1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4835061
    Granbassi ad AnnoZero,arriva l'ok dei Carabinieri

    L'azzurra della scherma domani debutterà in tv nel programma di Michele Santoro. La sua presenza ha rischiato di saltare all'ultimo momento per incompatibilità con il regolamento dell'Arma, nel quale Margherita presta servizio, ma nel pomeriggio è arrivato il via libera

    MILANO, 24 settembre 2008 - "Il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri ha autorizzato il Carabiniere Margherita Granbassi a collaborare con l'edizione 2008/2009 della trasmissione di Rai 2 AnnoZero, condotta da Michele Santoro". C'è voluto un po', ma alla fine l'Arma dei Carabinieri, con questa nota ufficiale, ha dato il via libera all'azzurra della scherma per partecipare ad AnnoZero.
    INTOPPO - Oggi, durante la presentazione ufficiale della trasmissione, l'azzurra della scherma aveva annunciato l'esistenza di alcune difficoltà con i Carabinieri, il corpo militare nel quale presta servizio. "C'è qualche incompatibilità con il regolamento dell'Arma - aveva annunciato la vincitrice di due medaglie di bronzo ai Giochi di Pechino - alla quale io tengo molto. Spero che tutto si possa risolvere rapidamente". Per cercare di venire a capo della vicenda era intervenuto anche il ministro della Difesa Ignazio La Russa, che ha espresso soddisfazione per la buona riuscita della sua opera di mediazione: "D'altronde - afferma La Russa - per una medaglia d'oro che ha onorato l'Arma e l'Italia era giusto giungere al massimo consentito nell'interpretazione delle regole che valgono e che continueranno a valere per tutti". "La decisione - specifica il comunicato dei Carabinieri - è stata assunta dopo avere verificato la compatibilitá della collaborazione, richiesta dal Carabiniere atleta con formale istanza, con la disciplina vigente in materia di esercizio di attivitá extraprofessionali da parte di militari".
    SANTORO - Felice anche il conduttore di AnnoZero, Michele Santoro: "Margherita ha manifestato la curiosità di conoscere più da vicino il mondo del giornalismo. Ci sono personaggi che sembrano venire da altri pianeti e lei è testimone di questa grande distanza, perchè ha anche detto che spesso gli sportivi vivono come in una bolla di sapone. Questo spazio di Margherita vuole essere un momento di riflessione tra i giovani, è un invito alla lettura - ha detto ancora Santoro -, un invito ai giovani a non disertare l'attenzione verso questi programmi".

    http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Scherma/Primo_Piano/2008/09/24/granbassi.shtml

    ...che tutto sto gran parlare della Vezzali e della Granbassi avrebbe portato qualche frutto amaro.La Vezzali,per cui tifo dai tempi della sua prima Olimpiade,ha iniziato ad andare ovunque tra tv e feste varie (almeno nei programmi tv in cui è andata si parlasse del suo sport.Le hanno fatto fare la tuttologa !E poi alla festa del Cinema...ma dai !) invece di tornare a fare più o meno subito il poliziotto.La Granbassi un po'meno presente in tv ma invece di tornare a fare il carabiniere (essendo un'atleta già fa meno servizio degli altri comunque) cosa fa...?Ma dai...poi ci scandalizziamo se c'è una marea di ragazze-donne che fanno solo presenza.Io sono più che d'accordo con la parità di diritti e doveri per uomo e donna ma queste situazioni si vanno ad aggiungere ad altre accadute ad altri personaggi tipo Montano e adesso Magnini che sta facendo l'inviato per l'isola dei Famosi.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4835062
    2008-10-02 10:34
    ANNOZERO, GRANBASSI CI SARA' NONOSTANTE IL NO DELL'ARMA
    ROMA - Margherita Granbassi mantiene la parola data: io comunque ci saro', aveva detto nella conferenza stampa di presentazione del nuovo ciclo di puntate di Annozero. E cosi' e' stato cosi' come sara' anche stasera, nonostante il no secco arrivato dall'Arma dei Carabinieri che corregge il precedente 'quasi si'' dato alla vigilia del programma. La campionessa di fioretto, carabiniere semplice, non molla e risponde chiedendo l'aspettativa pur di partecipare al programma di Santoro.

    E la palla torna nuovamente all'Arma, ma il divorzio e' nell'aria. Per il Comando Generale, l'aspettativa non cambia nulla e, se andra' in video, sara' il Ministero della Difesa a procedere d'ufficio, diffidandola prima e, congedandola d'ufficio qualora dovesse continuare l'esperienza televisiva. Ieri sera, a sorpresa, la Benemerita ha emesso il proprio verdetto lasciando cadere le parole di buon senso giunte dal ministro della Difesa Ignazio La Russa, il quale ha cercato sin da subito di trovare una forma di mediazione (nel rispetto delle regole).

    Mediazione fallita con grande dispiacere dello stesso La Russa. Il dietrofront - e' la spiegazione ufficiosa - e' dovuto al fatto che la sua partecipazione al programma in qualita' di carabiniere, con tutte le polemiche che ne sono seguite, risulterebbe inconciliabile con i doveri di imparzialita' e di immagine dell'Arma. Una storia, questa, diventata ormai una 'telenovela', cui formalmente manca ancora la parola fine. L'annuncio della partecipazione della Granbassi ad Annozero era stato accolto non proprio entusiasticamente dall'Arma che aveva offerto alla campionessa un si' piuttosto sofferto. Margherita ha cosi' partecipato alla prima puntata con due interventi flash: un debutto soft per una neofita anche se il ruolo che fu di Beatrice Borromeo e' destinato a crescere.

    A guardarle le spalle c'e' Michele Santoro che non vuole gettare allo sbaraglio la campionessa ma, al contrario, cerca di spronarla e aiutarla in tutti i modi. ''Qui l'unica che funziona sei tu che vai come una spada'', aveva detto il giornalista nel corso della prima puntata. Evidentemente non sono in tanti a pensarla cosi' perche', il giorno dopo, la polemica raggiunge il culmine. Francesco Cossiga si scatena, le da' della 'velina', polemizza con la Russa e chiede lo stop all'Arma.

    Parole che pesano: il presidente Emerito della Repubblica giudica scandalosa la performance della fiorettista cosi' come il suo look. Eppure la Granbassi si e' presentata davanti alle telecamere in modo assolutamente castigato, in dolcevita sbracciato sopra un jeans. A questo punto lei tenta di mettere la sordina alla polemica: annuncia che la sua partecipazione e' a titolo gratuito e sottolinea che qualsiasi impegno contrattuale con la Rai verra' comunque preventivamente sottoposto all'Arma dei Carabinieri. Incontri, contatti, legali al lavoro per cercare di salvare capra e cavoli.

    Tutto inutile. Ieri sera, dopo l'ennesimo faccia a faccia arriva il no dei carabinieri. Contromossa della Granbassi: lei non se ne va, non presenta le dimissioni ma chiede un periodo di aspettativa. Aspettativa che - per l'Arma - non sposta di una virgola la questione. L'unico che puo' cantare vittoria e' Cossiga. ''Credo che sia giusto evitare, anche in via ipotetica, tutto cio' che possa essere lesivo del prestigio e della credibilita' dell'Arma. Penso e spero che l'Arma accolga la sua richiesta. A Margherita Granbassi va il mio augurio di far vincere in futuro ancora l'Italia nella sua specialita' e, una volta conclusa la sua esperienza, di dedicarsi, come mi e' stato detto, a quella che e' la sua aspirazione e cioe' l'attivita' giornalistica''.

    http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_786357557.html


    Se veramente mette piede in studio e se i vertici dell'Arma avranno le paxxe,domani mattina sarà fuori.Ha dichiarato di sentirsi principalmente un'atleta,ora va in tv ma aspira all'attività giornalistica.Cioè:dell'Arma me ne sbatto.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4918245
    Granbassi lascia i Carabinieri
    'Sollevo l'Arma da imbarazzo creato da partecipazione in tv'
    (ANSA) - ROMA, 15 OTT - Margherita Granbassi ha presentato domanda di congedo dall'Arma dei Carabinieri questa mattina: lo ha annunciato la campionessa di fioretto. 'Ho voluto sollevare l'Arma - ha detto - da questa decisione che comunque sarebbe avvenuta. Ma ho voluto sollevare anche l'Arma dall'imbarazzo creato dalla mia partecipazione ad Annozero'. La campionessa non ha preso questa decisione a cuor leggero ma, ha detto, ritiene quella del congedo l'unica via possibile.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/ticker/news/2008-10-15_115258253.html

    Devo informarmi ma spero che con il congedo finisca anche di rubare soldi pubblici.:sbam:

    Che poi l'ho vista ad Annozero.Ha fatto 2 domandine del caxxo a 2 persone diverse.Santoro hai perso credibilitŕ per quanto mi riguarda.:mad:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Io lo sapevo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina