1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4826784
    Il giudice sportivo ha sancito l'obbligo per il club partenopeo di giocare tutte le gare con le curve A e B chiuse agli spettatori fino al 31 ottobre. La società dovrà anche pagare un'ammenda di 10.000 euro

MILANO, 8 settebre 2008 - Obbligo al Napoli di giocare "tutte le gare" con le curve A e B chiuse agli spettatori fino al 31 ottobre prossimo. Questa la decisione, insieme ad una ammenda di 10 mila euro, del giudice sportivo per la parte riguardante gli incidenti avvenuti allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Napoli. Il giudice ricorda, nella motivazione, che esula dai suoi limiti funzionali "ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi". Il Napoli dovrà quindi giocare con le curve A e B chiuse le partite interne contro Fiorentina (14/9), Palermo (24/9), Juventus (19/10) e Reggina (29/10).

LA DINAMICA - Nell'incontro terminato 1-1, si legge nella comunicazione del giudice, "all'inizio del secondo tempo, preceduto dallo scoppio di forte intensità di petardi nella zona antistante, faceva ingresso nello stadio un folto gruppo di sostenitori del Napoli che, a stento, venivano accompagnati dalle Forze dell'Ordine nel settore loro riservato. Da tale settore i tifosi napoletani, o sedicenti tali, procedevano ad un intenso lancio di oggetti vari (bottigliette, monete e così via), di bengala accesi e di petardi contro gli addetti alla sicurezza della società ospitante e nel settore occupato dalla tifoseria avversaria, scagliandosi contro le vetrate divisorie, una delle quali veniva danneggiata, e costringendo in tal modo parte del pubblico ad allontanarsi dalla zona a rischio".

IL BILANCIO - Il comportamento definito "intollerabile" durava "fino al termine della gara, con conseguenze lesive così sintetizzabili: sette agenti di polizia e tre carabinieri contusi nel corso dell'iniziale accompagnamento; due carabinieri e due stewards lievemente feriti dallo scoppio di petardi; alcuni tifosi della Roma ricorsi alle cure del Pronto Soccorso per lesioni cagionate dal lancio di petardi nel settore loro riservato". Di questi "atti di violenza", il Napoli è chiamato a rispondere a titolo di responsabilità oggettiva. La sanzione "deve essere commisurata alla particolare gravità dei fatti addebitati, alla specifica recidività e, per converso, alla concreta e apprezzabile attività di collaborazione con le Forze dell'Ordine svolta dalla dirigenza societaria". Il giudice dispone la chiusura "soltanto di quei settori dello stadio partenopeo ove abitualmente si collocano" i tifosi "protagonisti di intollerabili azioni delinquenziali, che nulla hanno a che vedere nè con la passione sportiva nè con la civile convivenza". Secondo il comunicato diffuso dalla Lega, infatti, è "evidente l'attribuibilità, in via esclusiva, delle violenze commesse a ben noti gruppuscoli di facinorosi, annidati nel mondo del tifo organizzato".
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4826785
    Io, se fossi in Globo, Marcomix e Pezzotto inizierei a chiedere a Massituo lezioni di Bresciano (io il piemontese non lo conosco da poterlo insegnare) e inizierei a iscrivermi alla Lega Nord. Pare che con questo governo siate messi male....
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4826793
    questa è una decisione che è a dir poco assurda.

io sono sempre stato contro, violente o no, alle tifoserie organizzate, ma qui si raggiunge il massimo della stupidità.

se, come dicono, sono un gruppo ben noto di persone appartenenti ad un gruppo di tifoseria organizzato, scusate se rido, fate un daspo per queste persone e nn per il luogo che occupano!!!!

e come se un ladro che va a rubare spesso alla ferrovia...piuttosto che evitare che lui vada alla ferrovia...chiudono la ferrovia stessa:asd: :asd:

senza contare che la responsabilità oggettiva del club nn esiste proprio in questo caso...vabbe
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4826794
    Assurdo,scandaloso.

Originally posted by massituo
    domanda: ma se io vado a massacrare di botte chi mi sta sulle palle e poi dico che sono un tifoso dell'inter, glie la chiudono la curva?

:asd: :asd: :asd:

Si.Però deve sentirti.Nel caso portati un registratore e fai in modo che si ascolti tutto chiaramente.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4826797
    Doveva chiudere TUTTO lo stadio ...

Come al solito due pesi e due misure, quando c'e' di mezzo NAPOLI son tutti TROPPO BUONI, il Brescia per molto meno si e' sempre ritrovato il campo squalificato :

VERGOGNA !
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4826798
    Originally posted by Maxultrasbrixia
    Doveva chiudere TUTTO lo stadio ...

Come al solito due pesi e due misure, quando c'e' di mezzo NAPOLI son tutti TROPPO BUONI, il Brescia per molto meno si e' sempre ritrovato il campo squalificato :

VERGOGNA !

:zzz: :zzz:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Napoli, altra punizione Curve chiuse per due mesi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina