1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4826625
    Assurdo nostra alta velocita' non possa entrare all'estero
    (ANSA) - CERNOBBIO (COMO), 7 SET - Dal 14 dicembre, appena conclusa la tratta Milano-Bologna, ci sara' un treno ad alta velocita' tra Roma e Milano ogni 15 minuti. Lo annuncia l'ad di Trenitalia Moretti. Sulla salute delle Fs spiega che
    malgrado le difficolta' nell'esercizio 2008 siamo vicini al pareggio' e a proposito della liberalizzazione del mercato osserva che 'non e' possibile che la nostra alta velocita' non possa entrare in Francia o in Germania, mentre gia' da noi altri soggetti stranieri possono farlo'.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/ticker/news/2008-09-07_107262350.html

Secondo voi quanto potrà essere utile?Secondo me sarebbe opportuno dare priorità ad altre tratte,soprattutto al Sud,in cui si viaggia ancora su un solo binario.Un treno Milano-Roma ogni 15 minuti se non lo riempi in gran parte è solo uno spreco perchè è una tratta lunga.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4826626
    So che stanno ampliando la rete ferroviaria in qualche tratta..
    Per esempio stanno raddoppiando la Falconara Marittina (An) - Roma...

Oggi un Reg impiega circa 4 ore a percorrere circa 300 350 km
    Un ES impiega circa 3 ore a fare la stessa distanza

In Italia il servizio fa schifo è vero. E' pur sempre vero che pochi paesi in Europa presentano una geografia tanto ostile per una rete ferroviaria.

Questo però non può incidere sulla pulizia, sul fatto che da mesi sull'ES Falconara-Roma ci siano i bagni rotti mai aggiustati.

E ci vorrebbe forse una liberalizzazione del mercato. Il monopolio di Trenitalia è contro producente.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4826633
    Originally posted by Arichan
    no ho detto cell nn numero di casa :asd: :asd: :P

:cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4826634
    Fs,in ritardo ultimo Eurostar Le-Mi
    Di cinque ore per problemi tecnici

L'ultima corsa dell'Eurostar 9418 Lecce-Milano si è conclusa con un ritardo di cinque ore. Invece di giungere alle 23, le centinaia di passeggeri che sono sul convoglio - che a Bari aveva accumulato già 99 minuti di ritardo - sono arrivati a Milano nel cuore della notte, dopo lunghe soste per problemi tecnici. Da oggi l'Eurostar, come gli altri tre treni di categoria che collegano la Puglia alla Lombardia, diventerà Eurostar city.

Guasti a ripetizione hanno fatto accumulare cinque ore di ritardo all'Eurostar Lecce-Milano: un'odissea per 630 passeggeri che sarebbero dovuti arrivare alle 23 nel capoluogo lombardo, ma che vi sono giunti soltanto nel cuore della notte. Tensione e proteste dai viaggiatori: alcune decine di loro ,esasperati anche per l'assenza di aria condizionata nelle carrozze, hanno occupato i binari nella stazione di Termoli (Campobasso), dove il convoglio si era fermato per una seconda e lunga sosta forzata.

I guai per l'Eurostar 9418, alla sua ultima corsa perché da oggi come gli altri tre treni di categoria che collegano quotidianamente la Puglia alla Lombardia, diventerà Eurostar
    city, sono cominciati quasi subito, al punto che già a Bari aveva accumulato 99 minuti di ritardo. Un tempo cresciuto in maniera esponenziale dopo due lunghe soste a Foggia e a Termoli.

E' stato il "succedersi di una serie di avarie tecniche, risolte volta a volta dai macchinisti" a provocare i ritardi, spiegano da Trenitalia; alla fine, vista le difficoltà per il locomotore del treno di proseguire la sua marcia nonostante i ripetuti interventi, i passeggeri sono stati fatti trasbordare a Pescara su un Intercity. Anche a Pescara ci sono stati momenti
    di tensione tra i viaggiatori: stremati e assetati, si sono precipitati su bevande e alimenti distribuiti dal servizio assistenza delle Ferrovie sotto il controllo della polizia ferroviaria che presidiava il binario.

"C'è stata una mancanza di comunicazione da parte delle Ferrovie, siamo stati fermi ore e nessuno ci ha mai detto nulla - hanno lamentato alcuni di loro all'arrivo a Pescara - Ci parlavano di problemi alle porte, poi di aria condizionata rotta, poi di problemi alla motrice". "Ci stiamo prodigando per la massima assistenza ai viaggiatori", assicurano invece da Trenitalia, che intanto tramite il proprio ufficio stampa, ha rivolto le scuse ai passeggeri.

tgcom.it

----

:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4826635
    Beh a Luglio io per arrivare a Milano c'ho messo 2 ore in più che cmq nn sono 5 anche se un pò ti rode lo stesso.
    Un mio amico a maggio per arrivare a Roma da Milano c'ha messo 10 ore anzichè 4 ore e mezza... poi dice che non conviene l'aereo :/
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...

Moretti, treni Roma- Milano ogni 15'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina