1.     Mi trovi su: Homepage #4809835
    L'AC Milan e l'FC Barcelona hanno raggiunto un principio di accordo per il trasferimento di Ronaldinho alla Società rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2011.

    http://www.acmilan.com/index.aspx

    :approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4809836
    Ufficiale: Ronaldinho al Milan Annuncio di Berlusconi in tv

    Clamoroso colpo di scena: il presidente a SkyTg24 annuncia la chiusura dell'affare. Accordo con il Barcellona dopo il rilancio dei rossoneri che sono arrivati a una cifra superiore ai 20 milioni di euro più bonus. Al giocatore contratto triennale da 6,5 milioni a stagione. Il brasiliano domattina sarà a Milano: partirà da Barcellona alle 11

    BARCELLONA, 15 luglio - E' ufficiale: Ronaldinho è del Milan. L'annuncio a sorpresa lo ha dato il presidente Berlusconi chiamando in diretta SkyTg24: «Ronaldinho è nostro e domani sarà a Milano». Pochi secondi dopo Galliani dal Camp Nou dava la conferma: «C'è un principio di accordo, per le firme aspettiamo le visite mediche».

    IL COMUNICATO - Pochi minuti dopo il comunicato del Milan: «L'AC Milan e l'FC Barcelona hanno raggiunto un principio di accordo per il trasferimento di Ronaldinho alla Società rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2011».

    L'ACCORDO - L'intesa definitiva è stata raggiunta in tarda serata dopo una riunione fiume al Camp Nou: l'accordo è stato trovato dopo un rilancio del Milan a una cifra superiore ai 20 milioni di euro più i bonus legati alle prestazioni, al giocatore un contratto triennale da 6,5 milioni e mezzo. Ronaldinho arriverà a Milano domani mattina con un volo in partenza da Barcellona alle 11.

    LE CIFRE - Secondo indiscrezioni, la 'forbice' che divideva Barcellona e Milan circa l'importo dell'affare Ronaldinho (25 milioni chiesti dal Barca, 15 più i bonus quelli offerti dal Milan che era partito ieri mattina da 10) si è ristretta fino all'intesa dopo una probabile telefonata fatta da Galliani a Silvio Berlusconi per ottenere il placet a un aumento della spesa. Si è così arrivati in tarda serata al rilancio fino a più di 20 milioni, come rivela il Mundo Deportivo, più i bonus legati al rendimento del Milan con Ronaldinho nelle prossime tre stagioni. Un'offerta che Laporta avrebbe giudicato accettabile. Il contratto di Ronaldinho con il Milan non sarebbe quindi più biennale ma triennale, da 6,5 milioni di euro l'anno.

    CIAO RONALDINHO - Nel pomeriggio ci sono stati tanti colpi di scena. Prima la notizia della chiusura per 18,5 milioni di euro, piú 1,5 milioni in premi dopo il pranzo fra Galiani e Laporta. Alla trattativa, cominciata alle 14 a colazione nel ristorante 'Via Veneto' vicino al Camp Nou, erano presenti anche il segretario tecnico del Barca, Txiki Berigistain e i nuovi dirigenti Rafael Yusre e Sanllehi, e l'intermediario Ernesto Bronzetti per il Milan. Dopo due ore di duro negoziato, Galliani aveva abbandonato il ristorante scuro in volto, con Bronzetti, per poi farvi ritorno dopo, presumibilmente, aver consultato Berlusconi per il via libera.

    IL MISTERO - Il Barca, a un certo punto della giornata aveva detto no all'offerta del Milan per Ronaldinho, secondo fonti vicine alle parti in trattativa citate dall'agenzia di stampa spagnola Efe. L'offerta presentata da Adriano Galliani di 15 milioni di euro più 5 'variabili', che pure era stata migliorata rispetto a quella iniziale, non è stata ancora accettata, perchè considerata troppo inferiore ai trenta milioni di euro che sarebbe disposto a pagare il Manchester City. Poi in serata il nuovo colpo di scena con la chiusura dell'affare.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4809837
    Bel bidone !
    Al Milan servivano 1 portiere, 2 difensori ed 1 centrocampista,invece han preso la sola di nuovo ... Dopo VIERI e RONALDO ecco Ronaldinho ...

    Come buttare via i soldi ed i CAMPIONATI !
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

    Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  4.     Mi trovi su: Homepage #4809840
    Il commento

    Ronaldinho: ex fuoriclasse
    per una squadra al capolinea

    di MARIO SCONCERTI

    È difficile che un fuoriclasse che si butta via torni a essere un fuoriclasse. Rimettersi continuamente in moto significa aver sgarrato continuamente. Il fuoriclasse è un congegno perfetto quindi delicato. Se si gonfia e si sgonfia perde automatismi, resta un atleta diverso ma senza la sua vera differenza. Non importa quanto sia cosciente di aver già sbagliato troppo, di quanto siano umilianti le condizioni che va ad accettare. Il fuoriclasse perduto crede sempre di essere lui a gestire il destino mentre è già viceversa. A modo suo è una vera dipendenza dal lusso, dal facile, dalla materia. Il fuoriclasse è un mistico, o cerca stabilmente il proprio equilibrio o non potrà essere fuoriclasse la domenica dopo. Ronaldinho è molto di quello che non si deve fare. Probabilmente non è recuperabile ai suoi livelli.

    La sua astenia è cresciuta con regolarità. Prima qualche allenamento saltato, poi molti allenamenti saltati, alla fine pochi allenamenti svolti. Quindi l'emarginazione, l'ufficializzazione della «malattia», la fase più dura, quella che conferma il cambiamento e dice a tutti cosa il campione è adesso. In tutto fanno un paio di stagioni perdute per uno che guadagna come nessun altro, 26 milioni l'anno. Può Ronaldinho tornare a essere un fuoriclasse? Probabilmente no. Nella vita reale nessuno investirebbe 40 milioni lordi in due anni su una causa così rischiosa. Ronaldinho da solo varrà da domani quasi il dieci per cento dell'intero fatturato del Milan. Nessuna azienda «seria» oserebbe tanto. Ma questo è calcio, ha bisogno di fantasia, ha bisogno di fede. Se Ronaldinho avesse anche solo una possibilità, nel mondo delle fascinazioni sarebbe comunque un affare, perché non ci sono più affari che valgano sentimenti. È probabile che il Milan stia commettendo un errore, ma è comprensibile il perché. Il Milan è una macchina grande ed estremamente complessa giunta quasi al capolinea. Andrebbe smontata, studiata, ripensata e ricostruita. Un tempo immenso per i tempi del calcio. Non potendo avere la strategia della logica, si è scelta quella del miracolo. Si costruisce la squadra a colpi di top men. Non si cerca l'amalgama, si cerca il singolo. Non la medicina ma lo stregone. È stato così con Ronaldo, è stato così con la gioventù eccessiva di Pato. È così adesso con Ronaldinho. Un concetto molto televisivo.

    L'importante è il conduttore, poi viene il programma. E come le televisioni di Berlusconi avevano da oscurare la Rai, il Milan deve riprendersi lo spazio oscuratogli dall'Inter. Il Milan di questo ventennio o è vincente o non è. Se perde tradisce l'intero progetto. Ronaldinho non è altro che un'accelerazione, la più potente e problematica che ci sia. Provarla fa parte della grandezza del Milan, del suo saper giocare con il calcio. Se Ronaldinho tornasse un atleta, il Milan tornerebbe automaticamente a vincere, in barba a qualunque legge del tempo e delle cose. Forse non ci riuscirà, ma proprio per questo va rispettata l'umiltà di questo salto nel vuoto. Il Milan raddoppia. E la posta stavolta sono le sue regole. È se stesso. Nessuno reggerebbe a un altro fallimento.


    15 luglio 2008
  5.     Mi trovi su: Homepage #4809843
    Originally posted by Pezzotto
    Allora anche la Fiore ha acquistato un ex attaccante ossia Gilardino :asd:

    Per me e' presto x parlare, sara' il tempo a dirci la verita'...

    Intanto se Ronaldinho fa la meta' di cio' che ha fatto al Barca e' gia' un affare :)



    Gilardino ha giocato male, Ronaldinho non ha giocato.

    Cmq vedremo, il tempo dirà chi ha ragione. :cool:

    Facevate gli stessi discorsi anche quando presero Ciccio Ronnie. :asd:
  6. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #4809845
    Originally posted by Pezzotto
    L'AC Milan e l'FC Barcelona hanno raggiunto un principio di accordo per il trasferimento di Ronaldinho alla Società rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2011.

    http://www.acmilan.com/index.aspx

    :approved:


    :dance: :felix: :banana: :ave: :love: :sbav:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4809846
    Ribadisco, complimenti al milan. Tatticamente secondo me non gli serve a nulla, ma Ronaldinho resta un grande giocatore. Son un pò invidioso dell'acquisto onestamente, ma felice che arrivi un grande campione in Italia :sbam: :sbam:
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

    Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  8.     Mi trovi su: Homepage #4809847
    Originally posted by Giovanni1982
    Questo nn è un bidone. Ha 28 anni, nn è rotto è solo fuori forma. Vedremo, io dico che è un grande acquisto. [/QUOTE]

    Concordo.
    Sono curioso di vederlo finalmente nel campionato italiano.

    [QUOTE]Originally posted by TonyManero
    Facevate gli stessi discorsi anche quando presero Ciccio Ronnie. :asd:


    Ben vengano questi discorsi allora. :asd:
    ^Mr-Drakula^

    Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4809849
    LE PRIME DICHIARAZIONI DI ADRIANO GALLIANI

    BARCELLONA - Intercettato dai microfoni di Sky al termine della lunga trattativa con il Barcellona Adriano Galliani ha dichiarato: "Domani Ronaldinho si sottoporrà alle visite mediche, se le supererà, sarà un giocatore del Milan". L'amministratore delegato rossonero, il presidente del Barcellona Laporta, Roberto de Assis, Ronaldinho e Ernesto Bronzetti proseguiranno la serata in un noto ristorante di Barcellona per brindare all'accordo.

    http://www.acmilan.com/ :D

  UFFICIALE: Ronaldinho è del Milan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina