

3 intersezioni con l'asse x potevi aspettartele in quanto funzione di terzo grado ... a quanto vedo ci sono due asintoti verticali e nessuno orizzontale ...

poi nn mi ricordo la tua soluzione
    :asd:
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  4.     Mi trovi su: Homepage #4808779
    boh a me il prof ha scritto che è corretto :/ ha scritto vicino "Si"

Poi se fai il limite di x che tende a meno infinito viene e alla meno infinito che è uguale a zero quindi per y=0 c'è un asintoto orizzontale.... il prof mi ha pure scritto "si bene per l'asintoto orizzontale).
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4808781
    Originally posted by digital_boy84
    non diciamo boiate, "e" elevato a qualsiasi cosa non sarà mai uguale a zero...

i risultati che ha trovato lei sono corretti

ragazzi scusate avevo letto male

pensavo la funzione fosse (x+4)(x^2 - 3)

invece rileggendo il post ho visto che è

exp((x+4)(x^2 - 3))

infatti mi sembrava una caxxata come funzione ...

sorry

;)
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  6.     Mi trovi su: Homepage #4808784
    quindi è proprio una cosa minima il minimo (nn è una battuta eheh) perchè infatti era quello il mio dubbio, che magari avevo sbagliato e invece è così! Grazie mille ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4808785
    Originally posted by Arichan
    alex nn è che puoi provare a rifare il grafico con il valori giusti ?:P io nemmeno li so usare quei programmi lì^^

si padrona :cool:
    <html>
    <body>

Help esame di matematica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina