1.     Mi trovi su: Homepage #4811490
    Da mercoledi parte il tour di amichevoli europee

TORINO, 21 luglio - Claudio Ranieri ha due settimane per capire quante e quali forme far assumere alla sua Juventus: Broendby mercoledi, poi Borussia Dortmund sabato, quindi trofeo Tim e tournee inglese di inizio agosto. La certezza è la linea a quattro dietro, solido fondamento tecnico dell'allenatore bianconero, per poi sbizzarrirsi davanti: il 4-4-2 classico, base di partenza, vede Camoranesi e Nedved esterni, Sissoko (o Poulsen) più Zanetti centrali, Del Piero e uno tra Amauri e Trezeguet (Iaquinta permettendo) a formare la coppia d'attacco.

ROMBO - Zanetti davanti alla difesa è un'idea, con Sissoko e Poulsen mezzo destro e mezzo sinistro a fare filtro a centrocampo e Camoranesi (ma occhio anche a Giovinco) a inventare dietro le due punte: i cross dovrebbero arrivare dai terzini Molinaro e Zebina, mentre Del Piero sarebbe poco propenso a spostarsi dietro due attaccanti preferendo il ruolo di punta.

ALBERO DI NATALE - Liberare l'estro davanti si può, se dietro c'è la diga dei tre centrocampisti: allora ecco l'ipotesi unica punta centrale e due tra Nedved, Del Piero, Camoranesi e Giovinco a rifornire di preziosi assist il centravanti di turno: Trezeguet, Amauri, Iaquinta a seconda della forma individuale. Non è un mistero che Ranieri non abbia gerarchie e scelga di mandare in campo chi in quel momento ha qualcosa in più da dare alla squadra.

SPAZIO AI TREQUARTISTI - Il tecnico ha anche un' altra opzione: 4-2-3-1 tatticamente stimolante, con Nedved, Camoranesi e Giovinco (ma anche l'eclettico Iaquinta) stabilmente sulla trequarti e la possibilità di testare un Del Piero centravanti alla Totti, per intenderci.

LE CERTEZZE - Tra tutte queste possibilità le scelte saranno fatte in base a poche certezze, ma inossidabili: Ranieri a uno Zanetti in forma non rinuncerebbe mai, mentre davanti è scartato in partenza il tandem Amauri-Trezeguet, troppo simili per convivere nonostante l'altruismo del brasiliano.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4811491
    Io punterei molto su Giovinco, per me e' gia' pronto per il grande salto (Ranocchia gli ha spiegato come fare :asd: )

Camoranesi ha dimostrato di poter giocare anche come centrale in un centrocampo a 3....quindi io giocherei così :)

..Camoranesi Zanetti Poulsen..

...............Giovinco...............

........Del Piero Trezeguet.......

Almeno ci sarebbe piu' qualita'.....

Ranieri, poi, ha detto che Poulsen al momento e' piu' forte di Sissoko che essendo giovane ha meno esperienza, quindi dovrebbe partire un passo indietro rispetto agli altri.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4811492
    Originally posted by Pezzotto
    Io punterei molto su Giovinco, per me e' gia' pronto per il grande salto (Ranocchia gli ha spiegato come fare :asd: )

Camoranesi ha dimostrato di poter giocare anche come centrale in un centrocampo a 3....quindi io giocherei così :)

..Camoranesi Zanetti Poulsen..

...............Giovinco...............

........Del Piero Trezeguet.......

Almeno ci sarebbe piu' qualita'.....

Ranieri, poi, ha detto che Poulsen al momento e' piu' forte di Sissoko che essendo giovane ha meno esperienza, quindi dovrebbe partire un passo indietro rispetto agli altri.
    il problema non è schierare gli 11, ma poterli poi sostituire
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4811494
    Ecco le riserve.....in questo caso 4-4-2 :D

Salihamidzic Sissoko Marchisio Nedved

................Iaquinta Amauri..............
    piccolo particolare. Camoranesi è uno che porta palla, non che verticalizza:D ok dare qualità al centrocampo, ma neanche togliere soluzioni alla squadra. In quel modo non avresti più camoranesi sulle fasce.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4811495
    Originally posted by massituo
    piccolo particolare. Camoranesi è uno che porta palla, non che verticalizza:D ok dare qualità al centrocampo, ma neanche togliere soluzioni alla squadra. In quel modo non avresti più camoranesi sulle fasce.
    Ok....allora se preferisci :D

Camoranesi Poulsen Zanetti Giovinco

...........Del Piero Trezeguet............

L'importante e' che fanno giocare Giovinco! :yy:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4811496
    Ok....allora se preferisci :D

Camoranesi Poulsen Zanetti Giovinco

...........Del Piero Trezeguet............

L'importante e' che fanno giocare Giovinco! :yy:
    io giovinco a fare l'esterno di centrocampo alla giuve non ce lo vedo molto :asd: sarebbe un tantiniello sprecato
  7.     Mi trovi su: Homepage #4811498
    Ho chiesto al mio Mister.

Buffon titolare fisso.
    Zebina e Molinaro in fascia, davanti a loro Camoranesi e Nevded...
    I due centrali difensivi....Chiellini e un altro...a scelta di Ranieri:cool:
    In mezzo a centrocampo....la diga Zanetti-Poulsen (Sissoko)...
    Davanti Amauri o Trezeguet....appena alle spalle della superpunta di turno...Giovinco o Del Piero, buon'anima....

:thepimp:

Altro che Bilan, sarà la Giuve a contendere lo scudetto alla migliore Squadra di Milano....

Muntari....:volemose:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4811500
    cmq spiegatemi perchè sissoko da fenomeno ora è panchinaro. O poulsen è un pallone d'oro del ruolo oppure sissoko non è così forte:asd:
    A me Sissoko non e' dispiaciuto.....ho semplicemente ascoltato le parole di Ranieri che ha detto che tra i due al momento e' meglio Poulsen in quanto ha gia' molta esperienza in campo internazionale. Ma che ovviamente Sissoko essendo giovane ha tutto il tempo per migliorarsi e magari diventare piu' forte del danese :)

Dubito che vengano schierati assieme in un centrocampo a 2....quindi Zanetti, infortuni permettendo :asd: , e' quello un po' piu' certo del posto grazie ai suoi lanci millimetrici :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4811501
    cmq spiegatemi perchè sissoko da fenomeno ora è panchinaro. O poulsen è un pallone d'oro del ruolo oppure sissoko non è così forte:asd:

Ho chiesto spiegazioni al Trapacchi.

Dice che ha messo Sissoko fra parentesi solo per comodità.

Giocano due....a libera scelta di Ranieri...fra Sissoko, Zanetti e Poulsen...

Più guardo la Juve del Trapacchi...+ mi sento di pronosticarla davanti al Bilan....
    Ci sono anche i doppioni, in pressochè tutti i ruoli. E' una Squadra da Campionato...
    Ci darà del filo da torcere, lo torceremo:D
  10.     Mi trovi su: Homepage #4811503

sissoko secondo me è stratitolare, si giocherà il posto con Poulsen ... solo che, nelle gazzette, è NECESSARIO che venga messo Puzzen in prima squadra, altrimenti agli occhi del tifoso con i xoglioni girati SEMBRA ( :asd: ) che la squadra sia identica all'anno scorso ...
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4811504
    Originally posted by AlexPinturicchio10
    sissoko secondo me è stratitolare, si giocherà il posto con Poulsen ... solo che, nelle gazzette, è NECESSARIO che venga messo Puzzen in prima squadra, altrimenti agli occhi del tifoso con i xoglioni girati SEMBRA ( :asd: ) che la squadra sia identica all'anno scorso ...
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ranieri testa la Juve camaleonte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina