1.     Mi trovi su: Homepage #4829404
    Il Milan ultimo in classifica non è un caso isolato

    La dura legge del più forte, alla lunga, verrà fuori e a fine maggio, quando si tireranno le somme, i conti torneranno anche a chi con la matematica non ha mai avuto un buon rapporto. Per le menti meno scientifiche, basterà affidarsi alla memoria per snocciolare i nomi delle prossime partecipanti alla Champions League: Real Madrid, Manchester United, Inter, Barcellona, Bayern Monaco, etc etc etc.

    A metà settembre, però, il trend dei campionati più importanti d'Europa è inversamente proporzionale al blasone delle 'big' europee. Si inizia dall'Italia passando per Spagna e Inghilterra e finendo in Germania: la classifica - fatta di numeri, maledetti loro - in molti casi andrebbe guardata a testa in giù.

    Serie A: davanti c'è la strana coppia formata da Lazio e Atalanta. In fondo, invece, c'è il Milan dei tre-pallondi d'oro-tre: due sconfitte nelle prime due giornate, come nel lontano 1986/87. Juve e Inter viaggiano comunque forte, la Roma, invece, procede con il freno a mano tirato.

    Liga: partite giocate due, successi del Real uno, vittorie del Barcellona zero; il Barca, addirittura, non partiva così male dal 1973. In testa, a sorpresa e in solitario, c'è invece l'Espanol.

    Premier League: dopo 4 turni, Chelsea, Liverpool e Arsenal occupano le prime tre posizioni in classifica. Tutto secondo logica? Mica tanto. Per trovare il Manchester United, campione d'Inghilterra e campione d'Europa in carica, bisogna scendere fino alla casella numero 14 (anche se con una partita ancora da recuperare). Manchester che non è partito benissimo nemmeno in campo internazionale: la Supercoppa Europea, infatti, è finita a San Pietroburgo.

    Bundesliga: in Germania il super Bayern, dopo 360 minuti giocati, deve accontentarsi della seconda piazza. Davanti ai bavaresi c'è l'Amburgo che non ha Toni ma ha i numeri giusti per comandare la classifica. Fino a quando? Difficilmente fino a maggio...

  L'Europa si mette a testa in giù

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina