1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4812410
    Mancini, l'uomo perfetto per Mourinho
    Nell'esordio della nuova Inter, il brasiliano si mette subito in mostra. Meno bene Adriano

di Aldo Serena

Dopo solo sette giorni di lavoro, le gambe sono ancora pesanti, ma l'esordio di Mourinho sulla panchina nerazzurra ha dato comunque dei segnali importanti. Nell'amichevole contro Al Hilal, finita 1-0 per l'Inter, si sono soprattutto potuti notare i due nuovi elementi della rosa: Amantino Mancini e Adriano (di ritorno dal prestito al San Paolo).

L'ex giocatore della Roma è entrato nella ripresa e si è subito prodigato molto per la squadra. Ha mostrato le sue qualità e di essere il giocatore ideale per il tipo di gioco che vorrebbe fare il tecnico portoghese: un acquisto perfetto. Nel tanto annunciato 4-3-3, Mourinho potrà infatti sfruttare le capacità di Mancini di allargare il gioco e il suo ottimo movimento senza palla. Io credo sia il miglior giocatore dell'Inter in questo senso, anche grazie alla sua esperienza con Spalletti in giallorosso.

Adriano, invece, così come Vieira, ha un struttura fisica che ha bisogno di più tempo per entrare in condizione e quindi lo ho visto ancora un po' appesantito. Là davanti c'è un affollamento enorme e per lui non sarà facile tovare spazio. Ibra è una pedina inamovibile e la maglia da assegnare per stare al suo fianco se la dovrà giocare con Cruz, che ho visto già in palla ed è uno che non sbaglia mai, e Crespo, che ha una grande voglia di riscatto.

Inoltre nel trio d'attacco prospettato da Mourinho, credo troverà molto spazio Balotelli. Il ragazzo deve ancora maturare, in campo e fuori, ma atleticamente è una "forza della natura". Stankovic? Contro l'Al Hilal non è apparso molto convinto, ma è un bravissimo giocatore. E' partito il suo tutore Roberto Mancini e il nuovo allenatore non sembrava nall'inizio volere puntare su di lui. Ora l'unico che può fargli cambiare idea, è proprio il serbo.:asd:

Mourinho come Spalletti?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina