1.     Mi trovi su: Homepage #4831604
    Queste le decisioni della Commissione giudicante Nazionale sul Basket Napoli

Queste le decisioni della Commissione giudicante Nazionale sul Basket Napoli. La Commissione Giudicante Nazionale ha inibito il tesserato Augusto Fiorenza, amministratore delegato della società Basket Napoli srl, dallo svolgimento di qualsiasi attività federale e sociale per anni quattro fino al 16 settembre 2012 (art. 43 R.G) e ha disposto la penalizzazione della società Basket Napoli srl di punti 15 in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2008-09 (art. 44 RG). La Commissione giudicante ha disposto la trasmissione degli atti al Consiglio federale per i provvedimenti di competenza (art. 30, sett. prof).

:eek: :cry:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4831605
    Basket Napoli, Grassani prepara il ricorso contro il -15

La squadra, intanto, è in città e si prepara per il torneo di Termoli che venerdì e sabato la vedrà impegnata con Teramo, Roma e Caserta

Sta preparando il ricorso alla Corte Federale il Basket Napoli che ieri ha ricevuto una penalizzazione di 15 punti dalla Giudicante della Fip per le irregolarità nei versamenti contributivi all'Enpals. La sentenza è stata accolta comunque con soddisfazione visto che è stato evitato l'incubo della radiazione. I dirigenti del club sono stamattina in silenzio stampa in attesa degli sviluppi delle prossme 48 ore in cui il Basket Napoli potrebbe presentare ricorso. Intanto il legale del club, l'avvocato Mattia Grassani, sta studiando la motivazione della sentenza che è stata trasmessa dalla commissione giudicante al Consiglio Federale che dovrà decidere in base all'articolo 30 del regolamento del settore professionistico sull'ammissione al campionato del club azzurro. Si attendono poi i ricorsi incrociati che potrebbero arrivare sia da parte della Procura Federale (che aveva chiesto la radiazione) sia da Varese, il club che potrebbe eventualemnte aspirare al ripescaggio in A al posto del Basket Napoli.

:rolleyes:
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4831606
    C'era il rischio del -20 o addirittura della radiazione.E' una mazzata dura ma se con il ricorso si riescono a levare almeno 5 punti già è tanto.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4831607
    2008-09-20 14:30
    Basket: Napoli e C. Orlando escluse
    Documentazione non in regola, non sono ammesse alla serie A
    (ANSA) - ROMA, 20 SET - Napoli e Capo d'Orlando sono state escluse dal campionato di basket di serie A. Lo ha deciso il consiglio federale, riunitosi a Roma. Il 26 luglio le due societa' avevano ricevuto l'ok dagli organi di controllo per disputare la massima serie. In seguito la documentazione presentata e' risultata gravemente lacunosa, tanto da rimettere tutto in discussione. Oggi la Comtec al consiglio federale ha presentato il rapporto concludendo che i due club non avevano i requisiti per l'ammissione.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/ticker/news/2008-09-20_120264841.html

:cry: :cry: :cry:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4831609
    Originally posted by common
    ma dai .. e che sarà mai: 15 punti sono 5 canestri da 3; ci vuole poco

Napoli e Capo d'Orlando sono state escluse dal campionato di basket di serie A.E' ben differente rispetto al -15.;)
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4831611
    Originally posted by common
    la giustizia sportiva baskettara è bella tosta

Sai cosa? Le società fanno errori molto meno "debatable", molto meno discutibili nel senso che non ammettono fraintendimenti. L'anno scorso Treviso tesserò un giocatore in più: non c'è molto spazio per discutere se 19 giocatori sono 18. Quest'anno (o meglio l'anno scorso) Napoli ha presentato carte false, letteralmente. Documenti falsificati. C'è poco da discutere in questi casi. Spiace per Napoli ma Maione ha veramente demolito la società. E io, lo dico dall'inizio di quest'anno, vi dico: occhio ad Avellino, sia sportivamente sia a livello di società.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4831612
    Originally posted by ScudettoWeb
    Sai cosa? Le società fanno errori molto meno "debatable", molto meno discutibili nel senso che non ammettono fraintendimenti. L'anno scorso Treviso tesserò un giocatore in più: non c'è molto spazio per discutere se 19 giocatori sono 18. Quest'anno (o meglio l'anno scorso) Napoli ha presentato carte false, letteralmente. Documenti falsificati. C'è poco da discutere in questi casi. Spiace per Napoli ma Maione ha veramente demolito la società. E io, lo dico dall'inizio di quest'anno, vi dico: occhio ad Avellino, sia sportivamente sia a livello di società.

Due cose. La prima semplicemente è una notizia. Napoli è una situazione ben diversa da Capo d'Orlando.
    E' poi inaccettabile che la Federazione trascini e trascini le cose (che ben si sapevano da tempo) fino ad una settimana dall'inizio della stagione. La Federazione è angosciante.
    A prescindere dalle decisioni prese in questo contesto, intendo. E' inaccettabile la gestione globale della situazione.
    E spero che le altre società prendano una posizione forte a tutela non di Napoli e Capo d'Orlando, a tutela dei loro interessi.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4831613
    Originally posted by ScudettoWeb
    Quest'anno (o meglio l'anno scorso) Napoli ha presentato carte false, letteralmente. Documenti falsificati. C'è poco da discutere in questi casi. Spiace per Napoli ma Maione ha veramente demolito la società. E io, lo dico dall'inizio di quest'anno, vi dico: occhio ad Avellino, sia sportivamente sia a livello di società.

Non è solo l'anno scorso.La falsa documentazione inizia 10 anni fa.Da prima di Maione.:asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4831614
    Basket: Coni conferma, Napoli fuori

La Camera di conciliazione conferma l'esclusione della squadra partenopea dalla serie A

La Camera di conciliazione per lo sport del Coni ha confermato l'esclusione della squadra di Napoli dalla serie A di basket. Il Napoli era stato escluso insieme al Capo d'Orlando, in base al rapporto presentato dalla commissione di vigilanza sui bilanci dei club al consiglio federale. Il rapporto evidenziava una documentazione gravemente lacunosa che aveva portato alla non ammissione al campionato.

:cry:

Basket, serie A: Napoli penalizzata di 15 punti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina