1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4815806
    A parte il titolo del post che ovviamente è farlocco qualche piccola riflessione sulla vicenda militari nelle città viene anche a me.
    3000 soldati in 9 città italiane.
    3000 diviso nove fa 333.33 periodico. Diciamo che ci sono circa 300 nuovi addetti in più alla sicurezza in “alcune” città italiane. Non tutte, alcune. Le altre… Si fottono.
    Bene. Molto bene. Ma a me viene in mente che allora in media ci siano circa 300 addetti alla sicurezza in meno, di solito, nelle maggiori città italiane. E le altre comunque si fottono.
    Abbiamo Polizia, Finanza, Carabinieri e Polizia Municipale. Qualcuno mi spiega perché:

    a) abbiamo 4 corpi di “polizia” in Italia …
    b) non si è pensato di aumentare l’organico di uno di questi corpi?
    c) con il denaro stanziato non si potevano invece aumentare le potenzialità di questi corpi di polizia (che so permettendo ad esempio alla Guardia di Finanza di trovare più evasori fiscali, ad esempio…)

    Il presidio di queste nuove unità mi fa sorridere, anzi ridere. E’ l’ennesima trovata di un governo che non sa mantenere le promesse e butta fumo negli occhi ai media e ai cittadini o siamo di fronte a gente che pensa davvero che per aumentare il sentimento di sicurezza sia necessario far girare più divise in città?
    Se vale l’ultima ipotesi, chi glielo dice a questi amanti dell’ostentazione del manganello che secondo gli studi effettuati negli anni da centinaia di psicologi e sociologi (nel mondo) si produce esattamente l’effetto contrario? Qualcuno glielo dice?
    32 milioni di euro stanziati potevano servire a fare tante cose.
    L’ultima che mi viene in mente è presidiare la casa di La Russa, il Colosseo o il CPT (Centro di Permanenza Temporanea) di Torino.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

  Arrestato dai militari un ladro di polli a Torino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina