1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4813666
    Torino si dota del primo quartiere a “bassa velocità”.
    Il primo quartiere d’Italia dove chi fa jogging sarà autorizzato ad andare più veloce di chi usa l’auto…
    Io non credo che bastino dei cartelli, anche perché nei centri urbani il limite è sempre stato di 50 km/h o anche meno. Ma sembra che la cosa non sia poi molto rispettata. O mi sbaglio?
    In ogni caso una città a misura d’uomo deve essere il sogno di tutti. Però dipende anche dalle persone, va bene diminuire la velocità, limitare l’uso dell’auto… Ma ci sono anche alcuni “personaggi” che andrebbero allontanati. Se fate mente locale vi viene sicuramente in mente qualche tipologia di essere umano che sarebbe opportuno allontanare dalle città. O no?
    La cosa buffa è che Santa Rita (è un quartiere di Torino) è piena di tamarri dotati di motorini con marmitte rumorose e grandissimo senso civico. Ne vedremo delle belle.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4813667
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4813670
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4813671
    Originally posted by massituo
    ne hanno identificato l'appartenenza politica?:asd:
    :asd:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4813676
    Originally posted by beppojosef
    [B]
    Il primo quartiere d’Italia dove chi fa jogging sarà autorizzato ad andare più veloce di chi usa l’auto…
    B]

OllaPeppa:asd:

Jogging a 30 km all'ora....E oltre....
    Complimentoni !

Torino Olimpica:approved:

Ohi, se i 30 km. orari fossero garantiti, non male 5 Km. in 10 minuti in città...automuniti:cool:
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4813677
    Torino si dota del primo quartiere a “bassa velocità”.
    Io non credo che bastino dei cartelli, anche perché nei centri urbani il limite è sempre stato di 50 km/h o anche meno. Ma sembra che la cosa non sia poi molto rispettata. O mi sbaglio?

C'è una cosa che non ho capito. Jogging significa un massimo di 10 chilometri l'ora circa, con la corsa si arriva a 15 (idealmente eh, poi ognuno ha i propri ritmi), ma comunque mica corri in mezzo alla strada, correrai al parco o al massimo sul marciapiede. In che modo la velocità delle auto è rilevante ai fini della corsa?
  7. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4813678
    Originally posted by ScudettoWeb
    C'è una cosa che non ho capito. Jogging significa un massimo di 10 chilometri l'ora circa, con la corsa si arriva a 15 (idealmente eh, poi ognuno ha i propri ritmi), ma comunque mica corri in mezzo alla strada, correrai al parco o al massimo sul marciapiede. In che modo la velocità delle auto è rilevante ai fini della corsa?

Quella del jogging era solo una battuta, che probabilmente non ho fatto in modo di farvela cogliere. Il mio intento era quello di mettere in rilievo che la velocità massima in auto sarà di 30 km/h nel quartiere Santa Rita a Torino. Pensa che costruiranno anche delle chicane! :eek: E non è una battuta....
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4813679
    Quella del jogging era solo una battuta, che probabilmente non ho fatto in modo di farvela cogliere. Il mio intento era quello di mettere in rilievo che la velocità massima in auto sarà di 30 km/h nel quartiere Santa Rita a Torino. Pensa che costruiranno anche delle chicane! :eek: E non è una battuta....

Ah ok. :asd: Ma qual è lo scopo? Cioè, perché c'è bisogno di abbassare la velocità in quel quartiere?

A Torino ai 30 all'ora

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina