1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4813794
    http://www.ilromanista.it/?section=news&id=13504

APPLAUSO A PRADE'

MICHELE GIAMMARIOLI

Voglio iniziare le mie prime “riflessioni” del “dopo Mutu” con un plauso alla Società per come ha gestito la vicenda e in particolare a Daniele Pradè avendo la certezza che, a differenza di quanto avviene nella Fiorentina, nella Roma quando parla il direttore sportivo siamo tutti certi che la Proprietà sia perfettamente in sintonia con il proprio manager. Dopo aver “studiato” all’ombra di Lucchesi prima, e di Baldini poi, il buon Daniele si è trovato sbattuto in prima linea in uno dei momenti più difficili della storia recente giallorossa senza poter contare troppo neppure sull’esperienza del Grande Vecchio di Villa Pacelli che proprio in quel frangente stava consumando il passaggio di consegne alla figlia Rosella che, rispetto al pur giovane Pradè, può esserne considerata la sorella minore. La stagione dei cinque allenatori; la vicenda Mexes; l’esplosione di calciopoli; i debiti di Italpetroli; i russi prima e poi gli americani: roba da far tremare i polsi anche a gente navigata e vaccinata contro tutte le malattie del nostro sport più popolare. Ma poi come si conviene nelle famiglie sane e unite (e la Roma lo è) hanno fatto quadrato tutti insieme (Rosella, Daniele e Bruno) probabilmente coinvolgendo Luciano (e forse anche Francesco) in un progetto teso a dimostrare che anche nel calcio nostrano si possono raggiungere grandi traguardi senza doversi indebitare o buttare milioni di euro con acquisti sbagliati e tecnici incompetenti. I risultati delle ultime due stagioni stanno lì a dimostrare la bontà del progetto: due secondi posti in campionato e per due volte fra le prime otto d’Europa. Tutti concordi nell’affermare che la prossima stagione avrebbe dovuto essere quella del definitivo salto di qualità e raccogliere finalmente i frutti di tanti sacrifici. Poi sul più bello la vicenda Soros che ha interrotto quella totale sintonia che vedeva unite tutte le componenti della grande famiglia giallorossa: Dirigenza, Tecnico, Giocatori e Tifoseria. In molti (il sottoscritto fra questi) avevano individuato nella cessione della società al magnate americano una scorciatoia sicura per il coronamento del progetto oltre a ripagare la Famiglia Sensi dei tanti sacrifici compiuti negli anni passati per mantenere la squadra ai massimi livelli.
    Non è questo il momento di dissertare se aveva ragione chi auspicava la cessione o chi voleva continuare con i Sensi. La realtà è che la Roma è ancora dei Sensi e che proprio questa proprietà martedì scorso aveva in mano il giocatore che quasi certamente avrebbe fatto della Roma la squadra da battere in Italia e in Europa anche senza i miliardi di Soros. Ma torniamo a Daniele Pradè. E’ risaputo che le difficoltà aguzzano l’ingegno e di difficoltà negli ultimi anni il D.S. giallorosso ne ha dovuto superare parecchie ma è anche risaputo che le difficoltà aiutano a crescere e lui è cresciuto davvero tanto. L’affaire Mutu ha rappresentato la sua tesi di laurea sia per come aveva concretizzato l’acquisto sia e soprattutto per come ha gestito il voltafaccia dei Della Valle. La fermezza ma anche la pacatezza con cui ha “raccontato” i fatti in questione hanno oltretutto colmato un’altra preoccupante lacuna della Roma degli ultimi tempi:la comunicazione. Dopo l’esposizione di Daniele il mancato arrivo del romeno fa sicuramente meno male; anzi dopo aver appreso che ha risposto al coro dei tifosi viola “chi non salta giallorosso è” mettendosi a saltare allegramente in campo è meglio che non abbia vestito la maglia giallorossa. La Roma è una cosa seria e poco le si addicono i giullari che, anche se talentuosi, è preferibile che restino lontano da Trigoria come il recente passato ha già dimostrato. Noi ci teniamo Daniele Pradè e Rosella Sensi (insieme ovviamente a Spalletti, il suo staff e Bruno Conti) che, ne sono certo, acquisteranno i due attaccanti che ancora mancano per completare una formazione che punta agli stessi traguardi cui avrebbe puntato con l’acquisto di Mutu. E chissenefrega anche degli americani!
    Pensierino finale dedicato al romeno che sarà impegnato il 12 o 13 agosto nei preliminari di Champions League. Riuscirai, caro Adrian, a “saltare” l’ostacolo che ancora ti separa dalla Champions? Inutile ricordarti quale sia l’auspicio di tutti i romanisti. E ricordati che salta bene chi salta per ultimo!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4813796
    Originally posted by massituo
    [url]
    Pensierino finale dedicato al romeno che sarà impegnato il 12 o 13 agosto nei preliminari di Champions League. Riuscirai, caro Adrian, a “saltare” l’ostacolo che ancora ti separa dalla Champions? Inutile ricordarti quale sia l’auspicio di tutti i romanisti. E ricordati che salta bene chi salta per ultimo!

Ma che caxxo vuole questo mentecatto ?!?!?

Ma vaffancubo vai, te e tutta Roma ladrona :mad:

Ma quando la smetteranno di rosikare ? :rolleyes:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4813799
    Originally posted by ScudettoWeb
    Ammazza, pure la gufata preventiva. :asd:

Ma comunque solo io penso che si stia sopravvalutando Mutu? Con lui la Roma era la squadra da battere in Europa? Boh, mi sembra esagerato onestamente.
    2 secondi posti e 2 volte tra le prime 8 d'europa in 2 anni. Se conosci squadre che nella storia han fatto meglio dimmele, se no per favore evita certi commenti
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4813800
    Originally posted by ScudettoWeb
    Ammazza, pure la gufata preventiva. :asd:

Ma comunque solo io penso che si stia sopravvalutando Mutu? Con lui la Roma era la squadra da battere in Europa? Boh, mi sembra esagerato onestamente.

Anche secondo me, mica stiamo parlando del Maradona dei tempi d'oro :yy:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4813802
    cmq adesso ufficialmente è un po' palloso leggere sempre sti thread ...

Finchè ci fu il fatto, è stato divertente prendere in giro Tony prima e i romanisti poi ....

Ma adesso ... Io penso che sia assurdo continuare a postare articoli de "Il Romanista": cosa volete che ci venga scritto sopra? Critiche alla roma? E' normale che sia così ... Su tuttosport trovi quei titoli, su milan channel penso che pellegatti le sue cazxatine che rendono felici i tifosi le dica anche lui, idem per l'inter...
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4813803
    Originally posted by AlexPinturicchio10
    cmq adesso ufficialmente è un po' palloso leggere sempre sti thread ...

Finchè ci fu il fatto, è stato divertente prendere in giro Tony prima e i romanisti poi ....

Ma adesso ... Io penso che sia assurdo continuare a postare articoli de "Il Romanista": cosa volete che ci venga scritto sopra? Critiche alla roma? E' normale che sia così ... Su tuttosport trovi quei titoli, su milan channel penso che pellegatti le sue cazxatine che rendono felici i tifosi le dica anche lui, idem per l'inter...
    ci sono tanti thread aperti al giorno...leggiti gli altri:cool: cmq...ti sfido a trovare giornalmente articoli del genere su inter e milan:D
  7.     Mi trovi su: Homepage #4813804
    ci sono tanti thread aperti al giorno...leggiti gli altri:cool: cmq...ti sfido a trovare giornalmente articoli del genere su inter e milan:D

massiiiiiiiiiiiiii, nn fare sti artifici logici con me ...

Non c'è un QUOTIDIANO su inter, milan e juve ... Se ci fosse sarebbe lo stesso genere del Romanista
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4813805
    massiiiiiiiiiiiiii, nn fare sti artifici logici con me ...

Non c'è un QUOTIDIANO su inter, milan e juve ... Se ci fosse sarebbe lo stesso genere del Romanista
    forse perchè noi nonostante siamo tutti leghisti non abbiamo bisogno di aumentare il nostro ego con stupidi discorsi di imperi romani, roma ecc ecc
    per te
    |
    |
    |
    V
  9.     Mi trovi su: Homepage #4813806
    forse perchè noi nonostante siamo tutti leghisti non abbiamo bisogno di aumentare il nostro ego con stupidi discorsi di imperi romani, roma ecc ecc
    per te
    |
    |
    |
    V

ti spiego: un quotidiano deve vendere ....

Ma nn criticare il quotidiano, critica semmai chi lo compra...

Se sono un editore, e pubblico un quotidiano di sci nella zona di panarea, sono un coxione ....

Se pubblico un quotidiano sulla Roma e lo faccio uscire a Roma ... mica lo faccio per la gloria ... Poi puoi nn essere d'accordo, puoi trovarlo ridicolo, ma paradossalmente è ridicolo chi lo compra, nn chi lo scrive
    <html>
    <body>
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4813807
    ti spiego: un quotidiano deve vendere ....

Ma nn criticare il quotidiano, critica semmai chi lo compra...

Se sono un editore, e pubblico un quotidiano di sci nella zona di panarea, sono un coxione ....

Se pubblico un quotidiano sulla Roma e lo faccio uscire a Roma ... mica lo faccio per la gloria ... Poi puoi nn essere d'accordo, puoi trovarlo ridicolo, ma paradossalmente è ridicolo chi lo compra, nn chi lo scrive
    per me lo sono entrambi:asd: cmq se sei abbonato non è colpa mia:cool:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4813808
    per me lo sono entrambi:asd: cmq se sei abbonato non è colpa mia:cool:

cmq in tuo onore sto scrivendo una canzone su totti :cool:
    che poi canterò inciderò e metterò su iutub
    <html>
    <body>

Applauso a Pradè

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina