1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4836100
    Non ho visto nulla, ma c'è una delusione (per non dir di peggio) generale sull'arbitraggio di ieri.

vi riporto ciò che Carlo Nesti ha scritto

28.09.2008 - ore 20:19:27
    Credetemi: sono sgomento. Triste e confuso. Amareggiato e stordito. Non so quale tragico incantesimo si stia abbattendo, su di me, in tribuna-stampa, quando gioca il Toro. Domenica scorsa mi è toccato intervenire per salvaguardare la dignità di un ragazzo di colore delle formazioni giovanili, che si è beccato uno “sporco negro”, senza che nessuno abbia mosso un dito, né maschere, né tifosi. Oggi abbiamo superato qualsiasi limite. Ho assistito, in Toro-Lazio, a un arbitraggio vergognoso, arrogante e provocatorio. Ho avuto il coraggio di dirlo, davanti a milioni di persone, in “Novantesimo minuto”, rischiando grosso, visto che i miei superiori sono tutti romanisti e laziali. L’ho fatto in omaggio alla verità, e basta, perché anche voi, tutti voi, avete visto che schifoso atteggiamento ha tenuto, dal principio alla fine, il “signor” Gava. Sto attraversando un periodo personale molto difficile, e credo sia normale, quando si sta così male dentro, reagire con vigore a qualsiasi ingiustizia. Ebbene: ho commesso il “gravissimo reato” di essere, per una volta, “tifoso fra i tifosi”, e, scendendo la scalinata, finita la partita, ho urlato tutto il mio disprezzo verso quella direzione di gara chiaramente anti-Toro.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4836101
    28.09.2008 - ore 20:19:27
    Credetemi: sono sgomento. Triste e confuso. Amareggiato e stordito. Non so quale tragico incantesimo si stia abbattendo, su di me, in tribuna-stampa, quando gioca il Toro. Domenica scorsa mi è toccato intervenire per salvaguardare la dignità di un ragazzo di colore delle formazioni giovanili, che si è beccato uno “sporco negro”, senza che nessuno abbia mosso un dito, né maschere, né tifosi. Oggi abbiamo superato qualsiasi limite. Ho assistito, in Toro-Lazio, a un arbitraggio vergognoso, arrogante e provocatorio. Ho avuto il coraggio di dirlo, davanti a milioni di persone, in “Novantesimo minuto”, rischiando grosso, visto che i miei superiori sono tutti romanisti e laziali. L’ho fatto in omaggio alla verità, e basta, perché anche voi, tutti voi, avete visto che schifoso atteggiamento ha tenuto, dal principio alla fine, il “signor” Gava. Sto attraversando un periodo personale molto difficile, e credo sia normale, quando si sta così male dentro, reagire con vigore a qualsiasi ingiustizia. Ebbene: ho commesso il “gravissimo reato” di essere, per una volta, “tifoso fra i tifosi”, e, scendendo la scalinata, finita la partita, ho urlato tutto il mio disprezzo verso quella direzione di gara chiaramente anti-Toro. Non mi aspettavo nessun gesto di solidarietà: no, questo mai. So benissimo come la pensate di me: vorreste che affermassi di essere un ultras granata, e non apprezzate minimamente la mia imparzialità. Mi aspettavo di essere ignorato. Sicuramente non era bello vedere un giornalista dare il cattivo esempio, usando violenza verbale. Ma questo lo capivo da solo, nel momento in cui i fatti si svolgevano. Se dovessi tornare indietro, non lo farei mai più. Ma credere, soltanto perché si è un personaggio pubblico, soltanto perché si è un giornalista, che si debba avere sempre l’autocontrollo di un robot, credo che significhi essere scarsamente intelligenti. Speravo di andare allo stadio, e di vedere una bella partita. Ho visto uno degli arbitraggi più disgustosi della storia. La cosa vergognosa e ridicola è che, invece di essere ignorato, sono stato offeso da decine di tifosi del Toro (sì, proprio la squadra che oggi, esponendomi in prima persona in “Novantesimo minuto” più dei vostri Gramellini, Testa e Ormezzano, ho difeso a spada tratta). Mi sono girato, ho cercato di capire chi mi stava insultando, e questi codardi, appena scesi dalla tribuna, hanno fatto finta di niente. Davo loro le spalle: insulti. Li guardavo: silenzio. Davo loro le spalle: insulti. Li guardavo: silenzio. Davo loro le spalle: insulti. Li guardavo: silenzio. Solo un anziano ha avuto il coraggio di mostrarsi, gli ho gridato “*******!”, e questo sì, lo rifarei mille volte: se non fossi stato trattenuto, gli sarei volato addosso con tutta l’energia che avevo, e senza alcuno scrupolo. Venendo al punto: sono profondamente ferito e deluso. Voi non sapete più riconoscere chi ama il Toro, da chi non lo ama. Non avete capito che un giornalista imparziale, ma onesto, può voler bene al Toro, molto più di un giornalista tifoso del Toro, ma vigliacco. Io ci metto sempre la faccia, la firma, qui come in televisione. Credo sia un tentativo inutile, ma se c’è qualcuno che oggi mi ha umiliato, e che ha il coraggio (ma dove? Ma chi?) di farsi avanti, come me, con nome e cognome, ci si scrive, e ci si trova, con serenità, in qualche luogo concordato di Torino: per parlare, per capirci. Io sono stufo, e ne ho veramente le palle piene, di chi disprezza il mio lavoro qualunque cosa dica, anche quando difendo il Toro, per colpa di un arbitraggio da codice penale!

OSSERVATE E ASCOLTATE IL MIO SERVIZIO PER "NOVANTESIMO MINUTO": HO CONTESTATO VIVACEMENTE L'ARBITRO, E I TIFOSI DEL TORO, PER RINGRAZIARMI, MI HANNO AGGREDITO VERBALMENTE: TUTTO MOLTO COERENTE, NO?

QUESTO SITO E' CHIUSO PER SEMPRE: RINGRAZIO I TIFOSI DEL TORO PER LA "GRATITUDINE" CHE MI HANNO DIMOSTRATO ALLA FINE DI TORO-LAZIO. COSI' AVRANNO FINALMENTE LA CERTEZZA CHE IO, DAL SITO, NON CI HO MAI GUADAGNATO NULLA PER 6 ANNI (3-10-2002), PER CUI NON MI COSTA NIENTE CHIUDERLO. RICAVI? ZERO. SOLO IMMAGINE. PERDITE? CINQUECENTO EURO FISSI + MILLE EURO DI TELEFONATE AL MESE, CHE ESCONO DALLE MIE TASCHE (SOLDI DI FAMIGLIA, E NON CERTO DELLA DERELITTA RAI). ERA IL PIACERE, DISINTERESSATO, DI PARLARE INSIEME DI TORO, DEL CALCIO TORINESE IN GENERE, E DI UN ARGOMENTO LEGGERMENTE PIU' IMPORTANTE DEL CALCIO STESSO: LA FEDE. ERA IL PIACERE DI OFFRIRE UN TRAMPOLINO DI LANCIO A TANTI GIOVANI VALOROSI. IL BELLO E' CHE MI AVETE CONTESTATO NELL'UNICO MOMENTO DELLA MIA CARRIERA IN CUI MI SONO PERMESSO DI "ESSERE TIFOSO FRA I TIFOSI", GRANATA COME VOI, PER INVEIRE CONTRO UN ARBITRAGGIO ANTI-TORO. MA GIA', E' VERO, CARLO NESTI E' UN ROBOT, E NON PUO' AVERE EMOZIONI ALLO STADIO... IO DEVO DARE L'ESEMPIO... CERTO: IO SI', E NON I TIFOSI CHE OGGI HO SENTITO DARE DELLA ******* ALLA MOGLIE DI SERENI, DEL TIRCHIO A CAIRO, E DELL'INCAPACE ALL'UNICO TECNICO CAPACE DI QUESTO CLUB, DE BIASI, PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI LA SQUADRA PRODUCEVA IL MASSIMO SFORZO. D'ALTRO CANTO, COSA POSSO PRETENDERE DAI FIGLI O NIPOTI DI CHI FECE SCAPPARE PIANELLI, RADICE E SERGIO ROSSI? E POI DIMENTICAVO: VOI NON SIETE MAI STATI TANTO CAPACI NEL DISTINGUERE GLI AMICI DAI NEMICI: AVETE CONTESTATO PERSINO I GRAMELLINI, I TESTA E GLI ORMEZZANO. IO HO LA COSCIENZA A POSTO, E HO RISCHIATO DI FARMI LICENZIARE DALLA RAI PER DIFENDERE IL TORO, CONTRO L'ARBITRO GAVA, A "NOVANTESIMO MINUTO". E VOI? NON LO SAPETE CHE UN GIORNALISTA IMPARZIALE, COME ME, MA IN BUONA FEDE, PUO' VOLER BENE AL TORO MOLTO PIU' DI UN GIORNALISTA-TIFOSO, MA CODARDO? SAPESTE QUANTI NE CONOSCO, IN GIRO, SOPRATTUTTO QUANDO C'E' DA SCAPPARE DAVANTI ALLE RESPONSABILITA'! GRAZIE DI AVERE RICONOSCIUTO IN MASSA (QUANDO MAI?) LA BONTA' DEL LAVORO STRAORDINARIO COMPIUTO DURANTE L'ULTIMO MERCATO, CON TUTTI GLI ACQUISTI ANTICIPATI DI UN GIORNO. GRAZIE ANCORA DELLO "SPORCO GOBBO" CHE, IN DECINE, MI AVETE DESTINATO, E CHE GIRO, VOLENTIERI, AI VOSTRI FAMILIARI, E ALLE VOSTRE SORELLE!

ATTENZIONE! SARO' MOLTO GENEROSO CON CHI MI AIUTERA' A INDIVIDUARE I TESTIMONI DEL FATTO, E LE PERSONE CHE MI INSULTAVANO. IL SETTORE INTERESSATO E' QUELLO SOTTO LA TRIBUNA STAMPA, ALL'ALTEZZA DELLA SCALINATA VERSO IL BASSO. SCRIVETE A info@carlonesti.it.

http://www.carlonesti.it/diretta.php
    http://it.youtube.com/watch?v=C8CrUvqZBtc

Carlo non chiudere il sito !!!.;)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4836103
    Ieri alla domenica sportiva hanno fatto vedere la partita della Lazio ed era tutto regolare (c'era Lotito ospite), ad un certo punto Collovati (non Dossena, non Gramellini ma... Collovati!!!) dice a Tombolini (che aveva parlato di scandalo per le contestazioni all'arbitro:

"Sai qual è lo scandalo? Che solo perché abbiamo qui il presidente della
    Lazio non riesci a dire che è non rigore una cosa del genere"

Vergognoso

Cmq vi invito a vedere sul sito www.carlonesti.it il servizio della partita.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  4. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4836106
    io ho visto l'intera partita, e di SCANDALOSO a mio parere non c'e' stato nessun episodio:rolleyes: l'arbitro e' stato solo un po' eccessivo nel suo atteggiamento:P
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  5.     Mi trovi su: Homepage #4836107
    Originally posted by fralex
    io ho visto l'intera partita, e di SCANDALOSO a mio parere non c'e' stato nessun episodio:rolleyes: l'arbitro e' stato solo un po' eccessivo nel suo atteggiamento:P
    Poverp Gava. Io sto dalla tua parte :P
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  6. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4836108
    Originally posted by Zande85
    Poverp Gava. Io sto dalla tua parte :P
    rigore Nettisimo:eek: gli ha aggancaito il ginocchio e si e' visto senza aver bisogno della moviola:rolleyes: semmai e' stato benevolo con un' altro del torino che adesso non ricordo il nome:confused: che ha dato anche una gomitata Assassina:rolleyes: poi dopo tutto quello che gli hanno dettoper esempio XXXXXXXXXXXXXXX sicuramente come atteggiamento gli e' venuto spontaneo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4836109
    Originally posted by fralex

ah ecco...

credevo mi fosse sfuggito qualcosa

se si esclude la mancanza di buon senso( cosa cmq nn grave a mio parere)di far ripetere il rig di amoruso non ho visto cose gravi a tal punto da far scatenare una reazione del genere a una persona equilibrata come nesti...
  8. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4836110
    Originally posted by sir alexander
    ah ecco...

credevo mi fosse sfuggito qualcosa

se si esclude la mancanza di buon senso( cosa cmq nn grave a mio parere)di far ripetere il rig di amoruso non ho visto cose gravi a tal punto da far scatenare una reazione del genere a una persona equilibrata come nesti...
    il regolamento parla chiaro. se Nesti ha problemi :( mi dispiace, ma sicuramente ha sbagliato partita:sbam: :sbam:
  9. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4836113
    Un tifoso del Toro mi ha pregato di scrivervi questo...

(Premetto che la nostra prestazione, i moduli, i cambi, le differenze
    tecniche e il risultato sono discorso a parte)

- Per tutta la partita l'arbitro Gava ha stuzzicato i nostri giocatori con
    un atteggiamento spocchioso e irritante.
    - ogni volta che c'era un fallo i giocatori della lazio spostavano il
    pallone, i nostri si lamentavano e l'arbitro diceva loro di stare zitti, se
    non tirare fuori un cartellino dopo la sesta volta (ma questi hanno comunque
    continuato a farlo inpuniti)
    - sono caduti 2 in area, rigore grosso come una casa, (io invece l'ho visto
    benissimo) nulla di fatto
    - quando è caduto un giocatore laziale per un colpo la partita è stata
    sospesa per *almeno* cinque minuti. Proprio mentre il Toro stava dando il
    meglio. I nostri si lamentavano e puntualmente venivano zittiti e llontanati
    dall'arbitro. Normalmente l'arbitro invita a portare celermente fuori dal
    campo il giocatore infortunato.
    - l'espulsione di Sereni è ridicola. Il rigore dubbio. Vero che Sereni ha
    toccato il ginocchio dell'attaccante, ma anche che l'arbitro non poteva
    vederlo e che si trattava della seconda parata di seguito di Sereni con un
    contatto tutto da discutere
    - sull'ammonizione di Pratali non ho sentito, ma sull'espulsione a partita
    conclusa ...uno scandalo. Un fallo che non meritava ammonizione o che
    perlomeno che raramente lo merita e che mai, a fine partita, avrebbe
    meritato il secondo giallo
    - sulla ripetizione del rigore tirato da Amoruso a partita conclusa... si
    tratta di istigazione a delinquere. Il clima era già caldissimo e l'arbitro
    non ha mai calmato gli animi ma anzi ha cercato di fomentare e provocare.
    - l'espulsione di De Biasi si poteva evitare
    - anche durante il terzo tempo l'arbitro ha assunto un atteggiamento
    provocatorio tant'è che sono dovuti intervenire i dirigenti del Toro per
    portare via i giocatori
  10.     Mi trovi su: Homepage #4836114
    Originally posted by beppojosef
    Un tifoso del Toro mi ha pregato di scrivervi questo...

(Premetto che la nostra prestazione, i moduli, i cambi, le differenze
    tecniche e il risultato sono discorso a parte)

- Per tutta la partita l'arbitro Gava ha stuzzicato i nostri giocatori con
    un atteggiamento spocchioso e irritante.
    - ogni volta che c'era un fallo i giocatori della lazio spostavano il
    pallone, i nostri si lamentavano e l'arbitro diceva loro di stare zitti, se
    non tirare fuori un cartellino dopo la sesta volta (ma questi hanno comunque
    continuato a farlo inpuniti)
    - sono caduti 2 in area, rigore grosso come una casa, (io invece l'ho visto
    benissimo) nulla di fatto
    - quando è caduto un giocatore laziale per un colpo la partita è stata
    sospesa per *almeno* cinque minuti. Proprio mentre il Toro stava dando il
    meglio. I nostri si lamentavano e puntualmente venivano zittiti e llontanati
    dall'arbitro. Normalmente l'arbitro invita a portare celermente fuori dal
    campo il giocatore infortunato.
    - l'espulsione di Sereni è ridicola. Il rigore dubbio. Vero che Sereni ha
    toccato il ginocchio dell'attaccante, ma anche che l'arbitro non poteva
    vederlo e che si trattava della seconda parata di seguito di Sereni con un
    contatto tutto da discutere
    - sull'ammonizione di Pratali non ho sentito, ma sull'espulsione a partita
    conclusa ...uno scandalo. Un fallo che non meritava ammonizione o che
    perlomeno che raramente lo merita e che mai, a fine partita, avrebbe
    meritato il secondo giallo
    - sulla ripetizione del rigore tirato da Amoruso a partita conclusa... si
    tratta di istigazione a delinquere. Il clima era già caldissimo e l'arbitro
    non ha mai calmato gli animi ma anzi ha cercato di fomentare e provocare.
    - l'espulsione di De Biasi si poteva evitare
    - anche durante il terzo tempo l'arbitro ha assunto un atteggiamento
    provocatorio tant'è che sono dovuti intervenire i dirigenti del Toro per
    portare via i giocatori

huahauhuahahauhua
    hauhauhauhuhuahuah
    uahauhauhauhuhaua

A Proposito do Torino-Lazio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina