1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4819374
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4819375
    Dream Team d'oro; ma che Spagna!

    Gli Stati Uniti battono 118-107 una Spagna mostruosa in finale e vincono il 13esimo oro olimpico della loro storia

    Tutto come da pronostico, circa. E già, perché il Dream Team statunitense del basket, dopo otto anni e la cocente delusione di Atene, torna sul gradino più alto del podio vincendo l'oro olimpico più atteso della spedizione a stelle e strisce. Ma onore a una Spagna che, contro molti pronostici, resta nella scia statunitense giocando una partita praticamente quasi perfetta.

    Partita bellissima grazie anche a una Spagna fantastica, appunto, capace di restare aggrappata allo squadrone statunitense fino alla fine, riuscendo anche a mettere paura a Bryant e compagni. Pau Gasol però incappa in una giornata no, soprattutto nella prima parte del match, anche se il fenomeno dei Lakers chiuderà comunque con un bottino di 21 punti. Salgono in cattedra allora il giovanissimo Ricky Rubio, 18 anni il prossimo 21 ottobre, che regala momenti di grande basket alla platea cinese, e Fernandez (22 punti). Dall'altra parte, però, c'è una squadra (finalmente) che gioca compatta, unita, per poi scatenare le magie dei suoi solisti. Usa trascinati da un mostruoso Wade (che chiuderà a quota 27 punti) nei primi tre periodi ma che poi deve ringraziare Kobe Bryant che, dopo un avvio di match piuttosto deludente, infila i punti decisivi nei minuti finali dell'ultimo quarto. Spagna che passa dal possibile -3, con il ferro di Jimenez, al +8 di Kobe con ancora 50 secondi da giocare. I campioni del mondo, però, non mollano e onorano anche gli ultimi spiccioli di partita.

    Dopo tante attese, pressioni e promesse, gli Stati Uniti possono finalmente festeggiare il tanto desiderato oro (in totale salgono a tredici gli ori vinti dalla squadra maschile di basket statunitense alle Olimpiadi, ndr) che mancava da troppi anni (8) e che cancella, in parte, Atene 2004 e il bronzo agli ultimi Mondiali del 2006.

  Olimpiadi: Finale Basket Spagna-USA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina