1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4832673
    News - 19/09/2008 11.41.16

All’interno del lussuoso Hotel Four Season, l’Acf Fiorentina ha presentato questa mattina il progetto per il nuovo stadio di Firenze. Il Patron viola Diego Della Valle spiega così il progetto: “Abbiamo deciso di presentare solo oggi le nostre idee perché riteniamo che sia arrivato il momento di farlo. La squadra sta ottenendo grandi risultati grazie anche ai tifosi, alle autorità comunali ecc… Da anni sentiamo parlare di nuovi stadi prendendo ad esempio i modelli inglesi. Io non credo che il nuovo stadio migliori i bilanci di una società, però abbiamo deciso di fare un ragionamento più ampio ed impegnativo, soprattutto perché si tratta della città di Firenze. Ci accolleremo come Fiorentina i costi dell’operazione, ma vorrei anche l’aiuto della città per i vari procedimenti burocratici. Abbiamo deciso di fare un progetto innovativo che non si ferma allo stadio. Vorremo realizzare anche un grande centro commerciale ed un nuovo parco tematico sul mondo del calcio (una sorte di Eurodisney del calcio). Poi ci sarà spazio anche per varie mostre che arricchiranno il patrimonio di Firenze, inseriremo anche alberghi e quanto altro serva. Infine anche i commercianti potranno partecipare al progetto “replicando” la propria attività in una sorta di Downtown che creeremo. In definitiva sarà un pacchetto importante che arricchirà la città di Firenze e potrebbe portare milioni di persone a Firenze. La Fiorentina è di Firenze e dei fiorentini, al momento è gestita da noi ma i veri proprietari sono i cittadini. Noi non vogliamo ricavare un utile da tutto ciò, sarà creata una “fondazione viola” che si occuperà di fini sociali”.
  2. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4832674
    News - 19/09/2008 12.06.34

DDV in conclusione del suo intervento parla anche di termini temporali del progetto stadio: "Vogliamo capire oggi se c'è la disponibilità da parte del mondo politico fiorentino a realizzare questo progetto. Per quanto riguarda i tempi abbiamo intenzione di finire il tutto entro tre anni in un'area dentro la città di Firenze. Per quanto riguarda la zona, però, dovremo attendere una risposta del mondo politico fiorentino".

:love:
  3. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4832675
    News - 19/09/2008 11.58.39

DDV parla anche della gara con il Lione: “Mercoledì mi sono visto la partita da casa e questa squadra mi ha dato grande soddisfazione. Abbiamo giocato contro una squadra blasonata a testa alta e aldilà di episodi che non ci riguardano (arbitrali n.d.r). Il nostro progetto è serio e l’obiettivo è quello di portare la Fiorentina in breve tempo ad altissimi livelli in Europa. Il lavoro fatto dalla società fino ad oggi è enorme e le soddisfazioni che ci stiamo togliendo non sono casuali”.
    Diego Della Valle durante il suo intervento riesce anche a scherzare: "Ricordo che quando sono arrivato a Firenze qualcuno ha parlato di "braccino corto". Spero proprio di riuscire a dimostrare a tutti che non è vero".
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4832678
    Ho visto l'articolo al telegiornale. Davvero un bel progetto! :approved:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4832686
    è un progetto che dovrebbe essere seguito da tutte le principali realtà calcistiche.

anche il napoli stava a fare una cosa simile, ovviamente per quel che so io...solo parole al vento niente di realmente progettato:(
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

DDV: ''Un progetto innovativo per Firenze... in 3 anni''

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina