1.     Mi trovi su: Homepage #4809537
    Originally posted by Zanetti_Capitano

- obbligatorietà del grembiule: assolutamente contrario

Sul grembiulino a scuola, scrisse un pezzo divertentissimo quel divertententissimo giornalista che è Luca Goldoni (Se nn lo conoscete, scovate qualche suo vecchio libro sugli italiani, sono carinissimi).

Praticamente notava come si fosse via via abbandonato il grembiulino per asilo ed elementari, perchè dava tanto l'idea di divisa, di fascismo e di costrizione ...

Quindi fu tolta questa "imposizione" ai pargoletti che tornavano a casa col golfino impiastricciato di pongo e tempere, ma con la coscienza e la personalità integre ... :asd: :asd:
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4809539
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    In questi tempi c'è un gran parlare dell'istruzione e delle sue regole. Secondo voi come sono alcune proposte che sono uscite? prendiamone un paio, per esempio

- obbligatorietà del grembiule: assolutamente contrario

- condotta determinante per la promozione: favorevole in linea di massima, ritengo però sempre opportuno fare i giusti distinguo.
    la condotta è sempre stata determinante..

sul grembiule invece ho solo sentito ma non so esattamente come funzioni, il grembiule sarebbe da portare sia alle elementari che alle medie che alle superiori?
    qui ci va la firma
  3.     Mi trovi su: Homepage #4809542
    Originally posted by ScudettoWeb
    Il grembiule è stato proposto? Non ho seguito la cosa, c'è qualche riferimento? In ogni caso, capisco le eventuali motivazioni ma non sono d'accordo. Sulla condotta sicuramente d'accordo ma tanto è inapplicabile.

i bambini di elementari e asilo si sporcano da macello, con lavoretti, inchiostro e quant'altro ... Nn vi ricordate voi in prima elementare quando tornavate a casa e vostra madre vi diceva : "Come hai fatto a sporcarti di inchiostro sul collo?" ... Poi a ricreazione col giardino ... O ogni giorno si fa una lavatrice o col grembiulino si limitano i danni ... Non capisco perchè uno "nn sia d'accordo" sul grembiulino ... Mica è una cosa su cui ci vuole un'opinione ... Se te lo metti resti più pulito (e a fine settimana lo butti in lavatrice a 90°) se nn lo metti ti sporchi di più ... tutto qua ...
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4809544
    - Favorevole al discorso condotta:cool:

-Contrario al grembiule

ma quello che mi domando è: non era meglio proporre una "Divisa scolastica"? (tipo quello che avviene nel regno unito)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4809545
    Originally posted by Kaiserniky
    - Favorevole al discorso condotta:cool:

-Contrario al grembiule

ma quello che mi domando è: non era meglio proporre una "Divisa scolastica"? (tipo quello che avviene nel regno unito)

Se fossi uno studente della scuola superiore proporrei come divisa minigonna obbligatoria per le compagne!

:D
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4809547
    Originally posted by knaz00
    premesso che sono d'accordo, secondo te, perchè è inapplicabile?

Perché secondo me il violento non verrà bocciato per questo motivo (perché coi tempi che corrono i professori non sanno mai cosa può succedere), mentre il disadattato ha bisogno di uscire dalla scuola, non di rimanerci.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4809548
    Originally posted by ScudettoWeb
    Perché secondo me il violento non verrà bocciato per questo motivo (perché coi tempi che corrono i professori non sanno mai cosa può succedere)
    così facendo probabilmente si scatenerebbe una guerra :asd:
    se vale il "io sono violento e non mi bocciano", allora si trarrebbe vantaggio dall'essere violenti, cosa decisamente sconsigliabile :)
    qui ci va la firma

► (D)Istruzione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina