1. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4817315
    Ho letto nel manuale, che per rendere affettivi i cambiamenti nello script, si deve intervenire con i comandi DOS, ora, io so, come aprire un comando DOS, dal prompt, solo che non ho capito cosa devo scrivere e come si fa a salvare quello scritto.

Quando poi apro uno di questi due comandi per provare a scrivere qualcosa, non posso, perchè quella schermata nera, per scrivere dura 2 secondi e poi si chiude da sola:confused:
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4817316
    Originally posted by YoungLara89
    Quando poi apro uno di questi due comandi per provare a scrivere qualcosa, non posso, perchè quella schermata nera, per scrivere dura 2 secondi e poi si chiude da sola:confused:

è così che funziona quel file batch :) è proprio lui che ti converte i file .txt in file .dat che sono poi quelli che dovrai distribuire assieme al tuo livello :)

i comandi DOS non ti servono: fortunatamente per i meno esperti, dopo aver modificato l'english.txt e lo script.txt basta eseguire il file batch giusto e hai i file dat convertiti e pronti per l'uso. Nel manuale ti dice di aprire una schermata dos, ma NON ti serve: è il file batch che lo fa per te in automatico (in quei due secondi in cui ti appare lo schermo dos)...

quindi la questione non è imparare i comandi dos, ma imparare a modificare lo script.txt e l'english.txt (e l'italian.txt nel tuo caso) :)

ci sono diversi tutorial e molti comandi sono spiegati proprio nel manuale del trle.. oltre al fatto che tu, lavorando con ngle, hai proprio la descrizione e le istruzioni di tutti i comandi, spiegati bene dentro il programma ng_center ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4817319
    se dici che hai cancellato alcuni oggetti di tr3, vuol dire che prima c'erano e non sei partita da un wad completamente funzionante... per esempio proprio il wad di library...

infatti l'errore che dice di trovare nel convertitore sono proprio due file audio che ti mancano nella cartella dei suoni.. e che provengono da tr3 :)

segui queste istruzioni:

1) parti dal wad di library :)
    2) inizia a progettare il tuo livello e a poco alla volta aggiungi oggetti che trovi SOLO su www.trsearch.org (magari riscaricali)
    3) man mano che modifichi il tuo wad verifica SEMPRE che funzioni creando col convertitore di livelli un file TR4 FUNZIONANTE e conservando sempre una copia del wad precedente per poter tornare indietro :)
    4) continua a modificare il wad aggiungendo gli oggetti che ti servono e per gli oggetti che scarichi da trsearch.org VERIFICA sempre che stai facendo le cose giuste, leggendo le istruzioni nel file readme degli oggetti che scarichi, istruzioni per come utilizzare gli oggetti medesimi (a volte bisogna aggiungere appunto dei suoni nella cartella SAMPLES) :)
  4. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4817321
    :D Con il WAD è tutto apposto, ora il problema è solo quando premo su tomb.exe
    mi fa sempre questo errore, io avevo prima provato a cambiare il logo di tomb raider, ma poi vedendo che mi compariva sempre errore, ho rimesso tutto come prima, solo che l'errore(nn so se è da questo) c'è sempre:(
    "Quando le cose sono troppo belle per essere vere.......è perchè lo sono veramente!!!!!!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4817325
    Originally posted by YoungLara89
    mentre se clicco su script, mi compare questo:confused:

non devi clickare su script.exe.. quello è un piccolo programmino dos che NON va utilizzato manualmente, ma automaticamente con i file .bat, contrariamente a quanto detto nel manuale...

se il tuo livello si chiama livellotr-01.tr4 devi scriverlo nell'apposita riga nello SCRIPT.txt

e poi lanciare un file di BATCH o english.bat o italian.bat secondo quale dei due linguaggi vuoi giocare il tuo livello

.bat : file eseguibili con una lista di istruzioni... servono a far eseguire il programmino exe dos e ti convertono i file txt in file DAT che poi dovrai copiare nella cartella principale del trle :)

.dat : file del gioco che stai creando: sono i txt convertiti in dat e vengono letti dal tomb4.exe... devono essere distribuiti col gioco quando sarà pronto :) devono essere copiati nella cartella principale contenente il tomb4.exe

.txt : sono i file di testo che devi modificare (gli altri NON devi toccarli o modificarli manualmente, tranne i DAT che alla fine del processo di batch copierai nella cartella trle).. qui puoi dire quale livello vuoi giocare, quanti livelli ci sono nella lista del menù in game, puoi cambiare il nome dei puzzle, attivare delle caratteristiche speciali (specie con NGLE) etc etc... segui le istruzioni del manuale per modificare i TXT :)

in sintesi: modifichi i TXT, avvii i BATCH e copi i DAT creati nella cartella del trle :)

edit: solo che se vuoi usare NGLE non ti conviene usare questo procedimento, ma direttamente NG_Center che dovresti aver installato... in questo senso, è meglio iniziare col TRLE classico, per poi poter passare a NGLE quando hai una maggiore padronanza di questi strumenti :)
  6. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4817328
    Praticamente, se ho capito bene, questo NG center, sarebbe una specie di evoluzione dello scipt e in più fa vedere gli errori, infatti me ne evidenzia due, guarda:)
  7. in un altro pianeta...  
        Mi trovi su: Homepage #4817329
    Il punto è che nel mio scipt è tutto apposto, non mi sono dimenticata di mettere il nome TUT1, è pure messo bene come gli altri, L'UGUALE = C'è pure, quindi non vedo il problema, uffi:sbam:

Comandi DOS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina