1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4810540
    Originally posted by TonyManero
    E te pareva... :rolleyes:

sarebbe + funzionale dare la notizia quando un campione vince senza l'aiuto di certe sostanze:rolleyes:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4810541
  3.     Mi trovi su: Homepage #4810542
    mi chiedo che senso ha continuare a far svolgere gare la cui credibilità oramai è irrediabilmente compromessa :rolleyes:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4810543
    Il sito internet de L'Equipe annuncia: "Tracce di Epo nelle urine del corridore italiano. I controlli risalgono al 3 e al 4 luglio". Il modenese aveva vinto a Super Besse e a Bagneres de Bigorre

LAVELANET, 17 luglio 2008 - La notizia è apparsa alle 12.26 tra le news del sito de L'Equipe: "Riccardo Riccò positivo ai controlli antidoping. Tracce di Epo di terza generazione nelle sue urine dopo i controlli effettuati tra il 3 e il 4 luglio". Il modenese, attualmente nono in classifica con 2'29" di ritardo dalla maglia gialla, ha vinto due tappe del Tour de France in corso: quella di Super Besse il 10 luglio, e quella di Bagneres de Bigorre quattro giorni dopo.
    L'Agenzia francese per la lotta al doping, l'organo che si occupa dei controlli, aveva già testato il corridore della Saunier Duval diverse volte, tre prima della partenza e una dopo l'arrivo solo nella prima settimana della Grande Boucle. Quello di Riccò sarebbe il terzo caso di doping dopo quello di Beltran (Liquigas) e quello di Duenas (Barloworld).
    Secondo quanto è trapelato finora, Riccò avrebbe utilizzato il CERA, attivatore continuo dei recettori dell'eritropoietina. Le analisi dell'AFLD avrebbero inoltre evidenziato livelli anomali di ematocrito ed emoglobina per un totale di 20 atleti iscritti alla Grande Boucle.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4810544
    Originally posted by lallo
    mi chiedo che senso ha continuare a far svolgere gare la cui credibilità oramai è irrediabilmente compromessa :rolleyes:

concordo

il problema è che se si dovessero chiudere tutti gli sport che han perso di credibilità...rimarrebbe solo il curling:asd:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4810546
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    aspettiamo prima di sentenziare, please

guarda è un ragionamentio a priori di Riccò, spero per lui che verrà chiarito il tutto, anche se ormai nn si sa + cosa inventare per chiarire.

magari è solo un errore, ma ciò nn toglie che in questo sport e molto spesso accade in tanti sport, per raggiungere certi traguardi nn puoi farne a meno.

7.     Mi trovi su: Homepage #4810548
    Originally posted by marcomix
    guarda è un ragionamentio a priori di Riccò, spero per lui che verrà chiarito il tutto, anche se ormai nn si sa + cosa inventare per chiarire.

magari è solo un errore, ma ciò nn toglie che in questo sport e molto spesso accade in tanti sport, per raggiungere certi traguardi nn puoi farne a meno.

riccò fu fermato per ematocrito alto quando era nelle giovanili. Dopo settimane di controlli e visite scoprirono che ce l'aveva così di suo.
    Non voglio giustificare, voglio solo attendere qualcosa di più ufficiale che non una uscita de l'equipe, tutto qua
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4810552
    Originally posted by Canemacchina
    spero sia come dite ma quel di cui è "accusato" non è ematocrito alto, ma presenza di una sostanza per nascondere l'ematocrito alto :mmh: così ho capito:mmh:

era stanco dei controlli per via dei suoi valori genetici alti ...che cercava di abbassarli:asd:

9. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4810553
    Il nuovo doping si chiama Cera

La Cera, acronimo di «Continuous erythropoietin receptor activator», cioè attivatore continuo del recettore dell’eritropoietina a livello renale. E' un prodotto nuovissimo, viene usato da non più di un anno in ambito ospedaliero nella cura dei pazienti con grave insufficienza renale e costretti alla dialisi.
    E' sufficiente un’iniezione, massimo due, al mese. Questo tipo di Epo agisce in maniera continua sul recettore renale, cioè lo stimola a produrre naturalmente eritropoietina. Dal punto di vista tecnico, la maggior durata del prodotto è resa possibile dall’inserimento, a livello di ingegneria genetica-molecolare, di una lunga catena proteica nella molecola dell’Epo, raddoppiandone il peso e soprattutto gli effetti nel corpo. Questo è proprio il segreto del nuovo prodotto che ha attirato l’attenzione degli sportivi: basta l’iniezione con una siringa da insulina per essere coperti per lungo tempo, e quindi non è necessario fare migliaia unità di Epo in continuazione, con il rischio di dover portare in giro le fiale di eritropoietina.
    La Cera potremmo descriverla come un prodotto a lento rilascio di Epo: quindi maggiore ossigenazione, più globuli rossi, ma in un lasso temporale più ampio.Senza i picchi tipici della somministrazione esterna di Epo, che mette a rischio gli atleti per l'aumento dei valori di ematocrito ed emoglobina. Ma con due controindicazioni: è un prodotto sintetico (come la stessa Epo), quindi a rischio di rintracciabilità, e ha un effetto più importante sui reticolociti. L'Epo, doping per eccellenza negli anni Novanta, non soltanto nel ciclismo venne rintracciata a partire dall’Olimpiade di Sydney 2000. La Cera, però, già inserita nella lista delle sostanze vietate, ha caratteristiche inquietanti per il possibile uso sportivo. Va aggiunto che non è di facile reperibilità: si trova in ospedale e non in farmacia. Si dice che al mercato nero costi 1.000 euro a siringa.

Tour De France Riccò positivo all Epo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina