1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4835375
    Lo ha stabilito il comitato esecutivo

Via libera dall'Uefa all'allargamento degli Europei. Dal 2016 alla fase finale saranno ammesse 24 squadre, 8 in più rispetto alle 16 attuali. A dare l'annuncio è stato da Bordeaux, dove è in corso l'Esecutivo Uefa, Franz Beckenbauer. "L'accordo è stato trovato - ha detto Beckenbauer -. L'ufficialità verrà data nel corso della conferenza stampa che chiuderà i lavori".

La decisione di un Europeo allargato è in linea con i piani del presidente dell'Uefa Michel Platini, che in questo modo vuole dare la possibilità anche alle nazioni più piccole di partecipare alla fase finale della rassegna continentale. Il formato degli Europei, dunque, si avvicinerà a quello dei Mondiali, a cui prendono attualmente parte 32 squadre.

Quasi la metà dei 53 stati membri dell'Uefa, dunque, potrà prendere parte agli Europei. La novità è stata annunciata da Franz Beckenbauer, membro del comitato esecutivo della Fifa che è a Bordeaux in qualità di osservatore. "La qualità della manifestazione non ne risentirà" - ha assicurato Beckenbauer.

25 settembre 2008
  2.     Mi trovi su: Homepage #4835376
    che senso ha allargare a 24 e non a 32? in entrambi i casi le squadre devono giocare 7 partite, ma con 24 squadre addirittura, come se non bastasse l'abbassamento del livello (x forza da 16 a 24 succed), si qualificherebbero agli ottavi squadre arrivate terze nel girone...mha

almeno la Finlandia si qualifica :cool:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4835377
    Secondo me l'hanno fatto per un doppio interesse.
    1° quello economico sotto tutti gli aspetti: + partite, non ci saranno (in teoria) + casi come l'inghilterra o altre grandi squadre escluse.
    2° per avere i voti di conferma alla presidenza Uefa dalle piccole squadre
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4835378
    Blatter: "Stupido un Europeo a 24 squadre"

Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, si dice contrario alla decisione dell'Uefa di ampliare a 24 il numero della squadre partecipanti alla fase finale dell'Europeo.
    "E' stupido portare l'Europeo a 24 squadre. A questo punto non hanno senso le qualificazioni perché quasi tutte le Nazionali parteciperanno".
    Blatter ha anche invitato l'Unione europea a regolamentare l'ingresso di capitali stranieri nei vari campionati: "Senza regole avremo molte difficoltà economiche nel calcio del futuro. Non si può permettere ai milionari di entrare in un club con la stessa facilità con la quale si compra una maglietta di una squadra".
  5.     Mi trovi su: Homepage #4835379
    Originally posted by Pezzotto
    [B]Blatter: "Stupido un Europeo a 24 squadre"

Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, si dice contrario alla decisione dell'Uefa di ampliare a 24 il numero della squadre partecipanti alla fase finale dell'Europeo.
    "E' stupido portare l'Europeo a 24 squadre. A questo punto non hanno senso le qualificazioni perché quasi tutte le Nazionali parteciperanno".
    Blatter ha anche invitato l'Unione europea a regolamentare l'ingresso di capitali stranieri nei vari campionati: "Senza regole avremo molte difficoltà economiche nel calcio del futuro. Non si può permettere ai milionari di entrare in un club con la stessa facilità con la quale si compra una maglietta di una squadra". [/B]

Quoto in toto:cool:
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4835380
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Quoto in toto:cool:

In Cotugno/Schillaci anch'io.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Uefa: Europei a 24 squadre dal 2016

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina