1.     Mi trovi su: Homepage #4810059
    TRENTO, 15 luglio - Dopo la festa col Mezzocorona la Juve stecca il primo impegno di livello: sconfitta 1-0 contro il Piacenza, gol decisivo di Simon al 26' del primo tempo. Ranieri ha provato dal primo minuto la coppia Amauri-Trezeguet con Tiago a centrocampo, per poi lasciare spazio ai giovani nella ripresa. I tifosi bianconeri hanno salutato l'arrivo del neoacquisto Poulsen con uno striscione beneaugurante: 'Benvenuto Poulsen, guerriero vichingo'.

IL MATCH - A sorpresa Ranieri schiera sin dall'inizio il nuovo acquisto Melleberg in difesa, Tiago a centrocampo e Trezeguet davanti. Juventus subito all'assalto: ben cinque corner nei primo otto minuti. Non giocano Iaquinta e Salihamidzic, che accusano un leggero affaticamento muscolare, e Ranieri preferisce non rischiare. Il Piacenza va in vantaggio nel primo tempo e a nulla serve il pressing del bianconeri. La Juve rientra nel secondo tempo con una squadra baby, ma senza pareggiare. Al 6' la prima vera occasione. Calcio d'angolo di Nedved da palla a Molinaro, che gliela restituisce e il ceko cerca l'angolino basso. Respinge Cassano, Amauri è lesto a provare il tap-in ma il portiere emiliano si ripete e devia in angolo. All'11 Nedved ci riprova, sempre dall'angolo sinistro dell'area, e Cassano si oppone in tuffo a pugni chiusi. Due minuti dopo ancora l'ex Pallone d'Oro pesca a centro area Trezeguet che colpisce a botta sicura. Il numero uno del Piacenza si salva fortunosamente di coscia. Al 21' svarione del neo acquisto Mellberg e il Piacenza prova a pungere. Guzman spara alto. Sul rovesciamento di fronte buono spunto di Molinaro, che dalla sinistra crossa al centro per Amauri e palla sopra la traversa. Al 28' Piacenza in vantaggio. Sulla sinistra scende Anaclerio che scodella una palla a centro area dove Simon colpisce di tacco e beffa Belardi. Subito dopo i bianconeri segnano con Trezeguet, ma l'arbitro annulla su segnalazione del suo collaboratore per un fuorigioco dell'attaccante. Nuova occasione per la Juve subito dopo con Tiago che libera Marchionni, assist per Trezeguet che non trova il tempo per la facile conclusione a due passi da Cassano. Al 44' Marchionni arriva sul fondo e da destra mette la palla sui piedi di Trezeguet, che tira con un difensore. Allo scadere, su punizione di Zanetti, Cassano esce a vuoto ma Legrottaglie di testa alza sulla traversa. La ripresa si apre con un sinistro di Zebina parato da Maurantonio. Al 12' Pasquato, il giovane della Primaversa già in rete con il Mezzocorona, tenta da 25 metri. Si oppone il portiere del Piacenza, che devia plasticamente in angolo. Al 18'il Piacenza si fa vedere in avanti con colpo di testa di Tulli, a lato. Al 28' Castiglia vede il suo tiro deviato a porta vuota. Al 34' Pasquato entra in area palla al piede e tira a rientrare di poco a lato. È l'ultima fiammata del match.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4810067
    Ormai le rose si stanno delineando....

Dando un'occhiata alle rose delle 5 favorite....Vedo e stravedo...In Campionato....Oracolando.....

Juve e Inter a giocarsi lo scudetto (sono quelle che hanno recambi validi...mas o meno...in ogni ruolo....i cosiddetti doppioni)...

Bilan, Roma e Fiorentina a giocarsi il terzo posto.

In Champions è un terno al lotto, ci sono molte Squadre forti.
    In Uefa aspetterei di sapere le eliminate dai gironcini di champions....prima di dare per favorito il Bilan...

Fossi Juventino....Mi piacerebbe una Juve col 4-4-1-1

Questi i miei titolari:

Buffon
    Zebina, Meelberg, Chiellini, Molinaro
    Camoranesi, Sissoko, Poulsen, Nevded
    Giovinco
    Amauri

Oppure (Squadra B)
    Buffon
    Salihamidzic, Grygera, Legrottaglie, Chiellini (De Ceglie)
    Camoranesi, Zanetti, Sissoko, Nevded
    Del Piero
    Trezeguet

Mi avanzano Knezevic, Andrade (rotto), Marchionni, Ekdal,
    Tiago, Almiron, Marchisio e Iaquinta.....

Io...specialmente da bilanotto (quale non sarò mai)....prima di prendere per il cuoio la Juve....Guarderei la rosa mia.....
    :asd: :asd:

La Juve stecca col Piacenza: 0-1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina