1.     Mi trovi su: Homepage #4817744
    L'ultimo eroe di Wembley dice basta, Ballotta dalla porta alla scrivania

"E' stata una decisione improv_visa quella di smettere. Mi aveva telefonato Tosi chiedendomi cosa volevo fare quest'anno, ed io gli avevo ri_sposto scherzando che avrei fat_to il portiere del Modena. Poi, dopo un incontro con il patron della società, il discorso è virato sul ruolo dirigenziale. La cosa mi allettava ed ho deciso in questo senso. E' stata una scelta talmente veloce che non ho nemmeno avuto il tempo di pensarci. An_zi, pensavo di giocare ancora per un paio di anni. Come tutte le estati sembrava sempre che avrei smesso ed invece andavo avanti. Ma stavolta è stato di_verso".

Facciamo un tuffo all'indietro fi_no al 1993. Finale di Wembley, il Parma.Che cosa ha reso uni_co quel gruppo? "Il fatto che fossimo veramente un gruppo. Stavamo bene insie_me. Eravamo una squadra bene assortita, con poche lacune e con tanta voglia di divertirsi e di divertire e raggiungere obiet_tivi importanti. La squadra era fondata su basi solide: a partire dalla società fino ai tecnici ed ai giocatori. Ognuno sapeva svol_gere il proprio ruolo. C'erano i titolari e c'erano le riserve. E le riserve quando erano chiamate in causa davano il cento per cento. Non era una squadra di 11 persone ma di 25. Sono stati tre anni importantissimi: vince_vamo divertendoci e divertendo i nostri tifosi. Ci sono solo bei ricordi di quegli anni. Poi pur_troppo si sono voluti fare tanti cambiamenti in poco tempo e le cose non sono andate come si sperava".

Ora il Parma è in serie B. "Però la società c'è, la squa_dra c'è ed il Parma ha le carte in regola per tornare subito in A, ci sarà il derby. Ma abbia_mo obiettivi diversi: loro gioca_no per la promozione, noi per salvarci. Qui la situazione eco_nomica non è brillante e cer_cheremo di fare un campionato dignitoso".

Fonte: La Gazzetta di Parma
    ---------------------------------------------------

Peccato. Era uno di quei personaggi che seguivo con simpatia. Quando io ero un ragazzino che iniziava a dare i calci al pallone, lui era già "il vecchio Ballotta" che giocava nel Modena. :D

Fare la Champions alla sua età credo sia stata una grandissima soddisfazione. Era ancora in perfetta forma e fisicamente integro. Sicuramente meglio di tante altre "realtà" che calcano i campi di serie A.

Beh, in bocca al lupo per il nuovo ruolo dirigenziale al Modena. :approved:
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4912903
    Ballotta torna in campo: guarda il video
    L'ex portiere della Lazio ora attaccante del Calcara (Romagna) in 1Ş Categoria

ROMA, 23 novembre - Č tornato in campo ma stavolta nel suo ruolo preferito: l'attaccante. Marco Ballotta, 44 anni ad aprile, ha deciso di lasciare i guanti appesi al chiodo ma non gli scarpini. Oggi, con il Calcara, ha esordito in prima categoria giocando 45 minuti. Il direttore sportivo Max Serra racconta cosě i primi passi nel ruolo di punta dell'ex portiere della Lazio: ŤDopo aver lasciato il calcio che conta č tornato a giocare con gli amici nel suo ruolo naturale, quello che ha sempre finito. Ieri č entrato nella ripresa e ha dato il suo contributo visto che stavamo perdendo 1-0. Ha portato peso nel gioco aereo creando molte difficoltŕ ai difensori avversari. il futuro? Č l'ultimo arrivato dunque dovrŕ rispettare certe gerarchie. Noi speriamo possa restare con noi tutto l'anno. Dopo la partita era molto stanco anche perché i suoi avversari gli hanno riservato una marcatura piuttosto strettať.
    http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/50220/Ballotta+torna+in+campo%3A+guarda+il+video

VIDEO: Marco Ballotta torna a giocare come attaccante

http://www.corrieredellosport.it/Mediacenter/Video/8253/VIDEO:%20Marco%20Ballotta%20torna%20a%20giocare%20come%20attaccante
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4912905
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Saltava con le mani. :cool:

:asd:

L'anno prossimo ci vedremo Fontana in prima categoria.O giocherŕ fino a 50 anni?:asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4912906
    Originally posted by GLOBO
    :asd:

L'anno prossimo ci vedremo Fontana in prima categoria.O giocherŕ fino a 50 anni?:asd:

Io sono dell'opinione che finchč uno dimostra di poter giocare (e bene) in Serie A, deve continuare anche fino a 50 anni. :D
    Fontana, ma anche Ballotta, sono molto meglio di tanti portieri stranieri (leggasi Carrizo). E' un peccato che debbano farsi da parte.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4912907
    Io sono dell'opinione che finchč uno dimostra di poter giocare (e bene) in Serie A, deve continuare anche fino a 50 anni. :D
    Fontana, ma anche Ballotta, sono molto meglio di tanti portieri stranieri (leggasi Carrizo). E' un peccato che debbano farsi da parte.

Molto meglio di DONI non di Carrizo
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  6.     Mi trovi su: Homepage #4912908
    Originally posted by Bardok
    Molto meglio di DONI non di Carrizo

Guarda, senza voler sempre scendere nel "meglio il mio, č piů lungo il tuo", su Doni evito di rispondere, anche perchč parla il campo per me.

A Carrizo da quando č alla lazzietta gli ho visto fare solo una parata degna di tal nome. Il resto che ho visto č un portiere dalle grandi doti fisiche ma spesso indeciso e impreciso, poco spettacolare. Tra lui e Ballotta, preferisco tuttora Ballotta. ;)
    ^Mr-Drakula^

7.     Mi trovi su: Homepage #4912909
    Guarda, senza voler sempre scendere nel "meglio il mio, č piů lungo il tuo", su Doni evito di rispondere, anche perchč parla il campo per me.

A Carrizo da quando č alla lazzietta gli ho visto fare solo una parata degna di tal nome. Il resto che ho visto č un portiere dalle grandi doti fisiche ma spesso indeciso e impreciso, poco spettacolare. Tra lui e Ballotta, preferisco tuttora Ballotta. ;)
    Bologna a parte Carrizo sta disputando un buon campionato ma forse non l'hai visto in gioco, calcolando che č anche il primo anno che gioca in italia ed č un portiere sud americano abituato a ben altro tipo di gioco.
    Ballotta ha fatto bene quando era la riserva di Peruzzi , ma lo scorso anno ha avuto alti e bassi , ma non credo sia piů forte di Carrizo.
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4912910

:yy:

Bardok comunque Carrizo ha sulla coscienza anche altri gol presi e altri errori che stavano creando occasioni.Che si debba formare č vero.

Contro il Lecce http://www.tvgolo.com/search.php?misc=search&subaction;=showfull&id;=1223141209&archive;=2&cnshow;=news&ucat;=42&start;_from=&

Zambrotta e forse pure Kakŕ.Era troppo fuori dai pali secondo me
    http://www.youtube.com/watch?v=p9FByzd4EHA
  9.     Mi trovi su: Homepage #4912911
    Originally posted by GLOBO
    :yy:

Bardok comunque Carrizo ha sulla coscienza anche altri gol presi e altri errori che stavano creando occasioni.Che si debba formare č vero.

Contro il Lecce http://www.tvgolo.com/search.php?misc=search&subaction;=showfull&id;=1223141209&archive;=2&cnshow;=news&ucat;=42&start;_from=&

Zambrotta e forse pure Kakŕ.Era troppo fuori dai pali secondo me
    http://www.youtube.com/watch?v=p9FByzd4EHA

GLOBO, cosa mi dici di Navarro ?
    Io l'ho visto all'opera piů di qualche volta e mi ha impressionato. Mi sembra un portiere con delle doti molto importanti, sia fisiche che di agilitŕ. Lo ritengo giŕ meglio di Carrizo e puň solo crescere.
    ^Mr-Drakula^

10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4912912
    GLOBO, cosa mi dici di Navarro ?
    Io l'ho visto all'opera piů di qualche volta e mi ha impressionato. Mi sembra un portiere con delle doti molto importanti, sia fisiche che di agilitŕ. Lo ritengo giŕ meglio di Carrizo e puň solo crescere.

Anche a me ha fatto un'ottima impressione e quest'anno lo avrei lanciato titolare ma pensandoci bene meglio un altro anno di crescita che uno in cui rischia di bruciarsi.Il ruolo del portiere č delicato,non puoi cambiarlo continuamente in base alla forma fisica e mentale.In casa contro il Benfica ha fatto un errore sul primo gol non uscendo tempestivamente ma per il resto si č sempre dimostrato all'altezza.

http://www.youtube.com/watch?v=eH-ATQVml_Y

Commento tecnico: ma chi č quella topa che conduceva il tg di sky? :sbav: :mmh:
  11. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5805652
    Nella metà del novembre 2008 si reinventa attaccante in prima categoria con il Calcara Samoggia, segnando 24 reti in 37 presenze  :-O

Nonno Ballotta si ritira

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina